se senti la macchina che allarga....quando nella stessa curva con una TA entravi più veloce.....a casa mia significa che la geometria dell'anteriore non è proprio il massimo!!! poi il fatto che accelleri per chiudere la curva è utopia a meno di non avere un M......perchè sicuro su una curva a 50-60 all'ora il culo se anche schiacci a tavoletta di botto in seconda.....non parte manco a morire
Io non amo le tation, ma devo dire che la 159 mi piace più della serie 3, a prescindere datutto il resto, così a pelle mi fa questa impressione, per quanto riguarda gli interni noi BMWisti direi che possimo solo stare zitti, avete visto che tessuti?? Io non ho mai avuto l'interno in pelle, perchè mi fa sudare ,ma dopo il restyling della E46 (la prima serie aveva un velluto molto robusto) hanno cominciato ad utilizzare dei tessutini che fanno veramente c****e e da allora sulle tre successive ho messo la pelle (a caro prezzo) e la paglietta cinese come coprisedile altrimenti d'estate bagno la camicia, è veramente il colmo.
la macchina è bella da guidare anche pulita.....ma c'è chi purtroppo non si può permettere un M e che ognitanto vorrebbe anche con qualcosa di umano per fare qualche traverso divertente :wink: che poi al 95% degli acquirenti l'autobloccante non serva.....è anche questa una verità....del resto come già detto post fa......in ITALIA l'85% del parco circolante è sotto i 150 cv :wink:
Oddio... scusa se mi permetto ma non è che le "tue" TA siano state 205 1.9, Clio Willy, ITR o Mini GP Kit....
no.....semplicemente un altro 2.5...sempre da 192 cv.....ma che invece di essere una E46 era una 156 :wink: va da se che la 156 2.5 V6 pesava quasi 100 kg in meno della mia attuale E46 325 Ci :wink:
Io tutta questa necessità di intraversare non la sento, per me il traverso è un errore di guida, una correzione. Poi capita di imprecare perchè ti manca l'autobloccante, ma non è così frequente e non è per andare storto. Il giorno della foto che ho in firma, pur senza autobloccante non so quante volte mi son girato e non era di certo per fare i tondi. Ti assicuro che si metteva storta di terza anche senza e ti assicuro che di terza cominci a fare anche diversi metri prima di fermarti.
beh....partiamo dal presupposto che nella guida pulita conta in primis il manico del pilota e li siamo sulla stessa lunghezza d'onda :wink: c'è chi poi ha la testa bacata e ognitanto vuole divertirsi a spazzolare :wink: .....oppure che si ritrova a fare tornantini stretti di montagna e preferirebbe non trovarsi la ruota in interno curva che si mette a fumare.....ma ovvio...son condizioni particolari.....non di tutti i giorni....e manco di ogni turno di pista :wink: se non vuoi divertirti a fare il mona....la trazione BMW anche senza autobloccante è buona....quindi giustamente l'autobloccante non è strettamente necessario.....ripeto...serve solo a persone e casi particolari.....della serie che se lo avevo sulla mia ero molto più contento quanto al tuo discorso della foto.....beh...mi pare di notare che non era asciutta la giornata :wink:
no no con la TA fare traversi si chiama......freno a mano....e con una TA .....sopratutto se con un culo come la 156.....che teneva si da dio....ma quando partiva.....tenerla era una chimera fortuna che l'unica volta che mi è partita bene di culo non avevo muretti o pali intorno .....mi son girato su un curvone umido con il BMW invece per ora mi son girato solo a 20 km/h con i controlli attaccati sull'umido
Il traverso bello con TA è senza leva ma di trasferimento di carico cattivo. Riuscire a tenerla in equilibrio di rilascio è molto molto bello da vedere oltre che difficilissimo.
beh GIOVANARDI era maestro di questo con la 156.....tuttavia è una emozione che non ho mai avuto interesse di provare con una TA...... qualche sculata in cambi di direzioni veloci mi è capitata....ma cose da poco, gestibili avendo cmq un pò di abitudine a questo http://it.youtube.com/watch?v=uNRJBiTdAmg
mi è capitato a me...sinistra-destra con trasferimento di carico mediante pestone sul freno.... la macchina stacca le ruote al posteriore a circa 60km/h...faccio due 360 e mi ritrovo a 30cm da un muro...quante soddisfazioni
Si vabbè... poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. Fidati di me che con 250cv e 55kg di coppia parte anche troppo. E poi cmq il traverso lo uso di solito o quando faccio il ******** x divertirmi oppure per correggere... Ma poi te ce l'hai con sta ruota interna che fuma quando le cosi blasonate 147 GTA son le prime che le ruote interne ANTERIORI fanno peggio che i barbecuè...
qui ti devo contraddire..lo si sente anche nel mio cesso che chiude la curva. ciò non significa che il c.ulo parta forzatamente, ma si sente molto l'effetto TP in accelerazione da metà curva in poi
non mi risulta che un mjet dopo 3000giri muoia, anzi è uno dei pochi diesel che tira regimi elevatissimi
Muccio potrebbe essere falsato dal 6L BMW rimappato/modulato: onestamente picchia forte come nessun motore Alfa (neanche benzina) riesce a fare. Io ce l'ho sull'X3: se sposta agevolmente quella su una E46 credo sia ancora più efficace. Con ciò non è detto che l'Alfa sia scadente, solo è un'altra categoria.
ovvio che il 1.9 non è paragonabile ad un 3.0 con tanto di rimappa... però oggettivamente dire ke il 1.9 fiat muoia sopra i 3000 mi sembra un po azzardato. provare ad esempio un 2.0 Tdi audi... quello si che muore sopra i 3000...
allora in primia cosa si parla di auto da orginali...altrimenti se dobbiamo parlare di preparazione tiriamo anche fuori i vari GTA di AUTODELTA UK con 370 cv che ti danno brodo in rettifilo e non ha senso andare avanti con sti discorsi!!! poi il discorso che della fumata di ruota.....se su una TA con cv c'è questo problema posso accettarlo perchè è un difetto congenito delle TA.....su una TP lo tollero molto meno invece....perchè per conformazione propria della TP dovrebbe praticamente non accadere!!! a meno di non mettersi a fare i *****ni!!!