si ma se continuano a fare i pirla non la vorrà manco Bin Laden.. e ti parlo da uno a cui l'alitalia da il pane da mangiare...:wink:
lo so, ma non vedo la luce in fondo al tunnel. sti stronzetti , in nome dell'italianita', la daranno all'airone con una iniezione di liquidita' da qualche banca (vedrai che nessuna cordata caccera' fuori denaro in modo significativo) l'airone e' gia malmessa di suo (manco paga i suoi fornitori adesso... ), figurati quando deve prendere in mano alitalia. altri 2 anni di respirazione artificiale e aiuti di stato occulti fino alla prox crisi mi dispiace se la tua famiglia ne viene coinvolta
A volte mi chiedo a cosa cavolo servano i sindacati...Ormai fanno solo danni su danni...Vedi riforme delle pensioni, TFR, Alitalia...
sei troppo gentile ...'ormai' questi sono 40 anni che fanno danni l'unica soluzione (come disse Grillo, imho giustamente) e' di esportare la Triplice in Cina...tra scioperi, assenteismo, TFR, no di qui e no di la...ne distruggerebbero la competitivita' in un paio d'anni
QUOTONE!!!! Hanno rotto le palle per NON mandarne a casa 2.000, ora rompono le palle per NON mandarne a casa 4.000, l'anno prossimo se gli va di culo romperanno le palle per NON mandarne a casa 8.000, tra 2 anni se abbiamo culo noi vanno a casa tutti insieme!! Credetemi, con Alitalia non vuole volare più nessuno!!!!!
no....con alitalia purtroppo viaggia ancora qualcuno... non hanno più il traffico di emigrati che avevano una volta...ma questo è colpa dell'AD di un 10 anni fa che decise che non voleva più quella parte di mercato...e infatti persero un mucchio di soldi.... Gli emigrati italiani in usa pagavano anche il doppio del biglieto per viaggiare in alitalia...perchè volevano sentirsi nel loro paese già da quando prendevano l'aereo......ma l'AD preferì non continuare su loro
A me ogni tanto capita di viaggiare con Alitalia perchè cmq qualche offerta conveniente ogni tanto si trova, ma per carità, avevo un fatto un volo ho fatto un volo Roma Sofia da poco che non si può con quei MD80, troppo rumorosi. Il rientro fatto con un boing della Bulgaria Airlines mi sembrava da prima classe... ma ci rendiamo conto? Cmq mi hanno accreditato le miglia della vecchia edizione Mille Miglia
Sbaglio o nel nuovo piano si tralascerebbero le rotte internazionali a favore di quelle interne? Non erano quelle internazionali le più redditizie?
Ma già si vede la qualità dal sito Internet. Provate a prenotare un volo, ieri ci ho provato e dopo 1 ora ho lasciato perdere per via dei continui errori. Oggi, dopo 1 ora e mezza sono riuscito a prenotare. 1 ora e mezza per prenotare un volo, roba assurda. Con tutti gli altri operatori impiego al massimo 5 minuti. Una ciofeca di sito. Ciau
non saprei risponderti....ma credo prorpio che tu hai ragione...basti vedere i voli internazionali che sono in calo come numero.
quelli che non hanno trovato alternative Quello che intendevo io è che pressochè tutti i miei clienti, quando gli trovi la miglior quotazione con alitalia (ti assicuro che capita di rado), storcono il naso e preferiscono spendere qualche euro di più pur di viaggiare con un'altra compagnia :wink: Io stesso farei così e nemmeno mi fiderei a comprare un volo Alitalia (magari operato da altri) a distanza di 6 mesi... Oggi c'è, domani chi lo sa, o magari non paga chi opera il volo, il quale ti lascia allegramente a terra. Qualcuno sta per caso aspettando rimborsi dall'Alitalia? Se così fosse preparatevi ad aspettare mesi e mesi e soprattutto in bocca al lupo
[OT]Hei mi sa che siamo nello stesso settore (ADV ?) [/OT] Certo è che solo il nome di Alitalia fa dubitare tutti i clienti ! Purtroppo a lungo termine nessuno decide di affidarsi ad Alitalia, magari si fanno uno scalo in più ma vogliono stare tranquilli. Anche io non me la sento di consigliare un biglietto tra 6 mesi con Alitalia non sapendo poi dove si va a parare. E poi Alitalia sul corto raggio ha degli aerei che definire obsoleti è un complimento. Meglio sulle lunghe rotte, dove per esempio su New York ha un bel 777! Per i rimborsi fino ad ora non ho mai avuto problemi, i canonici 30gg Speriamo che le tratte lunghe vengano mantenute, perchè danno più prestigio (soprattutto all'estero) e perchè ci si guadagna di più! E poi una ridimensionata ad alcune rotte nazionali andrebbe sicuramente fatta, vedi per esempio i 21 voli che collegano ogni giorno Roma con Malpensa - Linate - Bergamo ! O quei 10 - 12 voli giornalieri su Palermo e altrettanti su Catania. Ovviamente questi sono solo problemi marginali, ma contribuiscono come tutto il resto a peggiorare una situazione già di per sè messa male! Rimango del parere che l'unico modo per far funzionare Alitalia sia quello del fallimento e successiva riacquisizione delle sole risorse utili! Certo, molti rimarrebbero a spasso, ma siamo ad un punto che non possiamo salvare capra e cavoli, neanche con un ulteriore prestito !
