Questa è la conferma che con il 170cv il MAir da il meglio di se stesso. Mantiene la stessa elasticità in basso, grazie alle valvole completamente pilotabili, ma guadagna molto in alto. E in più dovrebbe mantenere consumi contenuti, visto la che quando non si chiede potenza la fasatura è comunque ottimizzata per i consumi. E in più c'è la VI marcia. Non vedo l'ora di provarla...
Perchè sò che prestazioni ha tirato fuori, e è impossibile che la Mito ce la faccia a fare meglio....
in vel max penso che si equivalgono. forse nello 0-100 la mini sarà leggermente più veloce. parliamo sempre di un turbo + volumetrico 1.6 litri contro un semplice turbo da 1.4 litri
Ipotizzo oltre 1secondo di differenza nel km da fermo e 1sec scarso nello 0/100! Vel max, un paio di km in meno....
dici che fa 8 nello 0-100 la QV? secondo me no assolutamente. lo chiuderà in 7.5 più o meno e penso anche che non prendere più di un secondo nello 0-1000. tu hai preso la migliore prestazione della mini tra le riviste. aspettiamo le prove e prendiamo le migliori prestazioni della mito e le confrontiamo:wink:
La vecchia da 163cv era con compressore volumetrico e non aveva il turbo. L'attuale 175cv è turbo senza compressore volumetrico
Un po' di precisazioni: la Mini nn è assolutamente "compressore + turbo" ma solo turbo, quella con compressore era la prima ovvero la 163cv! Discorso prestazioni: ho preso i dati di Qr della Mini ma posso prendere anche quelli della Mito 155cv su Qr che sono stati i migliori tra l'altro ovvero: 214km, 8.4sec e 29.6sec Ora: a fronte di 15cv in +, nn ci credo neanche se lo vedo che cala 1sec per andare a 100km/h e sotto i 28sec sul km da fermo, ma staremo a vedere! Secondo me se farà 7.8sec sarà tanto tanto....