A prescindere dal papa A me fa specie che se gli altri 4000 ,tra studenti ed insegnanti, volevano sentirlo/ascoltarlo,non sono riusciti a zittirne 70!!! Ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati??? La minoranza che comanda??? Se la maggioranza era d'accordo ad accogliere il papa (cosa che adesso sinceramente dubito) si prendeva il gruppetto di 70,lo si chiudeva in un angolo e gli si faceva ingoiare il boccone.
il Papa può andare dove vuole, a portare la parola di Dio. In questo momento la chiesa sta interessandosi ampiamente di politica e di legislazione italiana, cosa che per LEGGE (patti lateranensi) non può fare. La legge 194 del CP è una legge dello stato italiano e non deve esserci il minimo interessamento della Santa Sede nel discutere, nè intenzione di modificare, nè di permettersi di limitare la libertà dei cittadini italiani, sfruttando cose che Dio & Co, non hanno mai detto. Io non sono comunista, nè frocetto, ma sono d'accordo che se ci sono delle leggi bisogna rispettarle. La legge sull'aborto è affare dello Stato Italiano. E' una legge giusta, liberale e intelligente. Una delle poche. Altrimenti i 10 miliardi di Euro all'anno che la chiesa non paga di tasse, dal prossimo anno dovranno essere versati all'erario, con l'abolizione dei Patti Lateranensi.
Poi ci lamentiamo che in Italia le cose vanno male! Senza entrare ulteriormente nel merito della questione (penso che sia chiaro il mio pensiero), se lo Stato si fa mettere i piedi in testa sistematicamente da : - 200 persone che non vogliono la TAV - 100 persone che non vogliono le discariche - 70 persone che non vogliono il Papa non ci lamentiamo che poi ci rapinano sotto casa o la polizia viene sistematicamente malmenata. E poi se si dice che "una volta" queste cose non succedevano c'è chi se la prende a male. Meno male che la storia è una.
Siccome penso tu sia una persona che non parla a vanvera, per me i PL si possono pure abolire (oddio, non è vero, ma diciamo di si), ma poi lo Stato rimborsa tutte le perdite subite dalla Chiesa nel 1870. IMHO gli conviene non metterli in discussione
ragazzi ma voi mi tirate fuori tutta la storia della Chiesa, con tutto le caxxate che ha fatto (siamo umani e gli umani sbagliano purtroppo), ma scusatemi qui tutti abbiamo macchine made in Germany, quando tutti sappiamo quello che hanno fatto i tedeschi durante la seconda guerra mondiale, eppure ai tedeschi gli è stata data una seconda possibilità. Comunque concordo con chi ha detto che stiamo passando l'Italia ai Musulmani, perchè chi è laico non protesta affinchè le donne arabe si tolgano quel velo che non mi permette di riconoscerle? Perchè il loro è un diritto ed il mio crocefisso va tolto?
Perchè i Musulmani (che da questo punto di vista stimo tanto perchè non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno) gli tagliano la gola :wink:
Col fish, se la mettiamo dal punto di vista del Dir Internazionale vallo a dire che esiste la prescrizione
il crocifisso nelle scuole e nei luoghi pubblici andava aliminato già da 50 anni, e non per rispetto dei mussulmani (chissenefotte), ma per rispetto dello STATO, e della sua LAICITA' sancita dalla COSTITUZIONE.
anche tu Head vedi tutto a modo tuo.....è menomale che è così e che non siamo tutti uguali qua dentro.....tanti piccoli balilla..
ma infatti.:wink: Sai che due marroni se avessi in ufficio tutte persone che la pensan esattamente come me? Invece tengon fervida la mia fede queste diatribe...vedessi che sacramenti che mi tiran in ufficio quando faccio "le omelie"...
e questo mi conforta, nessuto ti vieta di portare il tuo crocifisso appresso, nessuno ti vieta di palesarlo, o di guardatelo o baciarlo ogni volta che ne hai voglia o ne senti il bisogno. ed io sarei il primo a scagliarsi contro chi te lo vorrebbe vietare. ma nella MIA scuola, nel MIO ufficio etc, il TUO crocifisso non va appeso.
...ma è anche la MIA scuola, il Mio ufficio... facciamo semplicemente così, com'era una volta: maggioranza semplificata, chi vince vince 2 a 1? bene lo metto
Il Crocifisso è stato fondamentale per creare quella scuola o quel tribunale quindi sta bene dove sta.Quando lo vedi, se ti da fastidio, guarda altrove