Gente, finalmente oggi dal controllo sulla disponibilità dell'ADSL a casa mia è uscito esito positivo!!!! Dopo solo 5 anni che mi avevano detto "E' questione di un paio di mesi!!!!" l'altro ieri ho visto i tecnici che lavoravano, ed oggi ce l'ho!!!!! L'unica cosa è; mi conviene prendere il modem a noleggio o comprarmene uno? Nella seconda ipotesi, che è anche quella che preferirei, qualcuno ha avuto esperienze positive con qualche particolare modello? Premetto che attiverò la 7 mega!!!:wink:
_io ho preso il mio bel router w/less con relativa scheda w/less usb... ora ne trovi in offerta con 60/70 euro... discorso differente se devi sfruttare il voip direttamente dal router. _quello in noleggio da loro non ti da la scheda aggiuntiva... fatti due conticini. _come marche con NetGear e D-link mai trovato problemi.
La cosa che mi preme è: non è mica complicato installare il tutto, e poi quanto tempo ci mettono ad attivarmi da quando faccio la richiesta su internet? Perchè ho già attivo un servizio FLT 56k e lo devo disdire, non vorrei pagare per qualche mese sia l'uno che l'altro, o peggio trovarmi scoperto ed essere costretto a navigare con la 56k a consumo!!!!:wink:
10 minuti con il kit telecom, 15 se non sai dove infilare il cd 10 minuti con un router adsl tuo, 15 se devi leggere il manuale
Questi sono i tempi di istallazione vero?!??! Per quanto riguarda i tempi di attivazione della linea te sai niente?:wink:
_allora alice adsl flat 7mega da quando fai l'attivazione il loro tempo massimo è di 14 gg lavorativi a me ne hanno impiegati 6 o 7. _configurare il router è relativamente semplice, idem la connessione w/less.
compra un netgear 834....fa anche la ricerca automatica delle impostazioni. + facile di così! poi in 2 giorni sei capace di configurare ogni minimo particolare (anche perchè non ne ha molti)
tonioooo io ho appena presso questo e per adesso mi sono trovato bene e unpo una palla la configurazione ma x i l rest va da dio http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+ADSL+2%2B+Modem+Router+54g+TURBO&productcode=WL-174&productid=538&subgroupid=43 ahh pagato 79 e li rido indietro il modem l'alice
io l'ho presso x il portatile cosi adesso sono seduto comodamente sul divano in sala senza cavi che mi scasano le palle l'unica mia preocupazionbe e che qualcuno mi si infili nella rete wifi ,,,,mi date qualche consiglio x protegerla
Io ho questo, che però devo ancora istallare. Ce l'ho qui davanti a far muffa da 2 mesi... http://www.sitecom.com/product.php?...oductcode=WL-173&productid=528&subgroupid=39#
si ma quello che hai tu e solo un ruoter wifi quindi ti serve un modem se vuoi usare internet beh tonio se qualcuno ti vuole violare la tua rete con una pass e molto facile ,, o no ???
infatti ,, io lasci il modem acceso solo quando sono in casa poi durante le ore che non ci sono stacco la spina non si sa mai ,mica che qualche cojones fa qualche cazzata e vado a prendere in quel posticcinoo inoino io
Netgear DG834 se collegato via ethernet o DG834GTIT se via wifi. Se ti colleghi in wifi assicurati che la scheda wifi supporti il WPA-PSK e/o il WPA2. Devi poi inventarti una bella password (20/25 caratteri sparati assolutamente alla stracazz) ed abilitare il mac filtering nel router.
Si, è sicuro, poi più lunga è la password meglio è. Per vedere poi se ci sono "intrusi" bastano 2 cose: vedere se il led adsl lampeggia quando il tuo pc è spento o entrare nel router e vedere se ci sono pc sconosciuti collegati (cosa quasi impossibile con mac filtering attivato)
se non hai problemi di fili d-link 320T va bene, facile configurazione e costo di 36 euros. ho alice da 2 settimane e vado benissimo.