Appena provata: nero etna con riflessi rossi, cerchi da 18, interni in pelle beige, pack sport! Davvero un bel motore e un bell'assetto...considerando pure che eravamo in 4 col condizionatore acceso e considerando pure che aveva solo 450km tira veramente bene! Nn si sente quasi x niente il turbo; rispetto la mia Bravo 150cv tira prima ma è meno cattiva in alto e infatti il turbo entra a 1700giri circa...turbo lag quasi assente e si può riprendere in terza da poco + di 1000giri tranquillamente, a 5000giri però inizia già ad avere il fiatone! Consumi ottimi...a 110km circa fà oltre 20km/litro da consumo istantaneo, perciò deduco che a 130km effettivi si fanno 15km sicuramente! Secondo il venditore 15km di media sono fattibili e col Multiair si risparmiano 2km/litro; io credo che effettivi ad andatura normale in tutte le condizioni si fanno sicuramente + di 13km!:wink: Figata lo Start stop....davvero veloce e quasi nn te ne accorgi che s'è rimessa in moto! Promossa in pieno e credo che Twin Spark staccherà a breve l'assegno! Per concludere, con i cerchi da 17'', pack sport e poco altro, scontata con la rottamazione si prende a 17500Euro circa!:wink:
Nn sono arrivato a + di 5000giri ma cmq nn conviene spingersi oltre....sicuramente il 170cv un po' come il 155 sarà + cattivo in alto!:wink:
Piccola nota che ho dimenticato di aggiungere alla recensione: il sound del motore è piacevole, non male
mi piacerebbe prenderne una da usare tutti i giorni (magari la 135) per relegare la micra ai track day quando la finisco. tanto da quanto ho capito il MA non è assetato per quello che offre. ed i diesel mi stanno sul glande
noi stamattina cn roger facendo tira e molla continui fino a 5000 rpm azzerando il trip abbiamo fatto 10.8 km/l di media....
Deve essere una prerogativa degli ultimi turbobenza di FPT, infatti nel provare il 1750 TBi ebbi la stessa sensazione, in compenso pero' gran tiro ai bassi e turbolag non pervenuto .
Voglio provare quel motore! Sulla Delta che pesa meno della 159 ha fatto 7.65 e 28.1 sul km da fermo...quasi da tempi di Gtv 2.0V6 Turbo! Cmq ottimi motori questi 4cilindri benzina sovralimentati!