Buonasera a tutti, torno in BMW dopo 5 anni di esilio con una e93 cabrio sulla quale voglio mettere la mia dashcam anteriore. Qualcuno sa dirmi quale filo del connettore ha tensione sottochiave, o almeno che vada in modalità off qualche minuto aver chiuso l’auto ? Grazie in anticipo
Naturalmente mi riferisco al connettore della plafoniera luci anteriore… avevo dimenticato di scriverlo
ciao, la soluzione migliore è portare un filo da sotto lungo il montante, dalla plafoniera non puoi prendere corrente, il motivo preciso non lo ricordo perchè è una cosa che ho fatto mesi fa ma alla fine decisi di portare il filo da sotto, a memoria mi sembra di aver preso corrente da un filo sotto al sedile passeggero.
io avrei trovato un positivo a 12V su quel connettore, il problema è che resta sempre in tensione . preferirei averlo sottochiave, pertanto farò come hai suggerito tu.. altrimenti potrei provare con un rubacorrente attaccato su un fusibile, ma anche qui devo studiare un po' la cosa
esatto, mi sembra che non lo presi da li proprio per quello, arrivano tanti fili alla plafoniera ma non ce n'è uno buono. Comunque da sotto il porta oggetti o sotto il sedile hai diverse possibilità tra cui scegliere
Ti conviene prendere una "presa accendisigari femmina" e prendere corrente dalla presa accendisigari stessa. Cosi facendo si accende quando avii la macchina e si spegne quando la fermi :-) Ti lascio il link di quella che ho preso io. https://amzn.eu/d/aSg5svb
Concordo, la linea elettrica dell'accendisigari di serie non patisce molto se gli attacchi una dashcam
Infatti alla fine ho fatto così. Con un fusibile rubacorrente ho tirato un filo fino alla zona specchietto e funziona perfettamente.