Più leggo su questa vicenda, più mi sento derubato... Il salvataggio di Alitalia potrebbe costare 3 mld di euro ai consumatori. A fare i conti stavolta è l'Istituto Bruno Leoni. La tesi è che Cai manterrà una sorta di monopolio per quanto riguarda alcune rotte, tale da portare a un aumento delle tariffe. Intanto, occorre vedere se questo salvataggio si farà. Per ora il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli, ha fatto sapere che chi non firmerà il contratto non potrà usufruire poi della cassa integrazione prevista. --------------------------------------------------------------------------------------- Una riunione molto tesa quella di ieri del fronte del no di piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia a Fiumicino. I sindacati di categoria vogliono che venga cancellato l'accordo siglato la scorsa settimana dai confederali e da Ugl e, per evitare iniziative dure, si attendono una nuova convocazione da parte di Cai e del Governo fonte: GuidaViaggi
comunicazione urgente da un tour operator italiano incremento council tax con la presente Vi informiamo che in data 27/10 il governo ha deciso di ratificare, con decorrenza immediata e senza il minimo preavviso l incremento della "council tax" di 2€. tale incremento e' da intendersi per persona per i voli in partenza da TUTTI gli aeroporti italiani, e sara' applicato alle nuove prenotazioni ED A QUELLE GIA' CONFERMATE, indistintamente ai viaggi individuali o di gruppo. trovo la cosa scorrettissima. e anche assolutamente contestabile da contratto. ma tant'e', per 2 euro tanti lasceranno perdere, e come il solito si subira' una nuova ennesima ingiustizia. TRISTEZZA e delusione.
Mi sto domandando da qualche giorno se CAI sta giocando per portare Alitalia al fallimento e ricomprarne le ceneri a 2 soldi o se è davvero colpa di sindacati ed affini. Certo è che in questo clima le vendite Alitalia subiranno un bel calo, si parlava di un -30% ma penso che siamo già oltre. Visto questa mattina, altra boiata per tirar fuori soldi da qualche parte Tanto la tassa la mettono, nessuno fa la voce grossa e si continua così... Mah che ***** di paese
Ma poi la council tax (che in UK in pratica e' una cosa tipo l'ICI), che cavolo c'entra non riesco a capirlo...
Grazie Luca, quella dei 2 euro non l'avevo ancora vista... Ecco come si paga alitalia in piccoli passi (sott'inteso che questo non è l'unica voce che peserà sui contribuenti)... Così come per la benzina, ho idea che avremo una voce nuova da tenerci finchè campiamo Oggi ho fatto un biglietto per Tunisi... alitalia € 469.97, con Lufthansa € 294.28 Ovviamente il tunisino mi ha detto subito che non voleva ASSOLUTAMENTE alitalia... come dargli torto
Evvai!! Dalle 18 sciopero selvaggio di 24 ora, facciamola affondare! Noi dal canto nostro possiamo boicottare alitalia.
ci sta pensando in un modo così efficace chi ci lavora che credo che nessuna cosa sarà altrettanto valida :wink:
Io dalla mia sto già facendo abbastanza, nessun biglietto AZ negli ultimi 45gg Sono riuscito a mandare gente a Berlino da Roma con Lufhtansa (via francoforte o dusseldorf) :wink: Ma in effetti mi chiedo dove vogliano arrivare ! Se AZ fallisce si va tutti a casa, cosa avrebbero da guadagnarci piloti & co. ?
ma hanno indetto scioperi da adesso a marzo...la cosa bella è che dal 1 gennaio az non dovrebbe più esistere...dopo cosa scioperano? fanno lo sciopero contro le mogli o i figli?
A proposito, sapete dove posso vedere i giorni di sciopero programmati? Almeno mi organizzo con LH (anche se è una menata Malpensa) Trovati, che noia... Sabato 6 dicembre 2008 Mercoledi 7 gennaio 2009 Venerdi 16 gennaio 2009 Martedi 27 gennaio 2009 Lunedi 9 febbraio 2009 Venerdi 20 febbraio 2009 Martedi 3 marzo 2009 Lunedi 16 marzo 2009 Venerdi 27 marzo 2009 Martedi 7 aprile 2009 Lunedi 20 aprile 2009 Lunedi 4 maggio 2009 Venerdi 15 maggio 2009 Martedi 26 maggio 2009
spero che scioperino perche' li han lasciati a casa. sti farabutti. tutti. dal primo all ultimo. purtroppo ci saranno tanti che han gia' magnato abbastanza, oppure che stan facendo adesso la scorta di denaro.e che quindi non han problemi. rimarranno poi col culo a terra tanti (troppi) lavoratori da 1000 euro al mese, molti dei quali pero' per anni han fatto vaccanza pagata sul posto di lavoro.
Si, io li avevo evidenziati per un puro "uso" personale, visto che tipicamente volo il Lun e il Ven. Pero' é un dato di fatto che in italia si sciopera il Lun e il Ven e le assemblee difficilmente sono in orari diversi da: 11am-1pm
CAI ha fatto sapere che quasi per certo farà entrare nel proprio capitale KLM/Air France con una quota del 25%... Fin da subito!!! Che figata, iniziano a vendere prima ancora di averla in mano...
Il Nano già si è messo di traverso. Speriamo che li lascino lavorare in pace, e che finalmente abbandonino Malpensa in favore di Fiumicino DEFINITIVAMENTE!
Speriamo che CAI non parta proprio, e speriamo di vedere tanta gente fannullona a spasso!! Ecco cosa spero... Comunque faccio i miei complimenti a tutti quelli che stanno scioperando in questi giorni Bravi, voi scioperate, l'UE bastona Alitalia di multe e noi italiani paghiamo queste stesse multe perchè rientreranno nella merd company ... TUTTI A CASA!!!
l'avevamo detto diverso tempo fa. e non bisognava avere tre lauree per capirlo.. non possono andare avanti da soli.. hanno fatto soltanto un piacere a Silvio
anche al loro portafoglio Con 1 miliardo si prendono patrimonio per almeno 1,5 semplicemente l'advisor che ha stabilito il valore del patrimonio è uno di loro... Manco nelle dittature succedono cose così vergognose!!