perchè non c'erano i soldi in cassa purtroppo....il gruppo FIAT a fine 2004 era alla soglia del fallimento.....e quindi... ora vedendo le che cosa stan proponendo come motori e vetture per il tre marchi LANCIA - FIAT - ALFA direi che si son rimessi in strada la 159 è stata alleggerita come la BRERA e la MI.TO si annuncia con motori molto divertenti....1.4 T e 1.8 T con potenze da 130 a 230 cv FIAT parlano i dati da soli.....con il grande rilnacio VERO di ABARTH non più solo uno scorpione per quattro pezzi di plastica LANCIA che viene riproposta come marchio lussuoso e debutto per il gruppo del 1.9 diesel doppio stadio insomma....pare che stian riuscendo a rialzarsi..... dalla mia son in dubbio se vendere il 325 ci per prendere una ALFA GT :wink:
Ora sembra che si stiano tirando insieme ma una'altra peccona sono i tempi... BMW Audi e MB lanciano rest e modelli nuovi 3-4 volte l'anno, potenziamento dei motori e optionals... L'Alfa avrà un buco nella gamma sino al 2012, anno in cui debutterà la 169 (TP) a causa della 166 che è appena uscita di listino... Per la 149 il 2009... Per la Mi.To cabrio il 2010... Sono leeenti!!
la ex 147 di un mio amico 1.9 115cv era molto divertente in strada, peccato però che ogni poco si accendessero spie quali acqua nel filtro gasolio, abs, etc etc che venivano dichiarate come falsi errori ma che inquietavano nn poco... Alla fine l'ha (s)venduta con su 40000 km scarsi perchè aveva noie grosse al motore (a quanto ha riferito lui) e appena ha potuto se ne è sbarazzato per una lancia y nuova. Mentre la 156 1.6 che aveva il padre a quanto ne so è andata sempre bene sebbene consumasse come un ferrari. Spero che con le nuove ci siano grossi miglioramenti
moltissima gente non sa che cambiando la radio si manda in tilt il cablaggio della centralina (anche la radio è collegata alla centralina come diagnosi).....ma che basta una modifica da 10 euro e tutti i problemi di spie che si accendono spariscono.
ma è proprio necesario speculare sui soliti luoghi comuni sulle auto italiane? anche le bmw ne hanno di difetti, e non pochi :wink: e neanche robette da nulla. basta dire 320d.
Tutte le macchine hanno problemi,tutte le case hanno il tallone d'Achille,tutte le vetture hanno pregi e difetti,ma quello che rode veramente è che più si spende e meno si ha affidabilità...lo sò è un controsenso ma io sulle Panda 45 non ho mai visto rifare il cambio mentre sulle Mini cooper e le X5 sì
No ok... allora diciamo che non c'è alfaromeo a listino tranne la 8c che mi stia dietro? Oppure che le TA mi hanno stufato e mi diverto molto di piu su una TP? Se no possiamo parlare che ormai chi scende da un'alfaromeo nn se lo caga nessuno, invece ogni volta che un mio coetaneo scende da un bmw fanno i complimenti? Oppure quando passa una z4 coupè si girano tutti e quando passa una brera 3.2 tutti ridono? Immagine motore divertimento... alfaromeo sta ovunque dietro. Ovviamente, IMHO
che post spocchioso e strafottente oltre che privo di contenuti ed argomentazioni tecniche detto questo, le alfa sono le autovetture esteticamente più belle in commercio IMHO e hanno motori che van bene al 90% dei guidatori deve solo far prendere fiducia alla gente per quel che riguarda l'affidabilità e vedrete quanti clienti toglieranno alle tedesche....:wink:
Il tono diciamo che era appositamente provocatorio. Fatto sta che qui, per dove giro io la cosa sta cosi. Se poi trovi un'alfa a listino che mi sta davanti (tranne la 8c) ritiro la parte motore. E attenzione, il mio di motore non è niente di che. C'è di molto meglio a listino bmw, senza anche arrivare alle M. Se ti diverti di piu con un trazione anteriore, è un criterio strettamente personale, io mi diverto piu con il culo allegro. Per quanto riguarda l'immagine, penso che un alfaromeo non sia minimamente paragonabile a un bmw, ma anche qui ripeto, la cosa è strettamente personale.
sei sicuro che una 147gta non ti sta davanti? (domanda non retorica non lo so lo chiedo per curiosità) bho, se eri provocatorio volontariamente ci può stare...ognuno usa i toni che vuole :wink:
Sicuro Per quanto riguarda lo 0-100 sta sul 6.4 effettivo, io son 2-3 decimi sotto. Bisogna cmq non dimenticare che la gta infila 2 marcie, io 3. In ripresa non ne parliamo... Il diesel è nettamente sopra. In curva... se vuoi ti posto un video di topgear, la 147gta è una delle macchine piu sottosterzanti e inutili (a mio avviso) al mondo. Conclusioni, be traile tu... ps: e questi sono solo i numeri... il piacere di guida di un bmw penso tutti lo conoscano, rispetto a quello di una 147. L'unica cosa che invidio alla 147gta? il sound del busso.
Quoto! Io sono spesso e volentieri entrato a gamba tesa, in altre discussioni, sulle Alfa, perchè non mi piacciono proprio; le uniche Alfa che concepisco e dinnanzi alle quali m'inchino sono le VERE Alfa, cioè quelle di un passato, ormai troppo lontano. Quelle del giorno d'oggi? , ovviamente secondo me. Anche Bmw ha difetti?Certo, se restassi a piedi per colpa di una turbina m'incavolerei e non poco; se restassi a piedi con l'Alfa(Fiat) mi sparerei per aver buttato nel gabinetto i miei soldi. Come si capirà, non compro italiano come "suggeriva" tempo fa Montezemolo
Esattamente. Stavo per aggiungerlo con un ps... Di quelle alfaromeo sopra da me descritte, ovviamente, ne è parte solo la nuova produzione. Se parliamo di 75, di duetto o di roba simile, tanto di cappello...:wink:
e quando vedi il solito collione che cerca di fare un traverso come si deve con il BMW.....tutti gli ridono dietro perchè senza autobloccante si e no che riesce a far fumare la ruota interna ma va la va.....tu e le tue leggende del cavolo....che appena i BMW hanno un 6-7 anni diventa auto definite ZINGARO STYLE
bella li....parli a vanvera tu quando leggi sti post......significa che un BUSSO non lo hai mai guidato....perchè se lo avresti fatto.....avresti immediatamente buttato nel cesso il tuo diesel!!! :wink: