davvero? e pensare che il mio collega con la 147 se la tira come pochi per il fatto delle sospensioni alfa....
benissimo, le caratteristiche da te descritte van bene per una fiat, mica per un'alfa!!!! so benissimo che è una grossa berlina, + che grossa pesante, pure l'alfa 6 era + sportiva vedi te.......... il ruolo della 159 non è mica quello di paciosa ammiraglia, dovrebbe essere la rinascita della berlina sportiva, guarda che hanno fatto........ non è ingrado nemmeno di fare un campionato di corsa nei sacchi, quest'anno a garaggiare contro bmw ci sarà la bravo ahahhahahaahah cmq, stiamo ndando veramente ot, parlioamo della nuova g punto hem.........scusa.............volevo dire junior
E nn solo lui!!! Sembra, ho letto qua e là dai + informati e pare ke sia così poi se sarà vero lo vedremo tra 1anno con l'uscita della Junior!!!
già sapevo della scelta meccanica che designera' la junior, infatti la chiamo g punto sporting, neanche il 1.4 turbo monterà , e pensare che quel motore fu pensato per la junior. non sono certo contento per queste scelte, era un modello dove avrei digerito la T.A. come per l'alfasud e la 33, e il vanto delle sospensioni 147, sarebbero state valide giusto per una vettura del seg. della junior, anche se il retrotreno ad ogni asperità fa scartare l'auto non poco.
attenzione, in fiat chiamano mulilink anche il retrotreno della 147 che altro non è che un peggioramento del ponte nato con la lancia beta.
+ il Q2 ke sembra essere interessante!!!!:exclaim: Mma....cmq penso ke sarà una macchina valida lo stesso, solo ke gli alfisti hanno paura ke dopo tutti diranno ke sarà la Bravo ricarrozzata....
il q2? speriamo che con quelle sospensioni riescano a farlo funzionare, infatti il q2 ha bisogno di sospensioni un pochino raffinate per mantenere una certa guidabilità. la paura non è quella che sia una bravo ricarrozzata, ma la realtà di avere una punto. non metto indubbio che sia una buona vettura, ma gli alfisti si aspetterebbero una certa diferenzazione rispetto alla produzione fiat, non solo nella linea, ma soprattutto nella tecnica.
Ti assicuro che si guardano bene anche dal compararle ad una stilo... xke la 3p non va così male... :wink:
Ha poco da tirarsela, una 147 ce l'ho anche io, ma grazie a Dio ho sempre mantenuto (e mi sto ricomprando) anche le storiche.............. dopo essere stata tamponata la mia 147 coi suoi 17 etc. etc. etc. è peggiorata, ma non è che da nuova, vero, fosse chissà che.............. Tanto tanto la precisione di avantreno, ma sul retrotreno proprio NO. E paradossalmente va meglio coi 15 che con gomme + generose. E, ancora, anche prima dell'incidente mi ha sempre dato meno "sicurezza" della Punto.......... fate un po' voi...........dove si è mai visto poi un'Alfa che di serie ha le confort. Per quanto riguarda Junior, fui uno dei primi a volerla, su quel prezzo mi stava anche bene la derivazione da Gpunto.......... ma DERIVAZIONE non vuol dire clone, mi sa che a Torino è meglio se si dotano di vocabolario..........
io direi d aspettare a dare giudizi su 149 e junior quando in realtà sn convinto ke neanke loro sanno ankora come verranno fatte definitivamente... tutte questi ipotesi nn servono a niente se pensate ke la 149 sarà presentata tra 2 anni...e se considerate ke l'unika cosa certa ke si sa della junior e ke condividerà il pianale cn la gPunto..
Io concordo con twin... finchè non si prova non si puo' dire... poi speriamo che in alfa si ricordino ancora come dare un po' di pepe al motore :P belle le fanno belle, pero' sportive... forse l'ultima che aveva un filo di sportività, ma un filino era la 156 che personalmente ho apprezzato molto, mi ha divertito non poco :)
Io non credo proprio che sia utile aspettare........ visto che cmq le cose di cui si parla in giro hanno un bel fondamento. Ergo semmai il parlarne prima dovrebbe servire a Fiat a capire le stronzate che fa, perchè in vent'anni e rotti di Alfa ancora mica ci arrivano da soli eh.........
Ah guarda, cmq quelle le conoscevo anche prima di comprare una vettura nuova. Tant'è che la prima che presi nuova era una Punto, e difatti era ottima della serie che la fiat deve fare le fiat e basta, il resto non lo capisce, non lo conosce, la clientela è diversa da quei caproni che sono, indi non farà mai un prodotto confacente al marchio Alfa.
Continuerai a comprare Alfa dopo la tua 147?:question: Cmq ke con i 15'' e le gomme 195 possa andare meglio ke con i 16 o con o 17 mi semba un po' esagerato, di sicuro rollerebbe di meno (ce l'ha un mio amico)....
Sto aspettando la seconda. Cambiata grazie ad una trattativa commerciale favorevole per via dei vari casini e vicissitudini. Ma credo che sarà l'ultima vettura italiana. Si è andati troppo oltre......... Coi 15 le ho guidate, alla fine guarda........ le gomme grosse o hai della meccanica che le sopporta, altrimenti amplificano le insufficienze della meccanica stessa......... Un'Alfetta coi 15 è un discorso, una 147 coi 17 è un pianto.
Uhm...forse allora è colpa dell'assetto troppo alto!! :exclaim: Con 4 molle la cosa migliorerebbe sicuro, sennò dove starebbe tutta questa superiorità ke da sempre si auspica a livello di tenuta e stabilità di questa macchina???:question: Sul circuito del Balocco la Bravo ha girato qlc secondo + veloce della 147 (nn la Q2) avendo dei comunissimi Mc Pherson.... Precisiamo, nn è una provocazione la mia ma visto ke sò ki 6 visto ke t'ho sempre seguisto in un altro forum, mi piacerebbe andare a fondo della questione visto ke conosci molto bene le Alfa!!:wink:
mah... ***** le vie di mezzo non esistono.. i ci sono alfisti che pensano che l'alfa sia meglio della ferrari o ci son quelli che ci spalano ***** a vagonate.. sto mio amico della 147 è molto contento... e prima aveva la punto sporting prima serie (visto che c'è chi dice che come tenuta è peggio...) e secondo lui c'è un abisso a favore della 147... ora.. magari non sarà una serie 1 meccanicamente parlando.. ma non credo nemmeno che sia tutto sto cesso....