IMHO avete ragione tutti.... e l'equilibrio sta come al solito nel giusto mezzo. In effetti la chiesa è SEMPRE stata contro il progresso (sostanzialmente per tenere nell' "ignoranza" o comunque nella "scienza controllata" i fedeli, che emancipandosi avrebbero trovato altri credo e sarebbe mancato supporto -soprattutto economico- alla chiesa. basti pensare ai possedimenti che il vaticano ha (ricordo che è il più grande immobiliarista mondiale!) e da questo punto di vista in effetti non è che una visita del santo padre sia monto benaccolta. D'altro canto però siamo nel 2008, e quelle teste di beeep che hanno alzato il polverone dovrebbero abbassare le loro alabarde integraliste (e verosimilmente comuniste) ed accettare di buon grado e con massimo rispetto la visita di quella che è a tutti gli effetti una tra le prime due persone più importanti al mondo, senza contare che questo papa in particolare è di una cultura sterminata..... voglio dire, mica cotiche! Tra l'altro voglio ricordare che se si sono incontrati papa JPII e rappresentanti di chiesa ortodossa e mussulmana, che sono DUEMILA ANNI CHE SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE, io direi che sti 60 professori potevano scendere dal loro piedistallo di ignoranza ed accogliere con sommo rispetto una visita che comunque sarebbe stata un lustro per la facoltà. E invece domani suo giornali di tutto il mondo saremo NUOVAMENTE lo stato zimbello del villaggio globale....
Come al solito in italia,ha ragione chi urla di più. In questo caso 70 persone sono riuscite a togliere il diritto di parola ad un presidente di stato estero (evitiamo il discorso religioso). Ripeto 70 PERSONE su un gruppo di circa 4000. Ma le altre 3930 che erano a favore dell'intervento cosa hanno fatto??? Il Papa,per non creare disordini,ha preferito non andare. Ma quelle 3930 altre persone cosa hanno fatto??? Non sono state in grado (in 3930,scusate se continuo a ribadirlo) di zittirne 70.
I soliti comunisti. Non ha di certo perso il Papà in questa situazione. HA PERSO, ANCORA UNA VOLTA, L'ITALIA INTERA. E il rettore a fatto una figura di mer da.
l'università fa scienza e fa cultura ma sopratutto fa ricerca, questo papa si è schierato duramente nei confronti di chi fa scienza e ricerca (che per quel che mi riguarda significa cultura), quindi se ne resti nelle cappelle, fuori dai coglioni!
la figura di ***** la stiamo facendo grazie alla campania e alle sue tonnellate di rifiuti.. altro che papa...
Anche con quella... Ci rendiamo conto che per il papa arrivano da tutto il mondo, e noi non lo facciamo andare a parlare in un'università a Roma. Se non t'interessa non ci vai...
si ma non capisco tutto sto "VIP" di un prete messo li a far che poi..... tra potere, soldi, immobili e tutta la gente che gli gira intorno.... non ne vedo l'utilità. sarò ignorante ma la vedo così.
Che poi, questa cosa del "non vogliamo il Papa" non l'ho davvero capita. Cioè, se va Benigni o quel deficiente di Beppe Grillo(che per l'amor di dio, dice cose vere, ma se anche si desse da fare a lavorare un pò non sarebbe male), li si osanna e li si porta in palmo di mano, mentre invece se va il Papa, che non fa del male a nessuno, e può solo infondere pace e bene a tutti, si fan ste pagliacciate? Proprio non capisco. Fa paura questa persona?E pertchè mai? Ah si, lo so perchè...PERCHé FA MALE SENTIRSI DIRE LA VERITà.
Fosse stato un altro Papa, personalmente lo avrei accettato, ma di certo non questo conservatore (dalla lingua lunga) che sta portando chiesa e società 100 anni indietro... Scommetto che se ci fosse stato un Karol Wojtyla, tutto questo casino non sarebbe accaduto...
Ma infatti penso che l'ignoranza sia l' humus su cui prosperano questo tipo di caxxate. Ho appena finito di leggermi tutti gli editoriali di quasi tutti i giornali italiani .... chi per una ragione, chi per un'altra criticano questa sedicente protesta laica.In primis i laici (quelli veri). Ovviamente d'accordo su tutta la linea con Ferrara.
Se uno con la lingua lunga dice caxxate viene ignorato (esempio pratico: Berlusconi. Il 90% di quello che dice è una caxxata, ma oramai è un passatempo, lo ignorano tutti), se invece si dicono verità si è scomodi. Però io resto sempre convinto della fede politico/sessuale dei manifestanti.Sarà una mia fissa.