Ecco il mezzo : è uguale a quello della foto. Ero partito con l'idea di prendere il CBF 500 Pero' i soldi purtroppo per colpa di una spesa improvvisa mi hanno fatto andare in questa direzione Vi piace?
NOOOOO!! scusami ma a me i sputeroni .... scusa... i scooteroni non mi sono mai andati giù.. io avrei aspettato un pò ed avrei preso la naked.. A parte gli scherzi, fra i vari sputer.... (eddaje.. ).. scooter devo dire che è il più carino. :wink:
non comprendo il perche di questa scelta così varia, o ti piace la moto o lo sputer... aspettavi un po e ti prendevi la moto, no?
burgman 150, buona ripresa poco allungo, buon mezzo, dal costo contenuto, l'avrai preso da ugolini giusto??? mezzo agile e leggero, nel traffico è un must, perde di precisione sui curvoni, a viamaggio è duretta con quel manubrio così alto del resto hai famiglia, hai la testa, a rn ne và per terra 1 al giorno di moto hai fatto bene!
Magari meglio andare fra un po di anni sul 600 da strada che accontentarsi di una naked 500, ora sono + convinto della mia scelta. Sulla naked 500 ci dovevo aggiungere circa 2500€, mentre su di un stradale 600 circa 4500. Questo non è un gran momento, magari spero che se cambiero' lavoro un po meglio retribuito di riuscire a fare un bel 330CD e un bel 600 R6/Repsol o suzuki e lo scooterone di passarlo alla ragazza. Lo scooterone come comodità è impareggiabile, ha il freno a mano per il cavalletto laterale, l'antifurto, la presa dell'accendisigari sotto la sella, senza caschi sotto la sella ci stanno circa 18 bottiglie di acqua da 1 litro, senza considerare che si puo' aggiungere anche il bauletto, c'è anche un casstto portaoggetti abbastanza ampio. Insomma ora ci credo di + alla scelta che ho fatto, magari per andare al mare è + comodo di una stradale o di una naked, e non consuma niente , il 152 già va in autostrada e paga di meno di un 125 di assicurazione.
Eh si non è uno scooterone da piega, come il t-Max 500 oppure come il gilera 500. Per ora non mi va di correre, la marecchiese è tapezzata di velox, chi ha il tom tom ed è della zona puo' confermare, poi ho anche un bimbo di 7 mesi. Ci sono + velox nella provincia di FC/RN che forze dell'ordine Uno scooter cosi' già basta per farsi ritirare la patente. Ugolini mi ha detto che efettivi il 152 fa i 130K, ma segna sui 145K , ma si puo' anche rimappare, passando dai 15 cv ai 17 circa, questo è quello che mi ha detto uno dei meccanici in silenzio...
secondo me hai fatto bene, l'idea dello scooterone mi balena in testa da un po...tipo un bel T-max 500...ma non avrei il tempo di usarlo...
bello, anke mio papà ha lo scooter ,però il 125, e devo dire che lo usa molto infatti in primavera mette la macchina nel box e comincia ad usare lo scooter fino a settembre o anke di +
Prossimo anno, spero, mi porto a casa l' r1100s Boxer cup..... Bel cambiamento.. spero di trovarmi bene.. Il k1200r mi hanno detto che ha una coppia paurosa.. deve essere bella da guidare...
Forse cosi' rende meglio l'idea, anche se il mio cell fa delle foto schifose ... Ora manca solo l'assicurazione ....
Allora le mie prime impressioni: 1-E' silenzioso 2-Molto confortevole 3-Soffre secondo me con passeggeri sopra i 100 kg, come cilindrata la classificherei il minimo, da evitare il 125 ma il 250 sarebbe ideale, se non costasse molto di + 4-Ha il freno a mano, ideale per i parcheggi o i maleintenzionati che potrebbero farlo cadere dal cavalletto laterale, il freno a mano blocca la ruota cosi' + difficilmente i cavalletto si chiude facendo cadere a terra lo scooter. 5-Ha una specie di antifurto al bloccasterzo, impedendo di infilare qualsiasi tipo di chiave. 6-Il vano sottosella è enorme ci sta' un bue :H, beh non esageriamo, ma 7/8 bottiglie d'acqua da 2 litri ci dovrebbero stare. 7-C'è la presa dell'accendisigari, ottimo per ricaricare cellulari o altro. 8-la luminosità di notte non è da auto ma neanche scarsa 9-ha l'eprom indi magari ci puo' scappare qualche rimappa :H Questo è il primo giorno di prove .... ancora ho fatto solo 35 km. :) Per i consumi ancora non so quantificare, comunque paga meno bollo del 125 che avevo prima, e meno assicurazione, il 150 è la scelta migliore, fra 125 e 150 perchè puo' andare in autostrada....