Alla fine la vendo:tra poco l'addio alla mia zeta.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Alla fine la vendo:tra poco l'addio alla mia zeta..

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da siscobmw, 13 Febbraio 2013.

1. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

É nuova..

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    [MENTION=176]siscobmw[/MENTION], una sola critica ma sentita,vendere dopo 7000 km un auto come la Z4 con quello che costa di bollo e assicurazione (1251€ pagati oggi)e stupido a prescindere da qualsiasi motivo.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tenere fermo immobile un capitale che si erode inesorabilmente anno dopo anno, oltre ai costi vivi da sopportare, per non utilizzare il bene non e' che sia assolutamente vantaggioso. E poi credo che abbia fatto bene i suoi conti.

4. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Non ho letto tutto il 3D Ale,ma rimane sempre stupido e senza offesa alcuna lo affermo,semplicemente non doveva neppure acquistarla](*,)

5. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Anche se venderai la Z resta nel forum, mi raccomando!!

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS

Non mi offendo mica....

Non dovevo neppure acquistarla è un discorso che condivido,sembra anche una presa in giro per coloro che vogliono ma non possono e rimangono coi loro sogni...

Ma è anche un discorso fatto col senno di poi.....

Altro pensiero, che per me è davvero importante:

Sono 33 anni che ho la 3.3L a casa, dal 2000 e qualcosa ho cercato in mezzo mondo pezzi epr restaurarla perchè di auto così ce n'è pure poche,in modo da rivivere parte della mia gioventù con la mia famiglia, stavolta.... dal 1980 al 92 ci ho fatto le vacanze coi miei, è come un membro della famiglia..

guarda qui cosa ho fatto per poterla un giorno sistemare:

http://www.bmwe21fansclub.it/bmwe21/forum_forum.asp?forum=11&section=17&post=2884

Se confrontiamo il fattore emozionale oltre a quello economico e pratico(famiglia di 3 persone con spider 2 posti, uno su tutti), capisci che i soldi vanno e vengono , ma qui sto vendendo, per rivoluzionare la mia vita, anche un pezzo della mia vita,nella quale la z4 c'entra relativamente.Molto relativamente.

Spero di essermi spiegato un pò di più , anche se non dovrei giustificarmi più di tanto, per la scelta che sto facendo.

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  7. alexander54

alexander54 Kartista

120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Complimenti per l'avventura, quella macchina mi ricorda quella di mio zio in America nel 77 era un 3.0, e lui che insultava gli altri automobilisti che non lo facevano passare gran macchina. Ho visto l'annuncio, quanto costava da nuova? Se vuoi facci sapere quanto realizzi. Queste macchine sono scelte irrazionali, noi in famiglia abbiamo la Z 2.8 una smart e un mercedes Vaneo e siamo in tre + golden retriver 2 gatti.

La z4 è arrivata dopo una z3 comprata usata e tenuta per 6 anni.

Ti ricordi la pubblicità della z3 che recitava "prima che sia troppo tardi" e nel manifesto c'erano due pantofole? E' l'essenza di un roadster!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Grazie , se oltre al primo post leggi pure più sotto, capirai il rischio che ho corso durante tutto il viaggio...

SiSco

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non dovresti farlo. Punto.

10. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Infatti!

11. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    hanno ragione non dovresri giustificarti piu' di tanto.Anch'io la vendo piu' o meno per lo stesso motivo quindi ti capisco.

12. Luigi neobmw

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Ci mancherebbe ragazzi che debba giustificarsi:wink:

La mia era una semplice considerazione pratica,la mia passione e competenza x le automobili non e' lontanamente paragonabile a quella dell'autore del 3D(ho letto molto le discussioni sulla Z4 E89 prima di acquistarla e Sisco e' uno dei piu' competenti relatori:biggrin:)

13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    troppo buono Luigi...ma il giustificarmi viene dalla passione e dal fatto che non mi separerei da nessuna delle mie auto che ho posseduto finora....ma come si fa....

