Alitalia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da luigi83, 19 Luglio 2007.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per quelli che si chiedono perche' l'UE non interviene.
    andate a vedervi chi e' il responsabile alla concorrenza nell'Unione Europea e scoprite che e' un italiano, si chiama Tajani ed e' su libro paga del Berlusca, insomma un personaggio trasparente, indipendente ed imparziale.

2. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Vero, mi stupisce che le altre compagnie non stiano alzando un polverone in sede comunitaria :-k:-k

Ne aggiungo un'altra che ho sentito ieri sera a Matrix (guardato massimo 10 min., dopo i quali mi stava venendo l'ulcera)
    Il ministro ombra della sinistra che dovrebbe vigilare sul caso Alitalia chi è secondo voi?? Chi è la persona che per la sinistra dovrebbe controllare l'operato del suo equivalente al governo??

Siete sicuri di volerlo sapere??

OK, E' IL FIGLIO DI COLANINNO =D>=D>=D>=D>
    Che peraltro è direttamente interessato al discorso, visto che lui stesso è presente in modo più che rilevante nella società di famiglia che vincerà Alitalia!!
    Evviva l'italietta che fa tutto in famiglia :pagliaccio

Che schifo!

3. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    le altre compagnie stanno alla finestra, li lasciano finire così poi alla fine ci faranno il servizio completo ...e senza vasellina!

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    le altre compagnie stanno a vedere se c'e' qualche osso anche per loro da rosicare dopo che i soliti noti si saranno pappati la polpa.

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

vogliono rinnovarla con gli stessi esseri di prima....#-o

poi secondo me le altre compagnie oramai spettano solo che si liberi il mercato italiano...fanno bene a non mischiarsi con questi esseri.

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

purtroppo mi pare di avere capito che una delle clausole imposte dalla cordata italiana sia quella di operare praticamente in regime di monopolio nel mercato interno (in particolare nella tratta roma-milano), quindi i prezzi e i servizi li decideranno loro, alla faccia della concorrenza.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    monopolio o non monopolio, per andare a milano prendo la ryanair!!!:wink:

p.s. vogliono diminuire il traffico a ciampino e spostare le low cost e viterbo. mi sa che pure qui c'è lo zampino dei patrioti

A 1 persona piace questo elemento.
  8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

a questo non avevo pensato, ma in effetti ha una sua logica

9. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    =D>=D>
    Basta avere un pò di fressibilità sugli orari e si risparmia a go-go :wink:

10. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

Non si può paragonare la ryanair con l'alitalia; la compagnia irlandese si è sviluppata molto negli 10-15 anni; può essere antipatica per alcuni comportamenti ma niente da dire sul piano industriale.

alitalia, invece è da 15 anni una società in passivo e mantenuta.

panorama, rivista faziosa e di parte (che vanta i peggiori editorialisti in circolazione), dovrebbe invece spiegare come mai in questi anni l'alitalia e malpensa sono messi così male...

11. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  13. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

non è questo il discorso; ho detto appunto che la ryanair è stata ed è antipatica per delle spiacevoli trovate.
    Ma ben diversa è stata l'espansione negli ultimi 10 anni rispetto ad alitalia.

non so dove vuoi arrivare citando questi articoli :-k

poi che panorama sia una rivista smerdosa è fuori discussioni, per me ovviamente...

14. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    io non voglio arrivare da nessuna parte, ogni tanto leggo i vostri post e ogni tanto cerco di darvi da ragionare, buon divertimento :wink:

15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    forse non ci siamo capiti, a me che ryanair prenda soldi poco mi interessa, quello che mi interessa e' che alcuni mesi fa alitalia poteva essere privatizzata senza che il contribuente ci rimettesse un euro.
    pero' per mantenere la cosiddetta italianita' il contribuente ci rimette un sacco di soldi.
    come disse qualcuno (Bertold Brecht) il nazionalismo e' l'ultimo rifugio delle canaglie, tradotto in termini un po' piu' volgari, facile fare il frocio con il culo degli altri.
    e questo solo per s*******re il precedente governo in prossimita' delle elezioni e raccattare qualche voto in piu' a buon mercato.
    chi vuole smentirmi lo faccia pure, ma possibilmente con argomenti oggettivi e sopratutto con numeri alla mano, io credo di averne portato qualcuno e da fonti piuttosto credibili.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Panorama è una rivista usata ad hoc dai padroni per fini politici.

Basta guardare le intercettazioni a Prodi, fatte uscire per avere il consenso per fare la legge bavaglio antiintercettazioni, o basta leggere il nome dei direttori che ci sono passati...

Rossella dice niente? Sapete che è stato promosso a presidente del gruppo Medusa? E' uno di famiglia...

Anzi, mi fa molto riflettere il fatto che escano attacchi a Ryanair da parte di Panorama, perchè significa che sull'affare Alitalia c'è da coprire più di quanto non credessi...

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anche ryanair ha un bel pò di scheletri nell'armadio, ma è una goccia in un mare rispetto ad alitalia...
    Questa truffa (perchè di questo imho si tratta), ci costerà ALMENO un milardo e mezzo di euro...

18. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

QUOTO !

19. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ok allora scrivono su panorama pure qualche spagnolo e anche altri di altre varie nazionalità (visto che cmq qualche indagine in giro c'è su ryanair), devono tutti coprire qualcosa ovviamente :lol: :lol:

Condividi questa Pagina