BMW X3 F25 - Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Alla larga da F25 - Nuovo problema allo sterzo

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da lorilibe, 9 Giugno 2011.

1. lorilibe

lorilibe Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    Mettere il rivestimento come su serie 5 non costava niente, ma devono tenere una certa distanza fra i modelli e quindi una serie 3 non deve avere le stesse finiture di una serie 5. Per il bagno aprendo il portellone non e' una cosa che la concessionaria puo' risolvere. e' cosi' e basta. sulla serie 5 non si poteva tenere il finestrino ant aperto un filo mentre pioveva perche' curvando a dx entrava acqua a fontanella. cosi era e cosi me la sono tenuta.

2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sì lo capisco.... però il punto è che tale livello di finitura non mi sembra proprio una cosa da riservare alla 5 e non mettere alla 3.... mi sembrerebbe il minimo su auto "premium", ecco tutto.... cmq io non ci ho fatto ancora caso, ma nel thread delle 5 si diceva che mancano i feltrini antirumore alle cinture.... pfffff....

bisognerebbe dargli i soldi tutti in banconote spezzettate, così ci perderebbero un sacco di tempo a rimetterle a posto.... :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  3. Pirumpella

Pirumpella Kartista

96
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    Attendo Bmw X3
    E`sacrosanta la tua delusione quando il giocattolo in questione costa quello che costa.

Ma vorrei che fossi piu`esplicito quando ti riferisci a problemi di progetto che ti sono stati confermati in via ufficiosa da addetti alla qualita` di Monaco,puoi essere piu`chiaro??

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si però lo sappiamo bene che BMW negli interni qualche problemino lo ha sempre avuto e ci sono state spesso scelte discutibili, ad esempio nella nuova X3 tanto per dirne una se non hai xLine o selleria pelle non ti metton nemmeno il battitacco (127€ più lavoro...), ma se confrontiamo questa X3 al modello precedente considerando che il prezzo non si scosta molto direi che il passo avanti è notevole.

Per quello che riguarda i vizi di processo sarei curioso anche io dato che ne posseggo una, giusto per avere un attimo di forza in più quando li farò notare al capofficina dovessero (e spero proprio di no) presentarsi.

5. lorilibe

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    quello che so e' che ci sono stati interventi di modifica sulle scatole sterzo prodotte dalla ZF. Di solito i componenti non sono forniti da una sola azienda, per cui a qualcuno puo' essere andata bene a qualcun altro no. Anche su Mini ci sono stati problemi (non ricordo il fornitore, ma non era ZF).

Altro problema conclamato sono le gomme che non sono state testate in tutte le declinazioni.

In generale, e non riguarda solo X3 ma tutta le X, la qualita' dei montaggi finali di Spartamburg sembra non essere stabile.

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Azzo ma la ZF è quella che fà pure il cambio automatico :eek:, spero di ricordare male...

Purtroppo si conferma che le X prodotte negli States non vengono assemblate a dovere, quelli purtroppo lavorano SOLO sulle specifiche dei loro maledetti manuali e non hanno la fantasia di capire se qualcosa non và bene...

Grazie per le dritte.

7. Strappedbero

Strappedbero Kartista

78
    1
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    15
    BMW 1er -> X3 F25 -> X4 F26
    acqua a catinelle...

...confermo che aprendo gli sportelli dopo la pioggia cade acqua in macchina anche sui sedili, in compenso quando piove in curva l'acqua non cola nella'bitacolo quando si curva (cosa che succede su altre bmw) poi da sottolineare il frontale con i cx=1 (tipo muretto #-o) che in autostrada fa salire i consumi.

W i pedoni.

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Più che i pedoni la UE che ha imposto ste cose... che poi anche con un muso così se lo investi anche solo a velocità limiti in città non è che gli fai del bene...anzi secondo me invece di scivolare a lato rimane proprio sotto la macchina.

Fatto sta che queste norme hanno anche obbligato a portare le cinghie nella parte posteriore per cui più rumore percepito.

9. lorilibe

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    Il CX elevato fa parte del tipo di vettura. la x3 precedente era fra le migliori SUV come aerodinamica per via del fondo vettura pannellato. Non ho visto il fondo di F25 e non posso dire. certo che chi vuole veramente consumare poco prende un altro genere di vettura, pero' mi stupisce leggere di utenti che fanno 13-14 km/litro, mentre io, pur guidando come una vecchietta non supero gli 11 (misto-citta'). IO invece ho notato che l'acqua cola dal finestrino aperto anche quando non si curva. IN realta' non cola, ma gocciola e a lungo andare bagna tutto il poggiabraccia e relativi pulsanti alzavetro.

10. lorilibe

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    per curiosita', a vettura spenta,provate a girare il volante con decisione di qualche grado a dx e a sx (non forzando il servo ovviamente). Sentite un toc ?

11. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Nella recensione di Quattroruote, confermano che la F25 è completamente pannellata sul fondo, quindi sotto questo aspetto è identica alla E83.

12. Strappedbero

Strappedbero Kartista

78
    1
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    15
    Si il fondo è completamente pannellato (vedi prova di 4R), l'acqua cola si ma meno di altre auto....(serie 1 clamorosa), non c'entra consumare veramente poco, la considerazione era che a seguito delle nuove normative i cx salgono a parità di vetture....comunque 11 un pò pochino.

13. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Molto dipende da come la usi. A me segna 6,6l/100km con il primo pieno. A 650km ho più di 1/4 di sebatoio con autonomia stimata di 910

non mi pare male. Sulla stessa strada a velocita comparabile ci faccio i 17,5 con la cabrio

e quest'altra ha anche i cerchi da 19. Per me è ottimo

14. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    io mi sono sentito costretto a tornare su BMW perchè la mia conce era l'unica a supervalutarmi la vecchia di 6000 euro e perciò ho preso X1....ma se mi dà grane come l'altra me ne disfo in poche ore.....:mrgreen:

Per adesso è perfetta, ma 600 (seicento!) km sono pochi....vediamo se arrivo a 50.000 senza grane ....:lol:

15. Strappedbero

Strappedbero Kartista

78
    1
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    15
    knock knock scatola sterzo

Qualcuno di voi ha aggiornamenti riguardo il toc-toc che si sente girando lo sterzo a motore fermo? La mia lo fa ma la cosa non mi da nessun fastidio.

In termini di sicurezza madre BMW ha detto qualcosa?

Ciao

16. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Nessun problema in termini di sicurezza, si tratta di un difetto alla scatola dello sterzo di cui esistono già 2 versioni correttive...mi pare che un utente abbia già montato l'ultima disponibile ma senza risolvere del tutto il problema; il mio stesso capo-officina, mi ha consigliato di attendere ancora un po' per la sostituzione, in modo che maturino davvero la soluzione definitiva.

17. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    confermo, scatola modificata prevista per Gennaio.... Anche io sono in attesa della sostituzione

18. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Perfetto, teniamoci aggiornati su questo pezzo e su eventuali pareri una volta sostituito, mi raccomando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    ok

20. Strappedbero

Strappedbero Kartista

78
    1
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    15
    Indeed!

Grazie per il supporto.

Ragà però se si tratta solo del rumorino a motore spento quando si sterza che non compromette la sicurezza di marcia, io la scatola neanche la vado a cambiare. No?

Una scocciatura infinita, forse lo farei in fase di tagliando e se non mi tolgono la macchina per 15gg con montaggio battitacco gratuìto e con signorina simpatica alla reception.:sbav:

eheh

Condividi questa Pagina