SiSco

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pure io ho comprato la z4 subito prima della tempesta, cui e' seguito un tracollo disastroso del fatturato della ditta.

Ma io non ho famiglia, quindi le mie scelte ricadono unicamente su di me.

Per me la macchina e' la priorita' assoluta, l'ultima cosa in assoluto cui rinuncerei e infatti ho rinunciato a molte altre cose, tutte cose che ho sempre fatto normalmente senza problemi, ma dovendo scegliere ho preferito rinunciarvi e tenere la macchina.

Avrei anche potuto venderla, tanto non sarei rimasto a piedi.

Ma per me la z4 va oltre il semplice mezzo di movimentazione, mi ha risvegliato la passione per la macchina che da tempo era sopita con modelli meno affascinanti.

Son tornato a chiudermi nel box, cosa che non facevo da tanto tempo, per modificarla con le mie mani e curarla.

Sisco ha contribuito parecchie volte coi suoi consigli e mi ha iniziato dal semplice lavaggio al detailing, ovvero la cura maniacale della macchina.

Lui purtroppo ha una famiglia, che viene ovviamente prima di certe passioni.

Uno che si smonta da zero una macchina e cerca pezzi ovunque per restaurarla non ha comprato la z4 per sfizio, ma per passione.

E ci rinuncia perche' costretto, non perche' ha fatto una scelta con leggerezza.

Chi come me si stenderebbe sopra il cofano per proteggere la macchina dalla grandine capisce quanto siano difficili e sofferte certe scelte, non certo prese alle leggera, ma prima di tutto per senso di responsabilita' come ha fatto lui.

Quando l'ha presa non poteva certo immaginare, come me, che sarebbero arrivati tempi cosi' difficili.

Quindi capisco come possa sentirsi a doversi separare dalle sue passioni, ma la responsabilita' nel suo caso viene prima di tutto verso la famiglia.

Quindi perche' l'ha presa?

Perche' come tutti aveva un sogno, poteva realizzarlo e lo ha realizzato, ma i tempi e le circostanze son cambiati, come anche le priorita' ed e' stato costretto ad una scelta difficile, ma obbligata.

Quindi solidarieta' a chi rinuncia alle sue passioni per qualcosa di piu' importante.

Sperando tornino tempi migliori e un'altra z4 nel box.

A 2 persone piace questo elemento.
  15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ostia husky son commosso....

SiSco

16. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Molto bello husky!

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    So perfettamente che per te le auto non sono mezzi di trasporto ma una passione e quindi capisco come puoi sentirti a dovertene separare, la penso come te come sai bene.

E' sempre bello trovare qualcuno che condivida le nostre stesse passioni, ma brutto vedere come si debba esser costretti a rinunciarvi obbligatoriamente in momenti difficili.

Prima o poi finira' sto' periodo nero e magari potrai metterti nel box la prossima z4.

18. spenny359

spenny359 Kartista

219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89

Ragazzi leggendo le vostre parole, mi sembra di vedermi.... Data la nostra poca distanza avrei voglia di conoscervi e scambiare pareri e opinioni,magari prima che sisco venda il suo bolide e poter fare un giretto tutti insieme con le Z ammirando il lungo lago a cappotta aperta e ovviamente con il tastino pigiato in SPORT.

Chi non ha questa passione non potrà mai capire l'importanza di certe parole scritte con il cuore.

Tapatalk from my iPhone

19. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Penso che in quello che ha scritto husky qua ci vediamo quasi tutti o almeno la maggior parte

20. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    ad avere la sfera di cristallo sono sicuro che nessuno sbaglierebbe a prendere decisioni future, ma il bello della vita è proprio questo, nessuno conosce il domani!

purtroppo non sempre arrivano bei momenti, ma nel momento di difficoltà bisogna avere il coraggio e la forza di accettare il nostro destino ed adeguarsi, tenendo ben presenti quali sono i valori più importanti della vita, eventualmente rinunciando alle proprie passioni, in parte o completamente.

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina