Alitalia | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Va tutto bene.
    Poi...
    Se ti senti piu' sereno vola Lufthansa o Airfrance.
    Se vuoi limitare le code per il biglietto e durante l'imbarco prendi un biglietto business.
    Se non vuoi stare stretto vola in Business.
    Se non vuoi fare coda in traffico da Newark o YFK c'è il servizio di elicottero fino a manhattan (non costa neanche tanto, meno di 200 dollari incluse tasse)
    Se non vuoi prendere la macchina per andare in aeroporto c'è il servizio di noleggio con conducente
    Che altro...
    Boh, queste sono le cose che mi vengono in mente per limitare i potenziali disagi.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sono contento che Malpensa stia riprendendo il volo grazie alle Low cost e a Lufthansa, alla faccia della Cai.

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io sono ormai 7 volte che vado negli usa....
    ritardi ne ho avuti un paio, ma era solo coda per il decollo, la scocciatura maggiore è la security negli usa, code le puoi trovare quando atterri a IAD e sono atterrati altri voli internazionali e devi farti un po di coda per il visto (per sbaglio te ti metti nella coda riservata ai cittadini usa...capiscimi...:wink:)
    la compagnia aerea ti consiglio lufthansa o klm, airfrance non mi piace perche devi fare scalo a charles de gaulle, che non mi piace come aeroporto, poi per dire ho avuto un servizio a bordo migliore con lufthansa, anche in economy, ti servivano i pasti con le posate di metallo, questo 4 anni fa, compreso il coltello e c'era del salmone affumicato...
    ok non è un gran che, ma per il genere dei pasti aerei è stato il migliore che ho trovato, decisamente meglio del solito chicken or pasta or vegetarian meat...](*,)

4. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Lo puo' fare pero' solo come aereoporto turistico, secondo me.
    Non è concepibile avere un aeroporto ad un ora di macchina dalla città -e se sei dal lato giusto- (o a 50 minuti di trenino - ogni mezzora).

5. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E dopo che hai fatto 1000 e passa chilometri come arrivi a Parigi? E se vuoi fare un week end? Se devi andare in giornata per lavoro come fai?

Per gli scioperi, ritardi ecc se fai un biglietto con una compagnia seria molto probabilmente non avrai questi problemi...:wink:

I tedeschi sono impeccabili in precisione....

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da Arezzo ho fatto quasi tutta una tirata fino a Rouffach, per capirci nei dintorni di Strasburgo che è un po' più a est di Parigi ma grosso modo distanze e tempi sono i medesimi.
    Sono arrivato in hotel, doccia e sono uscito a cena fuori. Turbina galattica d'ordinanza a base di gewurtztraminer e fois gras a manetta.
    E l'ho fatto con una Zafira e in 4 persone di cui una pallosissima circa l'andatura.
    Se lo facevo da solo con la mia macchina ci mettevo ancora meno ed ero più rilassato.
    A me piace guidare, mi rilassa.
    Diciamo le cose come stanno: ora viaggiano tutti in aereo per due motivi. Uno è che sono pidocchiosi e con 50€ voli ovunque, due è che non si sanno districare per cui salgono in aereo e non devono trovare la strada.
    Altrimenti autovelox permettendo i voli continentali non avrebbero senso.
    Tenere 200 di media in autostrada vuol dire fare 2.000Km in 10 ore, ci avete mai pensato dove si va con DUEMILA Km?

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Marco, una volta sì, oggi pure in Francia ti sequestrano l'auto oltre certe velocità, sta divenendo sempre meno divertente.

8. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Ora, non so se sia stata per la mail o per il solito fax l'accredito delle miglia mancanti ma questo l'hanno già risolto (solitamente ci volevano un paio di mesi).
    Adesso vediamo se qualcuno mi scrive due righe per il resto.

