http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC Lo monta tutt'ora volvo, regge sino a 460 Nm di coppia. Va bene, è morbido, fluido, per niente sportivo. Cambia l'olio ogni 80mila km.
Ti sconsiglio vivamente il Jts 2.2, è un motore GM a corsa lunga, una vera fetecchia poca coppia e piatta, emozioni pari a zero. I vantaggi del 1750 TBI rispetto al 2.4 sono innanzitutto il non avere la rottura di scatole del dpf se usi l'auto quasi sempre in città, assicurazione molto meno onerosa, circa 100 kg in meno che nel misto si sentono e soprattutto il sound del turbo benzina Tra l'altro si corrono anche meno rischi di trovarle schilometrate... Io ho preso il 2.4 perchè ne ho trovata una full ad un prezzaccio, manuale a 2 ruote motrici, sui km non ci metterei la mano sul fuoco però c'ho già fatto 10mila km e problemi finora zero (per fortuna perchè se mi capitava un'altra auto sfigata come la e91 mi toccava andare a lourdes a piedi...). Se la vuoi diesel io prenderei in considerazione anche la 2.0 Jtdm da 170cv. Secondo me con la versione Super proposta a 24k euro le quotazioni scenderanno un po'.
ah non pensavo il 2.2 fosse un cesso a 4 ruote :wink: cmq le quotazioni del tbi rispetto al 2.4 come sono?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187510866 Buone....ma lo sono pure per il 2.4 :wink: Che bella bianca ...gli manca il pacchetto TI ed è fantastica....
paurosaaaaa,peccato non abbia il navi non venitemi a dire che l'e91 e meglio di questa....forse solo il resty gli tiene a malapena testa
Per me gli tiene testa il 320d E91 Rest MSport....lì è una bella gara veramente.... Peccato che gli manchi un 3 litri all'alfa ..un bel 3.0 jtdm da 240cv in stile Citroen C5 e allora si che la serie 3 avrebbe grossi guai
I navi del gruppo fiat stanno al commodore 64 come quelli delle ultime BMW stanno ai Core i5/i7 Ergo, meglio non averlo.
eh gia mi manca un bel diesel coppioso e potente,ma poi penso che i NM sul anteriore si abbiano troppi limiti,forse per quello pure che non lo fanno mi dispiace ma per me la 159 station vince sul e91,discorso diverso per la berlina invece :wink: la plancia senza navi e scarnetta
Quoto, il navi della 159 è davvero molto triste Lo hanno leggermente migliorato nella my2009 mettendo le mappe su SD, quelle antecedenti le hanno su 1 o 2 cd che ti obbligano ad ascoltare solo la radio (a meno che non ci sia il cd changer). Ok ti porta comunque a destinazione ma è tecnologicamente obsoleto; il navi della e90/91 è almeno 2 spanne sopra, anche se idrive 1.
Imho il 2.2 jts è tutto fuorchè un "cesso", anzi. Ha tanta coppia, anche in basso, una buona riserva di potenza per muovere la 159, che leggera non è, e anche un sound bello pieno. Certo, per bere, beve, ma sale bene di giri e stacca tempi interessanti. Chiaramente, se si è abituati ai twin spark, il temperamento è molto diverso e quindi in tanti sono tentati dal ritenerlo "fermo", ma perchè non guardano quanto sale in fretta il contakm:wink:. Il tbi è imho la scelta perfetta su 159, perchè a rispetto della cilindrata relativamente contenuta ha davvero tanta "schiena", beve meno del 2.2 e va di più.
L'Alfa... pardon: la Fiat faceva il 4x4 quando in bmw tra un po' nemmeno sapevano cosa fosse. 155 Q4 e 33 permanent 4 quadrifoglio s 16 v (la denominazione corretta è questa) erano prodotti decisamente validi. Lo stesso Q4 attuale è un gran bello schema di trasmissione. I grossi diesel non è che non li saprebbero fare, solo che non avrebbero il vano motore dove infilarli...
Tra l'altro ricordo anche la 164 Q4 a trazione integrale spinta dal V6 3.0 Busso da 231cv. La 5er "X" era la 525xi ( se non erro con 170 o 192cv).