vola con un triple 7 dove gli altri volano con 747-400...e poi triple 7 sono pochi...usano anche i 767 sulle stesse rotte e ti posso assicurare che fanno un pò pena. Ti posso solo raccontare la prima volta in magnifica malpensa jfk per tutto il viaggio la mia tv come altre non funzionavano. O il ritrono da miami con il 767 dove avevano finito i pasti e questo in magnifica, un coach della delta come servizio è paragonabile alla magnifica alitalia...o si danno una sistemata...che senza un grande vettore non possono fare o..... vedete voi:wink:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/tagli-scajola/tagli-scajola.html IMHO qui prenderei a bastonate : - la Triplice perche' sono semplicmente troppo stupidi per vivere - Berluska perche' ha raccontato palle a tutti in campagna elettorale - tutti i dirigenti alitalia degli ultimi 15 anni, perche comunque vada e qualunque siano le responsabilita' politiche, potevano dire basta ...a un certo punto
Si, so dei 767, infatti per i clienti che vanno a NYC cerco sempre di prendere il 777 così stanno un pò meglio ! Bè la magnifica dalle aspettative dovrebbe darti anche un'Hostess a disposizione poi invece si rimane parecchio delusi. I Businessman snobbano Alitalia e la magnifica perchè è una presa x il c..o ! Air France, Klm, Lufhtansa e altri stanno così avanti che il paragone è improponibile! Sull'acquisizione di un grande vettore ho un pò paura, c'è il rischio che si azzeri totalmente il traffico internazionale e si usi Alitalia come avvicinamento per l'Hub del vettore in questione, ergo non avremmo più un volo diretto al di fuori dell'Europa! Vado un pò OT, ma quest'anno tento la lotteria per la Green Card, se mi va bene nel 2010 ti vengo a trovare a Miami !
lascia stare....è una perdita di soldi...ti chiedono roba come 100 dollari ogni 3 mesi e dopo non è tutto rose e fiori decidono LORO dove andrai a lavorare...credimi ci sono modi più economici e diretti per ottenere la green card. Sul fatto di non avere più voli internazionali forse meglio così..... Primo i nostri aereomobili fanno un pò pena. secondo tutto l'equipaggio costa troppo...farli dormire 3 notti fuori e poi spendere soldi per riportarli in italia non lavorando è una spesa. terzo....i nostri aereoporti fanno schifo quanto l'alitalia...settimana scorsa a napoli hanno perso tutti i bagagli di un A321 proveniente da parigi...tutti!!!!
[OT] Strano, l'ha fatta un mio conoscente e l'ha ottenuta senza esborso di soldi, poi però per il discorso lavoro non so come ha fatto ? Però la cosa mi interessa, se mi puoi indicare come ottenerla te ne sarei grato, è da un pò che ci faccio un pensierino [/OT] Per il resto hai pienamente ragione, aeromobili fatiscenti, soggiorni all'estero e aeroporti gestiti in malo modo. Su Report qualche mese fa hanno fatto un paragone tra l'Italia e la Spagna in merito agli aeroporti. Per farla breve, la Spagna e l'Italia hanno quasi lo stesso numero di aeroporti con la differenza che la Spagna è "leggermente" più grande dell'Italia. Inoltre in Spagna c'è un unica società che gestisce tutti gli aeroporti e non chiede un euro allo Stato! Tanto se un aeroporto è in perdita e 10 sono in attivo, cmq il bilancio è positivo e si va avanti ! In Italia ogni aeroporto è gestito da società singole e quelle che rimettono prendono sovvenzioni dallo Stato ! Mi sembra che un aeroporto come Trapani nello scorso anno ha movimentato meno di 100 passeggeri ! Tra spese di gestione e personale non ricordo quanti miliardi hanno rimesso ! Che schifo ragazzi, mi viene da vomitare !
Sul MIB30 non trovo più le quotazioni delle obbligazioni convertibili ALITALIA-10 CV 7,5 EUR Qualcuno sa che è successo? Le hanno sospese? E se si, cosa significa, che non si possono più comprare vendere? Thx
Udite udite..... Il Berlusca ha detto che lui ha la soluzione su come rendere l'Alitalia una società che faccia solo utili... Aspettiamo