Alfa Romeo | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Alfa Romeo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SkyLuke, 21 Marzo 2008.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    hhahahah no...
    assolutamente no... a parte gli scherzi, mi chiedevo però se è normale che con un buco sotto la serratura si apra una macchina...
    Cmq, restando sempre in tema, di fianco alla nostra c'era un mercedes e270 e un'audi a3 2.0tdi con dei giubbotti sui sedili, li avessero sfiorati.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si apre si apre....sti aneddoti IMHO abbassano ancor più la magra figura che stai facendo su sto topic :rolleyes:

3. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nessun aneddoto... purtroppo non scherzo:confused:

4. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

magari e' dovuto al fatto che i giubbotti dei benzari e degli audisti fanno ca.gare :-k :-k :-k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    può darsi :D
    cmq stamattina ha fatto la denuncia, anche se non si risolverà niente... oggi vado a ricomprarmi il giubbotto :sad:

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

mah a me pare che i problemi sui 320d siano evidenti, anzi si potrebbero definire un dato di fatto.
    chi non li vede significa che non li vuole vedere. :wink:

io sono appassionato bmw ma questo non significa che mi debba mettere il prosciutto sugli occhi.
    questo forum era bello perchè popolato da persone obiettive.
    ripeto, era bello.
    quando leggo 3d come questo, mi cadono le palle prima, gli arti poi.

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ciò nn toglie che ne hai fatto un "aneddoto" x millantare qualcosa su un'alfa. manco l'ubriacone del bar sotto casa mia fa collegamenti cosi pindarici pensando pure che possa avere qualche legame con la realtà. :rolleyes:

concordo con puccio sulla scarsissima obiettività di molte voci in questo topic. Lungi da me l' "era meglio prima", ritengo la cosa fuori dal mondo, ma è il mio punto di vista.

8. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    beh... dispiace sempre che le discussioni cadano sempre in delirio su certi topic [-X

9. Angus

Angus Kartista

232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    cmq tornando sul topic,a me le alfa mi sono sempre piaciute,però,le bmw le vedevo sempre di uno scalino sopra(x mio padre invece non esistono altre auto,adesso ha una 166 2.4jtd..).ho avuto(colpa del virus in famiglia:mrgreen:):33 1.7qv,33 1.7 16v qv,75 ts,164 v6 tb super(consumava come una ferrari)e 147 1.6 120cv,venduta 2 settimane fà.

10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Purtroppo ormai sei rimasto un monchino enunco , mi dispice di averti provvocato ciò....

I problemi del 320D sono evidenti analizzando i casi con problemi , se analizzi la cosa guardando il totale del venduto o il totale degli utenti del forum , ti accorgi che problemi sulle turbine li hanno avuti una piccola parte .
    Il che non è tollerabile e sono concorde ma da qui a dichiarare problemi evidenti mi sembra esagerato , e ancora di più esagerato prendere il 320D come emblemma di inaffidabilità...

Tu parli di obiettività , ma è difficile essere obiettivi ....specie con dati di input estrapolati in maniera molto approssimativa e per sentito dire... quindi mi scuso per averti ridotto in questo stato ma per carattere i discorsi per sentito dire e i luoghi comuni nuovi e vecchi mi lasciano molto perplesso e deluso.

La chiudo qui questa sterile polemica e faccio un passo indietro in modo che a mò di salamandra a Puccioe39 gli possano ricrescere gli arti .... e le palle

11. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    hai mai fatto caso al fatto che tutti i 177cv prodotti fino a novembre hanno un piccolissimo difetto alla turbina?
    cioè, qui si vede oro solo dove lo si vuol vedere, e si vede piombo solo dove lo si vuol vedere.

di c.agate la bmw ne ha fatte fin troppo.
    vogliamo forse parlare delle vibrazioni dischi freno E46 diesel prerest? (difetto del mese su 4ruote)
    o del ponte posteriore che si stacca su E46 prodotte fino a metà 2000? (difetto del mese su 4ruote)

delle turbine di burro su 320d E46 150cv 5 marce?
    delle alette di burro?
    (si, ok, pochi casi sul totale, ma vivere fra l'incudine ed il martello dopo averne spesi parecchi rompe parecchio i c.oglioni. senza contare che se davvero non fosse un "difetto", nessuno le tolgierebbe a priori :wink: ).

si vuole davvero andare avanti?
    parlando di guarnizioni rumorose su E39 prerest?
    o delle pompe acqua con girante in plastica sulle stesse? bella mossa direi.
    o delle guarnizioni vetri delle E46 coupè?

12. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    questa frase ti si ritorce contro. o no?

non sono stato io a contribuire affinché questo 3d possa essere soprannominato "luoghi comuni"

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'ho vista per la prima volta ieri.....è stata girata tutta fra TRIESTE e provincia di GORIZIA (4km da casa mia) :wink: .....un'altra bella pubblcità....ed ovviamente la 8C in bella vista tanto per dare contro alla R8 AUDI :cool:

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh io le BMW onestamente le ho sempre rispettate anche quando sognavo un'ALFA o ne ho avuta una......tant'è che poi in un attimo di rabbia contro il BISCIONE che commetteva sbagli sui prodotti....mi son voltato ed ho preso il 325 CI :wink:

per me ALFA deve solo ritrovare prestazioni....e possibilimente la TP sui modelli del segmento D in su.....coupè compresi.....e a quel punto la clientelà tornerà ad essere molta :cool:

vedendo che sta facendo MARCHIONNE nel GRUPPO FIAT non pare ormai tanto una chimera questa speranza :wink:

15. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    penso che tra la passione che trasmette una 8c e la freddezza di una r8 non esiste nemmeno un paragone ;)

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oddio.....io quando vedo il tizio che ha l'R8 a GORIZIA che passa resto sbalordito a guardare quella macchina......ma fa sbavare vederla.....ed ha un sound che ti esalta :wink:

poi a mio avviso di da idea più di corsaiola la R8 rispetto alla 8C......ma la 8C non ti stuferesti mai di guardarla :wink:

17. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    io ho sentito girare sia un r8 che una 8c... per quanto bello possa essere il sound della tedesca, la 8c ha un suono che ti cattura, ti prende dentro e ti assale... come tutti i motori alfa (ps non intendo gli alFiat, ossia quelli della punto trapiantati in cofano alfaromeo e tantomeno i GM modificati)... intendo i Busso, i twinspark l'8cilindri della 8c, il 2.5 v6 biturbo della 155 da dtm ecc ecc...
    sulla linea: 8c è arte, r8 è una semplice macchina corsaiola

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    No non si ritorce contro , per il semplice fatto che non mi considero un giudice , ne un garante della verità , ma solo un tifoso che in quanto tale tende a esaltare i lati positivi delle BMW ( magari minimizzando quelli negativi)

Poi quando mi fai riflettere circa l'auto che guido tutti i giorni e la eleggi come emblemma di inaffidabilitàmi preoccupo... se è vero quello che dici sono seduto su una "bomba a orologeria" , prima o poi ...

Quindi analizzo il problema tecnicamente e dico ok quante percentualmente turbine rotte....poche per fortuna e mi tranquillizzo un pochino... altrimenti se pensassimo per esempio alle morti sulle strade per incidenti solo in italia circa 6000 persone all'anno non si andebbe più in auto....

HO letto oggi che biolage ha rotto la 4° turbina..... alla seconda ero sospettoso , alla terza gli ho chisto se facesse un'uso particolare dell'auto o avesse accessori strani che possono influenzare il funzionamento alla quarta , o c'è un problema di fondo della macchina o c'è una causa ambientale....io non credo ne alla fortuna ne alla sfortuna....

ciao

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    r8 vs 8c prenderei ad occhi chiusi la 8c. Però poi penserei che bmw con la metà dei soldi ti da un gingillo chiamato M3 che indicativamente a livello prestazioni si equivale (o poco manca)... Bè... Le soluzioni vengon da se.

Tolto questo non si sta parlando di alfa facendo luoghi comuni... Io ho dato motivazioni ben precise di perchè non comprerei attualmente alfaromeo. Poi ripeto, avrò il prosciutto sugli occhi, ma forse ce l'ha anche qualcun'altro che non è in grado di leggere.
    Le scuse di sto topic son diventate "luoghi comuni", cosi si devia il discorso. Dimostratemi che un alfaromeo (attuale) da piu divertimento, piu immagine, ha più motore e da più piacere di guida di un bmw e mi ricredo.

20. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ma l 8c non è stata prodotta in pochissimi esemplari e venduta per una cifra folle? come si fa a paragonarla con una macchina di serie?

Condividi questa Pagina