http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1292637 C'è chi non è d'accordo con te.... (anche se poi dipende dall'uso che se ne fa....)
oohh qualcuno mi aiuta a configurare il moi emule ,, visto che non mi conette ,, e poi quando io ho messo la pass ,,il pc non mi lascia usare internet , non mi conette
strano mai avuto problemi n'è di configurazione per internet, n'è con il mulo. anzi va che è una meraviglia
sul wifi la pwd deve essere sia sul pc che sul modem, altrimenti non si riconoscono. alcuni modem chiede che il tutto venga fatto in tempi molto rapidi per evitare che si perdano le configurazioni. una volta andato in internet per configurare il mulo è semplice, anche perchè ci sono molti siti che danno una mano e con informazioni molto semplici da comprendere
Allora, riesumo questo 3D perchè adesso ho l'ADSL attiva, per vari motivi ho aspettato un pò, e da circa un mesetto l'ho attivata. Mi sono accorto che andava un pò lenta rispettoa quella che ho in ufficio (fastweb) ma inizialmente credevo che fosse normale, poi ho fatto un test a lavoro ed ho visto che lì vado a circa 4-5 mega ma a casa la connessione è più lenta. Faccio vari test ed il risultato è sempre lo stesso 650kbit/s....... Ora, visto che ho attivato una 7 mega mi sembra che sia decisamente troppo basso il valore, poi andando nella pagina di diagnostica del router (che ho preso per avere alice voce) noto che la mia rete è limitata a 800kbit/s, quindi anche volendo di più non và!!!!!! Ho chiamato il 187 10gg fà e mi hanno detto che avrebbero fatto controlli entro 48 ore, ma la cosa è rimasta tale e quale. Ora li richiamo, ma vorrei sapere se eventualmente li posso "minacciare" visto che la velocità è di meno di 1/10 di quella che effettivamente pago........
Io avevo ALICE 7 mega con il loro modem fino ad un mese fa...adesso ho fatto ALICE CASA, sempre 7 Mega, il modem è simile ma ha l'ingresso per la telefonia, in quanto tutti i telefoni viaggiano in VOIP. Cmq vado a 8 mega!
Non è detto che la tua linea possa supportare i 7 mega... magari sei talmente distante dalla centrale che più di 640k non va. Dovresti fare 2 chiacchiere con qualche tecnico(quelli con il pandino rosso) e non con il call center. Cmq chiama il 187 e lamente la scarsa velocità e le cadute di connessione(anche se non ci sono). Chiama ogni 2gg... dopo 2-3 chiamate ti mandano loro il tecnico a casa e così riesci a capire come e cosa non va :wink:
Ok, ci proverò. Però mi fà strano il fatto che sia proprio limitato il modem. Cioè se fosse limitato a 7 mega ed andasse a 640 capirei che il problema è quello che dici te, ma essento limitato a 0,8 mega, è chiaro che più di quello non andrebbe comunque. Poi la centrale è a 1,5km da casa mia!!!!
Minaccia di disdire il contratto senza penali ai sensi della Delibera n. 131/06/CSP in quanto la "qualità del servizio" non è stata ripristinata.