BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Alimentazione Diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Alimentazione Diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Aliblu, 10 Febbraio 2022.

Tag (etichette):
  1. Aliblu

    Aliblu Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Febbraio 2022
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    Serie 120d
    Salve, ad ottobre 2021, a seguito di impossibilità di accensione, ho provveduto a sostituire: Iniettori-Pompa Alta Pressione-e altro secondo occorrenza insieme a varie pulizie del caso (c'era smeriglio) - è stata anche rifatta la distribuzione e sostituzioni del caso.

    Ad oggi, ho percorso meno di 2000 km dagli interventi citati.
    Ho avuto un problema durante un sorpasso fatto un pò veloce: spegnimento motore dopo sorpasso con urgenza di accostare ad una area di sosta.
    Dopo qualche istante sono riuscito a riaccendere e ripartire.

    In pratica, dopo gli interventi fatti l'auto funziona regolarmente se non faccio accelerazioni repentine (tipiche di un sorpasso veloce).
    Nel caso sia utile aggiungo che, nel regolare uso, quando riaccendo l'auto dopo una breve sosta il motore impiega 1-2 secondi a riaccendere mentre la mattina la prima accensione della giornata avviene istantaneamente.

    Avete qualche suggerimento? Immagino che le cause potrebbero essere diverse...volendo procedere "delicatamente" sto pensando di cambiare nuovamente il filtro gasolio....vedere cosa accade ed eventualmente procedere ad altro...siete dello stesso parere? cosa pensate?
    Grazie attendo
    ___
    BMW 1 120d 177 cv del 2007 motore n47
     
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    mi suona strano che l'auto si spenga se affondi il pedale per problemi di alimentazione. Se avessi qualcosa che ostruisce o parzializza, dovresti almeno sentirla singhiozzare prima dello spegnimento.
    Immagino tu abbia provato a far comparire il problema, ti succede tutte le volte che affondi il pedale o è casuale la cosa?
     
  3. zero89

    zero89 Aspirante Pilota

    6
    1
    14 Settembre 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    118d N47 E81
    ciao è mappata? hai poi risolto?
    successo anche a me in autostrada, dopo aver affondato sul pedale il quadro è andato in modalità "albero di natale" e appena accostato alla piazzola di sosta s'è spenta da sola.. l'unica via è stata abbassare la pressione rail
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Aliblu :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina