Con questo "abbiamo ucciso il porco" (come si dice dalle mie parti, che equivale a siamo alla frutta, per non dire di peggio) Se anche la Ferrari si è "piegata" alle logiche di mercato, eh beh, non ci sono pi parole. Immagino il Drake nel suo tavuto (tomba). Starà facendo come una trottola. Pessimismo & Fastidio (cit.)
Non ho mai amato i SUV, ma ce ne sono alcuni che potrebbero anche meritare: nell'ambito dei SuperSUV, ad esempio, l'Urus è (IMHO) un gran bel giocattolo e se la Purosangue dovesse assomigliare a qualcuno di quei render potrebbe essere veramente affascinante. Tra i SuperSUV terribili, invece, ci piazzo il Bentayga e la Cullinan. Terribili.
Dicono che la gente vuole il SUV e che le case accontentano la richiesta...io ho sempre pensato che le ''mode'' le creano chi vende,non certo la clientela. Detto questo,che dire della Purosangue futura? considerato il nuovo filone stilistico Ferrari ,anche questa SuperSUV sarà molto poco elegante e molto ''cafona'' ed esagerata.Onestamente non se ne sentiva il bisogno,Ferrari vende e stravende già con una gamma veramente assurda come modelli in listino,ma si vede che non è mai abbastanza.
Azz ma è reale? Non è un Photoshop? Una Roma praticamente Comunque non ce la faccio a vedere una Ferrari così grande e alta. Avrei preferito una cosa tipo 911 Safari
Per essere un suv non sembra male....sicuramente sarà in pole position per un drink in Via Montenapoleone o a Dubai....Per quanto riguarda i motori che monterà? V12 ibrido, Plug In....V8 derivato dalla F8....?
Le altre li fanno e ne vendono molti, perché Ferrari non dovrebbe? Io non lo comprerei mai, però vedo parecchi Urus e quando sono in Costa Azzurra vedo le Bentayga, le Cullinan e recentemente ho visto il nuovo Suv di Aston Martin. Il mercato le richiede, non vedo perché Ferrari non dovrebbe seguire le mode (per fare utili, inoltre).
Non produrre cio' che il mercato chiede, e' da pirla. Detto cio', non riesco a trovare manco mezza ragione per preferirlo a qualsiasi altro prodotto che hanno in gamma.
Io credo che il cliente tipo di Ferrari non la preferirà agli altri modelli in gamma…piuttosto la affiancherà.
Esattamente….chi comprava Suv iper cavallati (penso ad Urus, Cayenne turbo, RR Svr, etc) adesso avrà un’opzione in più. L’opzione più prestigiosa, peraltro.
Da quel che si vede mi pare anche l'opzione meno infelice per gli occhi, viste le concorrenti piu' o meno dirette, sebbene continui a non apprezzare neanche questa.
Infatti: le venderanno come il pane. Inutile discutere dell'assurdità di una supercar a baricentro alto e massa degna di un camioncino. Il mercato gradisce questi cosi e non approfittarne sarebbe sciocco da parte di Ferrari. Oltretutto sospetto che sviluppo e produzione siano meno onerosi rispetto ad una vera supercar, per cui guadagneranno anche in marginalità. Perfetta per un aperitivo a Saint Moritz, per un po' di shopping in via Montenapoleone o per andare a prendere il bimbo all'uscita della scuola privata.
Come ha detto il buon Ale... Però sono anche d'accordo con l'analisi fatta in questo video: Ferrari non ha bisogno di un'auto che traini le vendite, vende già a sufficienza e potrebbe vendere di più se solo aumentasse la produzione e potrebbe aumentare i profitti aumentando i listini, tanti per chi le compra non sarebbe un problemi (beati loro). Però il mercato la richiede il SUV, per cui... A sentire sempre quel video (e da quel che dice dovrebbe avere fonti abbastanza sicure), oltre al V12 sembra sicuro che in futuro arriverà anche il V6 ibrido della 296 GTB.
Perfetta per tutto…anche magari per andare in vacanza con moglie e figli. Sempre meglio farlo con una Ferrari sotto il sedere, secondo me. Se uno può permettersela, perché no? Io non potrei permettermela ma se potessi penso che mi piacerebbe come idea.
Perrucca Orfei legge Autopareri Da dove buona parte delle notizie su Ferrari arrivano anche da addetti ai lavori. Ovviamente non queste foto.