abbiamo un ministro degli esteri che mentre studiava all'università (si studiava, ok, certo) lanciava molotov part-time, tutto è possibile
Sto poro cristo l'hanno invitato, ha detto ok (sicuramente non sarebbe rimasto in Vaticano a grattarsi gli zebedei), glielo hanno impedito coloro che l'hanno invitato e gli stessi studenti che inneggiano alla libertà di parola ed espressione ecc ecc ecc (sinistra ndr) e si becca pure la colpa? MADDAI!!!
...beh, il presidente del consiglio faceva le sedute spiritiche allora (già detta e ridetta, lo sò... ma a me fa ridere)
cercherò di rimanere calmo. Lo prometto. Premetto dicendo che siamo sempre la solita italietta del cavolo, quella che non scende in piazza se la Francia non ci consegna un terrorista per processarlo. però in compenso i terroristi che hanno sporcato di sangue per anni (gli anni di piombo) ed anni si ritrovano a fare i PROFESSORINI da 4 soldi nelle aule universitarie. In quel caso nessuno protesta. Perchè di norma la gente CHE LAVORA, che la mattina E' TRANQUILLA, e sopratutto che conduce una vita normale grazie al fatto che SI ROMPE IL DERETANO 16 ore al giorno, lascia fare. Invece quelli che DAVVERO comandano sono quei 4 smidollati e debosciati, che, stanchi dell'igiene personale, non sanno far altro che, pieni di forfora e incuranti dell'esistenza dei barbieri, passare metà del loro tempo a bere, fumare canne e andare in sporchissimi rave con cantarucoli da 2 soldi, e leggere il manifesto di Marx ed Engels. Ovvero gente che non capisce nulla della vita che si culla leggendo manoscritti di chi non ha saputo leggere ad un palmo dal proprio naso. NON DIMENTICHIAMOCI che fra questi ANIMALI c'è pure gente che canta 10-100-1000 Nassiriya, che loda il palestinese che tira le pietre e che se sei americano o non sei dei nostri sei un animale. Però in questo paese ridicolo se ti fai le canne non ti dice niente nessuno. Se devasti una banca o un McDonald non fa nulla. SE CERCHI DI UCCIDERE CON UN ESTINTORE UN CARABINIERE DIVENTI EROE. quindi di cosa ci meravigliamo? 67 idioti che si lamentano? ma di cosa si lamentano? Parlate di laicismo, però nessuno DICE CHE IL COMUNE DI ROMA HA REGALATO AI MUSSULMANI IL TERRENO PER COSTRUIRE LA LORO MOSCHEA. Allora spiegatemi un pò, come funziona sto laicismo? Funziona che "l'importante-è-sputare-sui-cattolici-il-resto-non-conta"? Perchè ci concentriamo a non far parlare a La Sapienza un PAPA quando poi stiamo passando dall'EUROPA all'EURABIA? Per non parlare dei collettivi universitari. Poveri mafaniente FRUSTRATI del loro piccolo mondo, gente che non ha ricevuto educazione. Per chi volesse saperlo ho studiato a BOLOGNA e a ROMA La Sapienza. Quindi se parlo è perchè un pizzico di esperienza diretta la conservo. Concludo dicendo che NON SONO CREDENTE, e con tre parole VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
che poi per inciso, l'università LA SAPIENZA è stata fondata da PAPA BONIFACIO nel 1303. ***** non sarà la pontificia università lateranense ma un GRAZIE alla Chiesa lo deve!!
che non era proprio uno stinco di santo. un pò come chi scomunicò Galileo... un pò come chi scomunicò un monaco agostiniano la cui unica colpa era quella di chiedere al papa se era al corrente della vendita delle indulgenze un pò come chi considerò meno grave l'olocausto di milioni di ebrei e di altri innocenti rispetto al pericolo dell'avvento dei russi.
OK. Quindi se la Chiesa ha avuto un passato oscurantista è giusto che 100 forforosi COSTRINGANO un Papa a starsene zitto a casa sua. Praticamente in Italia la Chiesa Cattolica ha meno diritto d'opinione dell'islam nonostante la prima ha ammesso colpe gravi e la seconda religione tuttora perpetra sangue e violenza. 6 milioni di ebrei ammazzati sono uno scempio. Però quei 20 milioni di individui morti sotto il totalitarismo comunista non sono morti di solletico. Eppure dei secondi ce ne dimentichiamo un pò troppo spesso.
ripeto. Il papa poteva benissimo andare ed intervenire all'università. che la chiesa cattolica abbia meno diritto d'opinione dell'islam...beh, mi pare che tu esageri un poco... dici che ha ammesso gravi colpe?...quali avrebbe ammesso? Ah....ti riferisci a Galileo? Cioè una cosa di quasi 500 anni fa? Stiamo ancora tutti aspettando le scuse della Chiesa per il silenzio di Pio XII... comunque, come ogni volta che si parla di religione, ognuno ha le proprie idee (supportate o meno da tesi ed antitesi)...per cui potremmo stare qui due secoli ed ognuno resterebbe della propria opinione. Io ripeto due cose: 1) i manifestanti dovevano prendersela con il rettore 2) il papa poteva intervenire giovedì all'università.
il Papa poteva intervenire a La Sapienza nello stesso modo in cui tu potevi opporti agli ultras che cappottavano la macchina del vicino. Dal PC è facile tutto, ma dovresti sapere che per ragioni di oppurtunità a volte è meglio tacere. Questo è quello che ha deciso di fare il Papa. Però ciò che mi stranisce è che nessuno si scandalizza del fatto che un PAPA sia costretto a mettersi il bavaglino in quella che è ANCHE la sua città. PS vuoi scommetterci che tra questi facinorosi c'è pure gente campana che magari ha votato pure Bassolino, però piuttosto che ribellarsi ai veri scempi fa la caccia alle streghe? PS2 io rispetto ogni religione nonostante sia AGNOSTICO, quindi sono tutto tranne che di parte.
secondo me state un po' trascendendo nei toni e rischiate di finire palesemente off topic:ripeto:qua non si parla se la chiesa è brava o cattiva...parliamo del fatto in se' come da topic..passo e chiudo
scusa ma cosa doveva fare? chiamare tutti i parroci e i missionari, mettergli un bel fucile in mano e partire alla conquista di aushwitz? ma poi scusate all'universita ci vanno anche quei 4 pirla dello zoo di 105 come esempio di "successo mediatico" solo perchè dicono un sacco di cazzate farcite da parloacce e versi.. x carità..
forse vorrai dire che come fu un tempo, il potere è nelle mani della chiesa e ci sono poi quei 4 lecchini al governo che se la farebbero mettere nel .... dal papa... non so se rendo l'idea. Io personalmente trovo tutto alquanto ridicolo, ci sono problemi ben piu gravi in italia che fare tanto casino perche al papa è stata chiusa la porta in faccia.. 'sticazzi, vuol dire che non ti volgiono, punto e basta. ma vi rendete conto che ormai gira tutto intorno a cretinate? (non me ne vogliate è il mio punto di vista)