Io nessuna delle due, c'è da dire però che la mini rimane un assegno circolare.. Una 207 1.6 dopo un anno vale carta straccia.. Cmq il prezzo della mini è nettamente fuori luogo, anche come palstiche fà proprio cag.are, e scricchiola come o forse piu di una Tempra..
Su questovoglio darti ragione...almeno dall'idea che mi son fatto guidandone una andata e ritorno da malpensa....
La mini vendeva perchè, come la smart, fa fashion... Cosa su cui si punterà anche per la 500. io spero che questa Alfa junior la facciano veramente bene, spendano quello che c'è da spendere per portarla a Tp con motori seri... xke alfa con le prossime uscite si gioca definitivamente la faccia :P Qualche timido segnale di ricrescita c'è. Ora bisogna definire bene gli obiettivi... Vi immaginate che silurata sarebbe se esce una 159Gta inchiodata? uno smacco scandaloso...
se la facessero con la tp sarebbe un'operazione così costosa che il prezzo sarebbe allineato alla bmw E90..
Cmq che la mini pesa 1200kg non me l'aspettavo... una stilo 3porte pesa 1235... e si che la stilo è grossa (asd... mi tocca girare con la stilo dopo il fattaccio dell'audi )
forse perchè non hai avuto altre piccole al di fuori della mini, io ne ho ritirate/comprate un bel pò per fare un pacchetto auto da rigirare sul mercato e le condizioni sono tutte le medesime, scricchioli a gogo e le plastiche grigie tutte spelate..
senza contare i motorini dei vetri elettrici che si cambiano ogni tre pali della luce perchè si bloccano, 170 euro piu manodopera ogni volta... Ovviamente cadauno!!
Tutt'ora ho una Micra 1.4 benzina Tekna, la mia ragazza ha una 206.. quindi credo di averne viste e guidate un po'. La Micra come materiali e cura costruttiva siamo ai livelli di Renault o di Fiat, di giapponese vecchia scuola (ho avuto anche la Micra MkI quindi posso farlo il paragone) non c'è più nulla, cade a pezzi dopo 80.000Km. Non sta in strada, ha solo la guida alta per le donne in città. La 206 ha il pregio di un telaio non male, per il resto cura costruttiva pari a zero. Il motore forse neanche c'è. Prima di comprare la seconda Mini sono stato a vedere e a trattare per la nuova Yaris: è spaziosa si, per il resto è una macchina triste, non si può personalizzare, ci sono tre colori soli e molto banali... insomma roba da massaie o da anziani. E come trattamento economico vivono forse su Marte in Toyota. La Mini non è la migliore in tutto forse, però è il miglior compromesso: non ha un reparto in cui è ridicola. Di design credo sia la più bella piccola da anni e anni, interni "giusti" anche se non proprio BMW come standard, molto divertente da guidare, ci puoi anche andare a Montecarlo o al Festival of Speed di Goodwood che non sfigura, la ordini come cavolo ti pare e ci puoi mettere optional da BMW, costa molto ma li riprendi tanto al momento della vendita, alla fine non ho mai avuto nessun problema o rottura, ha soluzioni veramente da segmento superiore il cofano coi fari integrati o la portiera senza cornice da soli valgono quanto una Punto intera, ha un posto guida da macchina giù in basso, non da trattore come le altre auto. Ha dei difetti, ma come li ha anche il mio 330i, solo che costa meno della metà!:wink:
la mia mini ha riportato, in quasi 3 anni, i seguenti difetti... il lettore cd si è danneggiato (sostituito con quello mp3 in garanzia) il sedile guidatore si è "scardinato" in ogni suo punto (sost. in garanzia) per quanto riguarda i finestrini elettrici che si rompono ogni 100 metri, si è bloccato una volta per un paio di giorni, poi il fastidio se l'è tolto da solo... a livello di scricchiolii, non ne sento più di una qualsiasi altra auto, assolutamente nella norma...
Ecco, pensavo di essere uno contro tutti! La Mini chi non ce l'ha non può capirla. E' la macchinina non triste e da sfigato, non ha la pretesa di essere la supercar ma è piacevole da usare e come seconda auto non fa rimpiangere macchine più prestigiose e potenti.
Non ho mai detto che è triste e da sfigato, io ne ho una One Delux nera 1.6 con 70.000 km, e per quello che costa assolutamente non li vale, che poi andare in giro con quel ferro fai sempre la tua porca figura non lo metto in dubbio, ma qualitativamente e per i soldi che costa è scadente!
Infatti la mini è la macchina da fighetto! L'aggettivo triste per una macchina fino ad ora non l'avevo mai sentito... Personalmente quando parliamo di fare lo sborone, la mini è la macchina giusta, modaiola come la smart ad esempio, pero' per i soldi che ti chiedono... mi prendo una a3 lol