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Alitalia: sciopero Sdl, 38 cancellazioni, gia' preventivate
    di ANSA
    Astensione da lavoro di 4 ore per il personale, dalle 12 alle 16

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 11 OTT - Alitalia ha cancellato 38 voli per lo sciopero di 4 ore del personale, dalle 12 alle 16, indetto dal sindacato Sdl. La cancellazione dei voli, tutti su destinazioni nazionali, era gia' preventivata e pubblicata da ieri sul sito della compagnia. Di questi, undici erano programmati in partenza da Fiumicino e diretti a Palermo (3), Catania, Bari, Cagliari, Venezia, Verona, Linate (3). Allo scalo romano non si registrano disagi e file alle biglietterie.

10. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Bah...
    Stavo pensando una cosa.
    Io prendo sempre lo stesso volo.
    Ma e' possibile che da oramai 7 settimane ancora non siano riusciti a riparare due sedili con i comandi elettrici rotti?
    Oltretutto sono due sedili di business, che su un totale di 20 posti, fanno il 10% sul totale dei posti disponibili.

11. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    A breve inizieranno i lavori di manutenzione e riammodernamento sui 772 Alitalia.:wink:
    Mi sembra che iniziano con I-DISA.(Taormina)

12. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Tradotto per i comuni mortali? :-)

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io non sono stupito proprio per niente [-X

E intanto Italiatour, compagnia lowcost con la stessa tratta airbee (ora in concordato fallimentare) :rolleyes:, è ferma perchè l'unico loro aereomobile è "guasto"... ecco, anche questo non mi stupisce proprio per niente, anzi ho un dejavù :rolleyes:

14. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    E' la registrazione dell'aereo.:wink:
    Ma scusa perchè non viaggi allora con American Airlined o Delta?:-k
    Ma meno male,la storia di questa compagnia aerea e' peggio di una barzelletta.C'era d'aspettarselo,ad ogni modo non mi risulta che Italiatour abbia solo un aeromobile. Mi dispiace solo per i dipendenti...

:wink:

15. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    A me invece risulta che sia solo uno, :-k
    Sott'inteso che pur essendo di Brescia, non abbia venduto alcun biglietto di questa compagnia :wink:, come detto prima ho fin da subito avuto come dire ... un dejavù :evil:

edit: parlando con mia sorella, anche lei aveva in mente 2 aereomobili... e il 2° 'ndo sta allora :D:D uno è rotto e l'altro si sono dimenticati dove l'hanno parcheggiato?? :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2009
  16. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Boh....:mrgreen:

17. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Perche' ancora non ho trovato sluzioni comode con partenza da Linate ad orari cristiani.

18. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Stavo facendo due conti...

Dal 4 Febbraio 2008 al 4 Febbraio 2010 ho fatto esattamente 127 voli con Alitalia...

Comunque devo dire che in questi due anni l'Alitalia ha fatto passi da gigante.

Non ci siamo ancora con i servizi a terra (bagagli e simili) pero' devo dire che mediamente non mi posso lamentare, anzi...

Bravi.

Lufthansa, invece (ma sono pochi voli, circa 26 e tutti su MXP-MUC) e' sempre la stessa - per fortuna. E AirDolomiti segue la politica LH.

19. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Questo giro Alitalia mi ha deluso un bel po'...

Sono Freccia Alata Plus e attualmente sul conto ho 570.000 miglia.

Bene, non sono riusciti a trovarmi due biglietti in business da acquistare con le miglia per nessuna di queste destinazioni (partenza dal 11 al 15 Ago e rientro dal 25 al 31 Ago)

Brasile

Cile

Sud Africa

Santo Domingo

Ah, neanche in Economy e in Economyu plus. In compenso mi hanno suggerito di iniziare a prenotare ora le vacanze estive 2012.

Neanche a dirlo invece che, da semplice Senator Lufthansa, mi hanno trovato tutto (ed oltrettutto se una persona vola con te ha uno sconto del 50% sulle miglia da utilizzare). Brava Lufthansa.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  20. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Alitalia ultimamente è la compagnia che cerco di evitare il piu possibile dopo Air China... piuttosto Air France anche se ci litigo di continuo.

Quando va di lusso Lufthansa, quando va di LUSSISSIMO Emirates.

Condividi questa Pagina