Ciao ragazzi ho cambiato autoradio alla mia 120d ma quando chiudo la vettura dopo un tot di tempo si toglie l'alimentazione e mi si smemorizza lo stereo come faccio a portare corrente diretta nell'abitacolo? ?? Grazie in anticipo
l'alimentazione è sotto canbus, normale che si resetti la taglia dopo 15min che hai chiuso l'auto devi prendere un positivo fisso da batteria o da scatola fusibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Alimentazione autoradio Ok pero perche l'autoradio originale non lo fa? Poi pensavo che per portare un positivo diretto è un po complicato perche la scatola dei fusibili è quasi inaccessibile e per portarlo dalla batteria devo attraversare tutta l'auto smontando mezza tappezzeria...possibile che sullo spinotto nn arrivi un positivo diretto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perche la radio originale comunica via canbus, se per la tua autoradio aftermarket prendi una centralina canbus (che va' comunque alimentata +12v) hai anche il sottochiave che adesso non hai è più semplice di quello che credi, sottovolante/battitacco....ah si mette un fusibile vicino alla batteria, se no vai da un elettrauto e lui non ha problemi a prenderlo dalla scatola fusibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Alimentazione autoradio Ok se mi dici che è semplice ci provo solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ultima domanda il fusibile da quanto???
R: Alimentazione autoradio Guarda in queasto momento nn so dirti quanti amper assorbe perche sono a lavoro pero fammi capire una cosa in base all'assorbimento del mio autoradio va il fusibile? Facciamo esempio che assorba 1A il fusibile va da 1A???
Esempio se l'assorbimento massimo e' 10a io lo metterei da 8a amche il filo va' dimensionato per l'assorbimento, li si consiglia di metterlo più spesso :-)
R: Alimentazione autoradio Ah ok almeno 1 o 2 punti sotto l'assorbimento graxie sei stato gentilissimo... Posso chiederti che auto hai? Se hai una 120 i fusibili sono ragiungibili solo dalla fessura del porta ogetti o ce un modo piu comodo per arrivarci
Ho una 118 ma quando avevo la alpine ho preso l'alinentazuone dalla bbatteria tanto i fili io li ho passati comunque montando un amplificatore
R: Alimentazione autoradio Ok quindi alla fine il kodo piu semplice rimane la batteria...ricapitolando i fili li passo dalla batteria dietro al cofano sul battitacco posteriore e anteriore fino al sotto sterzo ok ti ringrazio di nuovo sei stato gentilissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Alimentazione autoradio Ho risolto grazie è stato semplicissimo grazie alle tue spiegazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />