Un aereo con 50 passeggeri e uno con 150 non consumano mica la stessa quantità di carburante. Le stime che fanno i piloti prima di partire, indicano circa 80Kg per ogni persona più il bagaglio (20Kg in stiva e 5 di bagaglio a mano). Diciamo circa 105Kg per ogni passeggero: 50 passeggeri -> 5250 Kg 150 Passeggeri -> 15750 Kg 10500Kg ne fanno di differenza sui consumi :wink: , anche perchè i piloti imbarcano carburante in base al numero di passeggeri, poi ovviamente vanno per eccesso, ma non sprecano troppo!
ok come dici te é giusto.... peró una volta imbarcata il carburante mica quando arrivano a destinazione lo rivendono...poi guarda i margini di guadagno sono cosí risicati ch 50 o 150 passeggeri non fanno la differenza. Skiteach ho appna letto quello che mi hai mandato...che ti devo dire da parecchi dipendnti a cuiho chiesto mi era sao detto che fossero solo per parenti,anche chi sta ai vertici mi aveva detto questo.
cereto perchè loro stanno messi moltoooooooo meglio :wink: ci sono 3-4 forse 5 compagnie che stanno messe bene 2 sono europee,forse ci metto anche la terza...una è usa e una sta in asia...il resto non sono messi come l'alitalia ma ci sono vicini. Vi posso dire cargoitalia,che agli inizi sembrava dover fare chissà che cosa,ora stanno in cattive acque.
dovevano accettare subito!!! ora berlusconi credo che possa fare comunque poco... il danno è stato fatto tempo fa..
Fosse stato x il vecchio governo Airfrance avrebbe già comprato, il problema sono stati i sindacati ora ci si è messo anche Berlusconi con l'Airflot e la cordata fantasma italiana e loro si sono ritirati.
TUTTI , CHI PIù, CHI MENO, HANNO LE LORO COLPE... CERTO è CHE I SINDACATI L'HANNO FATTA DAVVERO SPORCA...
Nei prossimi 5 anni verranno ridimensionati o messi in condizione di non nuocere. Io sono per il fallimento senza cassaintegrazione.
Ma siiiiiiiiii vai...almeno fra un 5 anni nascerà una nuova azienda con gli stessi schifi di quella di oggi,piena zeppa di politica e di gente che capisce qualcosa rilegata a posizioni di secondo piano.
Intendevo l'istituzione in generale dei sindacati non nello specifico quelli dei dipendenti alitalia.
ma non ce l'avevo con te per il fatto dei sindacati....parlavo dell'aliotalia...dei sindacati non conosco nulla e nemmeno mi interessa:wink:
Se Prodi la stava svendendo come tutti sostenevano, ora dovremmo essere contenti che rimanga a noi, no? E poi ora c'è il grande imprenditore Silvio Berlusconi, sceso in campo per i nostri interessi...
la cordata italiana pare sia Airone + Banca Intesa + imprenditori privati. Ad ogni modo se c'è qualcuno che la vuole prendere bene. Altrimenti è giusto che fallisca.
Airone già c'era, Intesa già c'era (ed andiamo a vedere Intesa-S.Paolo a chi sta a sentire .... Prodi o Berlusconi ), ma guarda caso gli unici che non si conoscono sono gli imprenditori pvt!
ma perchè ci sono sti imprenditori???:wink: auguro seriamente che fra 1 anno chiuda baracca e che tutti i raccomandati debbano cercarsi un lavoro:wink:
il berluska ha gia' inanellato la prima *****.ta, ovvero fatto scappare i francesi senza avere un'alternativa sottomano. e intanto questa gestione lungimirante ci costera' un po di prestiti ponte ( 300 Mil per il primo, a tassi da mercato e da restituire a dicembre, ovvero ...soldi buttati nel cesso) con 300 mil probabilmente si riusciva a ri-equipaggiare decentemente le FDO e a dargli benzina regolare... parassiti PS sono di dx ... e molto ... ma non sopporto piu' queste cialtronerie
su Alitalia aspettiamo un attimo del prestito-ponte si parlava già da un po' se i sindacati non avessero ritrattato la proposta di Air France, probabilmente sarebbe già tutto finito