Tarquini, Giovanardi, Farfus. Tripletta, dominio assoluto dei piloti Alfa Romeo sul tracciato di Imola nelle due gare del Campionato Europeo Turismo. In una domenica stregata, davanti al pubblico di casa gli uomini delle rosse hanno dilagato comprimendo alle spalle le regine di questa stagione le Bmw di Jorg e Dirk Muller. In gara 1 Tarquini e Giovanardi sono prontamente riusciti a staccare il gruppo mentre il giovane Farfus ha dovuto contenere l'esuberanza di Jordi Gene. Due Muller davanti alla partenza di gara 2, con Jorg che si è prodotto in un ancoraggio nella ghiaia al secondo giro. Alla quinta tornata Tavano e Priaulx sono stati protagonisti di un fuori pista che ha causato problemi alla vettura dell'inglese. Due tornate più tardi è stata la volta di Alex Zanardi che in avvitamento ha colpito le barriere rimbalzando sul tracciato e coinvolgendo Salvatore Tavano e Stefano D'Aste. Durissimo l'impatto ma nulla di grave per i piloti. Qualche giro di safety e poi gli uomini Alfa si sono ripresentati in formazione davanti a Dirk Muller e ad uno scatenato Genè. Un risultato che giova soprattutto a Gabriele Tarquini che scala la classifica piloti fino alla seconda piazza a sole 6 lunghezze da Dirk Muller. w le alfa e abbasso i crucchi
nulla da eccepire per la gara di Imola (io e gli altri eravamo alla Rivazza a "contemplare"....). Un pò di sano campanilismo non guasta affatto, ma quando devi mettere mano al portafoglio che fai, metti 40.000€ su una serie 3 o su una 156? Ciaoooooo
su una 156 no cmq tra qualche mese ci sarà lo scontro fra titani. Nuova serie 3 rifinita di classe con motori stellari (2.0 d da 163 cavalli 3.0 da 272 a breve) e i soliti fantastici benzina 6 cilindri e la TP. Contro nuova 157 con motori altrettanto stellari (1,9 jtd da 160cv 2,4 da 200 e vuturo 3000 d da 250 cv) linea spettacolare (è un alfa) rifinità non a livello di un audi ma ci si avvicina sospensioni ancora più raffinate e una trazione 4wd 55 anteriore 65 posteriore per andare ancora meglio. E li si che sarà una bella sfida. io tra due anni (a meno che l'alfa non mi faccia un prezzo per l'ugrade a 157 folle!!!!) mi separerò dalla mia amata e a quel punto (sperandoche le mie economia vadano sempre meglio) mi si prospetta una scelta dura: 1)157 2,4 jtd 20v con Trazione integrale 2)320/330d posteriore 3)oppure faccio una follia e mi compro un subarone da 225 cv a 15.000 euro me lo tengo 6,7 mesi e poi lo rivendo 4)la subaru tira fuori sto cavolo di boxer diesel e quindi ci faccio un pensierino.
non lo sapevi è un nuovo tipo di trasmissione che da il 20% in più della potenza che riceve!!!!! cmq p 45 55
Bella, allora la compero anch'io!!!!!!! Un'errore di battitura capita a tutti!!! Non velevo puntualizzarti, ma solo che suonava come l'uovo di Colombo la trasmissione che regala un 20% in più!!!!
se c'è un 320d lo faccio smettere io di ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!! con la mia 156. Poi se c'è qualcuno con il 330ci convinto della supremazia lo sfido con una umile e povera impreza wrx da 225cv e appena 30.000 euro e ci facciamo alitre due risate che con quelle di prima fanno 4............... Scherzo.
faccio fatica a seguirti: con cosa fai smettere di ridere un 320(c)d? con un 325(c)i spero.......no perche´ se parli di un 320(c)i puoi evitarti la fatica di accendere la macchina perche´ e´ tutto inutile.....ciao
volevo dire che con la mia 156 jtd16v tengo tranquillamente testa ad un 320cd mentre per la 330ci ci metto la wrx subaru.
sono sincero pensavo che la 320d mi "facesse stare" termine tecnico per dire che mi umiliava invece quest'estate in sicilia (sto finendo la recensione poi la pubblico) su strade extraurbane e su scorrimento ne ho incontrate due che tiravano al massimo e io tranquillamente dietro sia nelle curve (li è questione di manico quindi soggettivo) ma sopratutto nei rettilinei non mi staccava di un metro................
ALLORA ALLORA tanto per cominciare a smentire tutti coloro che rovinano il forum sparando una miriade di falsità: FONTE AUTO (rivista mensile) ALFA ROMEO 156 1.9 jtd 16v: cv 140 coppia 31,1/2000 0-100 9.3s BMW 320 cd: cv 150 coppia 33.6/2000 0-100 8.8s LASCIO I DATI A COMMENTARSI DA SOLI
si ok lascia perdere il fatto che mi dà 0,5 nello scatto da 0-100 io parlo di riprendere dall'uscita di un curvone fatto a 100-110 e magari arrivare fino a 180-190 eravamo appiccicati!!!!!
In effetti questa è "un pò grossa".... Dai retta a ma, non ti fidare troppo del tuo incontro ravvicinato con due BMW 320d, che ne sai se stavano schiacciando di brutto o stavano solo tirando un pò? che ne sai in che marcia sono usciti dal curvone? Il rettilineo lo imposti in uscità di curva, se esci "male" perdi un sacco Inoltre aspettere a dire che i motori della nuova alfa saranno galattici, lo spero, ma la fiducia non è troppa...