mi pare ti cambino quello che si rompe. tu sai come funziona la garanzia di un'auto? mica ti cambiano frizione se dopo 250mila km è finita
Comunque, tornando a bomba l'iniziativa di per sè è ottima, una dotazione di tutto rispetto ed un buon propulsore, che badaben va confrontato coi 2.0 poco spinti di pari classe (Audi A4 140/143cv, BMW 318d/143 ecc.ecc.). Io personalmente a questo punto ci farei adirittura un pensierino
Quindi se uno fa tanta strada in 3 anni gli possono cambiare: - Turbina - Cambio automatico - Iniettori ...e molte altre cose.... Tutto in garanzia? Sono dei santi Torniamo a parlare della 159 .....personalmente le macchine coreane non le considero neanche.....piuttosto prendo una fiat allora....almeno è italiana... La 159 a me piace molto.....e questa offerta non è niente male.....bastava mettere il 150cv o 170cv ed eravamo a posto.....
beh mi pare evidente che è così se non ti piacciono le coreane non significa che siano delle m.erde e per questo siano da denigrare, fa a meno di comprarle ma almeno sii oggettivo. ah, per tua conoscenza, i primi 2 anni di garanzia bmw sono a kilometri illimitati, quindi se in quei 24 mesi qualcuno si sciroppa 250mila km e gli si rompe turbina e cambio automatico, beh notiziona: è coperto dalla garanzia
ci sto facendo un pensierino anche io, sono passati 6 anni dalla prima 159 e gli operosi operai fiat dovrebbero avere finalmente preso mano nel montare gli interni con precisione e gli ingegnosi ingegneri avere capito cosa non andava bene. Se cmq avessi acquistato una 159 150 cavalli con gli stessi optional 2 mesi fa (spendendo oltre 30mila €) ora sarei incazzato come un ape.
la qualità ha sicuramente seguito un trend positivo, l'impressione statica della vettura è estremamente positiva
Si però dopo pure in bmw si rifanno con le rotture che accadono dal 1° giorno dopo i 2 anni e con i tagliandi stellari.....quindi pure lì è un rischio calcolato....almeno alla bmw o altre case non fanno leva sul fatto dei 5 anni di garanzia...sembra che le coreane offrano solo quello....parlano più della garanzia che dell'auto Se siamo sempre oggettivi allora devono piacere tutte le auto....se devo dire che una cosa non mi piace la dico...sempre ovviamente parere personale.....
Chi prende una coreana però la usa come auto per andare dal punto a al punto b, non hanno alcuna velleità sportiva o ambizione forumistica. Sarebbe bello se fosse così per tutte le auto. Se avessi un autonoleggio o gestissi un parco auto prenderei solo coreane garantite per la mia auto personale però no; preferirei smadonnare perché scricchiola, fuma e consuma ma sorridere compiaciuto quando la guardo. La 159 esteticamente secondo me è molto più bella di una serie 3, se avesse prestazioni/consumi della biemme sarebbe stata un successone commerciale.
fanno bene, è un plus che offrono, onore al merito. il fatto di piacere o non piacere è un conto, ed è ben diverso dal dire "siccome mi fanno c.agare, il fatto che diano 5 anni di garanzia non è un plus ma un difetto"
Finalmente un pensiero perfetto Alla 159 manca l'elica o i 4 anelli per avere successo commerciale in italia.....anche se avesse avuto prestazioni eccellenti secondo me non avrebbe comunque fatto il successo che merita...
Secondo me no, non le manca il blasone, manca solo di motore. L'ultima 159 che ho provato era un 2.4 da 200 cavalli qualche anno fa. Mi aspettavo un auto emozionante ma la bella erogazione del 5 cilindri viene vaneggiata dal peso e così i consumi, beve come un cammello in un'oasi. un paio di quintali in meno ed era un auto perfetta, nonostante il peso la 159 ha una tenuta e una guidabilità spettacolare seppur sia una TA.
Manca solo la GT super....quella l'hanno proprio abbandonata in alfa....un vero peccato....anche quella non ha avuto il successo che avrebbe meritato...sempre per mancanza di motori all'altezza...... Certo che in alfa quante auto belle negli ultimi anni non hanno avuto il successo che meritavano....159,GT,Brera....