Alfa Romeo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Alfa Romeo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SkyLuke, 21 Marzo 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    perchè non c'erano i soldi in cassa purtroppo....il gruppo FIAT a fine 2004 era alla soglia del fallimento.....e quindi...

ora vedendo le che cosa stan proponendo come motori e vetture per il tre marchi LANCIA - FIAT - ALFA direi che si son rimessi in strada

la 159 è stata alleggerita come la BRERA e la MI.TO si annuncia con motori molto divertenti....1.4 T e 1.8 T con potenze da 130 a 230 cv

FIAT parlano i dati da soli.....con il grande rilnacio VERO di ABARTH non più solo uno scorpione per quattro pezzi di plastica

LANCIA che viene riproposta come marchio lussuoso e debutto per il gruppo del 1.9 diesel doppio stadio

insomma....pare che stian riuscendo a rialzarsi.....

dalla mia son in dubbio se vendere il 325 ci per prendere una ALFA GT :wink:

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ora sembra che si stiano tirando insieme ma una'altra peccona sono i tempi...

BMW Audi e MB lanciano rest e modelli nuovi 3-4 volte l'anno, potenziamento dei motori e optionals...

L'Alfa avrà un buco nella gamma sino al 2012, anno in cui debutterà la 169 (TP) a causa della 166 che è appena uscita di listino...

Per la 149 il 2009...

Per la Mi.To cabrio il 2010...

Sono leeenti!!

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    la ex 147 di un mio amico 1.9 115cv era molto divertente in strada, peccato però che ogni poco si accendessero spie quali acqua nel filtro gasolio, abs, etc etc che venivano dichiarate come falsi errori ma che inquietavano nn poco... Alla fine l'ha (s)venduta con su 40000 km scarsi perchè aveva noie grosse al motore (a quanto ha riferito lui) e appena ha potuto se ne è sbarazzato per una lancia y nuova. Mentre la 156 1.6 che aveva il padre a quanto ne so è andata sempre bene sebbene consumasse come un ferrari. Spero che con le nuove ci siano grossi miglioramenti

4. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    si si ne sono consapevole :D:D:D

c'è incompatibilità..io vado d'accordo con le tedesche :p :D

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    moltissima gente non sa che cambiando la radio si manda in tilt il cablaggio della centralina (anche la radio è collegata alla centralina come diagnosi).....ma che basta una modifica da 10 euro e tutti i problemi di spie che si accendono spariscono.

6. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Radio cd originale della casa con impianto bose, mai toccata... [-X

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma è proprio necesario speculare sui soliti luoghi comuni sulle auto italiane?
    anche le bmw ne hanno di difetti, e non pochi :wink: e neanche robette da nulla.
    basta dire 320d.

8. Alfista GTA

Alfista GTA Secondo Pilota

647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    a cosa aspetti???:mrgreen:

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tutte le macchine hanno problemi,tutte le case hanno il tallone d'Achille,tutte le vetture hanno pregi e difetti,ma quello che rode veramente è che più si spende e meno si ha affidabilità...lo sò è un controsenso ma io sulle Panda 45 non ho mai visto rifare il cambio mentre sulle Mini cooper e le X5 sì ](*,)

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No ok... allora diciamo che non c'è alfaromeo a listino tranne la 8c che mi stia dietro?
    Oppure che le TA mi hanno stufato e mi diverto molto di piu su una TP?
    Se no possiamo parlare che ormai chi scende da un'alfaromeo nn se lo caga nessuno, invece ogni volta che un mio coetaneo scende da un bmw fanno i complimenti? Oppure quando passa una z4 coupè si girano tutti e quando passa una brera 3.2 tutti ridono? :D
    Immagine motore divertimento... alfaromeo sta ovunque dietro.
    Ovviamente, IMHO

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    che post spocchioso e strafottente oltre che privo di contenuti ed argomentazioni tecniche :-s

detto questo, le alfa sono le autovetture esteticamente più belle in commercio IMHO e hanno motori che van bene al 90% dei guidatori deve solo far prendere fiducia alla gente per quel che riguarda l'affidabilità e vedrete quanti clienti toglieranno alle tedesche....:wink:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non posso che quotare....:wink:

e riquotare ciò che ho detto prima:mrgreen:

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il tono diciamo che era appositamente provocatorio.
    Fatto sta che qui, per dove giro io la cosa sta cosi. Se poi trovi un'alfa a listino che mi sta davanti (tranne la 8c) ritiro la parte motore. E attenzione, il mio di motore non è niente di che. C'è di molto meglio a listino bmw, senza anche arrivare alle M. Se ti diverti di piu con un trazione anteriore, è un criterio strettamente personale, io mi diverto piu con il culo allegro. Per quanto riguarda l'immagine, penso che un alfaromeo non sia minimamente paragonabile a un bmw, ma anche qui ripeto, la cosa è strettamente personale.

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sei sicuro che una 147gta non ti sta davanti? (domanda non retorica non lo so lo chiedo per curiosità)

bho, se eri provocatorio volontariamente ci può stare...ognuno usa i toni che vuole :wink:

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sicuro ;)
    Per quanto riguarda lo 0-100 sta sul 6.4 effettivo, io son 2-3 decimi sotto.
    Bisogna cmq non dimenticare che la gta infila 2 marcie, io 3.
    In ripresa non ne parliamo... Il diesel è nettamente sopra.
    In curva... se vuoi ti posto un video di topgear, la 147gta è una delle macchine piu sottosterzanti e inutili (a mio avviso) al mondo.
    Conclusioni, be traile tu...
    ps: e questi sono solo i numeri... il piacere di guida di un bmw penso tutti lo conoscano, rispetto a quello di una 147. L'unica cosa che invidio alla 147gta? il sound del busso.

16. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Quoto!
    Io sono spesso e volentieri entrato a gamba tesa, in altre discussioni, sulle Alfa, perchè non mi piacciono proprio; le uniche Alfa che concepisco e dinnanzi alle quali m'inchino sono le VERE Alfa, cioè quelle di un passato, ormai troppo lontano.
    Quelle del giorno d'oggi? [-X [-X , ovviamente secondo me.
    Anche Bmw ha difetti?Certo, se restassi a piedi per colpa di una turbina m'incavolerei e non poco; se restassi a piedi con l'Alfa(Fiat) mi sparerei per aver buttato nel gabinetto i miei soldi.
    Come si capirà, non compro italiano come "suggeriva" tempo fa Montezemolo#-o #-o

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esattamente.
    Stavo per aggiungerlo con un ps...
    Di quelle alfaromeo sopra da me descritte, ovviamente, ne è parte solo la nuova produzione. Se parliamo di 75, di duetto o di roba simile, tanto di cappello...:wink:

18. crist1978

crist1978 Collaudatore

334
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    per curiosità muccio e filippot, avete mai guidato alfa romeo???? con motore busso??

19. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e quando vedi il solito collione che cerca di fare un traverso come si deve con il BMW.....tutti gli ridono dietro perchè senza autobloccante si e no che riesce a far fumare la ruota interna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma va la va.....tu e le tue leggende del cavolo....che appena i BMW hanno un 6-7 anni diventa auto definite ZINGARO STYLE :mrgreen:

20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    bella li....parli a vanvera tu :mrgreen:

quando leggi sti post......significa che un BUSSO non lo hai mai guidato....perchè se lo avresti fatto.....avresti immediatamente buttato nel cesso il tuo diesel!!! :wink:

Condividi questa Pagina