http://www.autoblog.it/post/6347/alfa-junior-sara-prodotta-nel-2008-a-mirafiori#more Leggetevi l'articolo cari ^^ A vederla così non pare bruttissima... mi preoccupa la solita storia dello skywindow o come lo vuoi chiamare... resta il fatto che pesa un macello Magari con qualche motore decente e incazzato potrebbe essere interessante. Nessuno sa se torniamo alla trazione posteriore con la junior?
Cavolo, sai già quanto pesa? Pensa, non lo sanno nemmeno in Fiat! Prima che arrivi ai livelli della Mini...devono metterci i sacchi di cemento su questa GPunto rimarchiata Alfa Utilizza il pianale della Grande Punto, come azzo fai a farla trazione posteriore?
se la facessero TP gli alfisti nn la prenderebbero mai xké la TP puó uccidere troppo pericolosa.... basta un pó di acqua e la macchina finisce in un fosso e prende fuoco ...
Nn male questa Junior, spero ke debuttino motori interessanti quali il 2.0Multijet da 175cv (pare), il 1.4 t jet 150cv e soprattutto il 1.8turbo da 190 e 230cv....
E lo scoiattolo ke gira la cioccolata..... A parte scherzi, queste sono le solite voci pre uscita piuttosto ottimistiche, poi ke percentuale di affidabilità abbiano queste notizie nn lo sò...
da 105 e 120cv!!:wink: Cmq come fonte quasi certa (Pianale) si dice ke verrà montato il 2.0Multijet da 175cv......poi si parla dei 1.8 turbo benzina ma nn è sicuro questo!!!
Per fortuna gli alfisti veri non la pensano così, e credo ce ne sia ancora qualcuno in giro. Solo che non si chiamano più alfisti perchè sono stati costretti a comprare BMW o Subaru. Non per colpa loro ma perchè fanno una Brera TA o 4WD.
Ma è una macchina del 2006, la Clio Rs è più pesante tanto per dirne una. I paragoni con l'E36 non ci stanno, perchè la tua è 300 sopra un 320E21 e 150 sopra una M3 E30. I tempi cambiano purtroppo e per stare bassi di peso l'unica soluzione è usare materiali nobili e che sono quasi improponibili su un'utilitaria.
Si, ma allora cosa giustifica il prezzo stra-elevato di una Mini? I motori li hanno sempre fatti gli altri (Chrysler, Toyota, PSA e PSA-Ford) e al prezzo a cui è venduta (da BMW) dovrebbe pesare come una Punto, non come una Golf
Il prezzo è giustificato da alcune soluzioni, dalla possibilità di personalizzarla e adesso dall'essere l'unica sportivetta compatta rimasta. E il motore adesso almeno tecnicamente è tanta roba: iniezione diretta e una coppia mostruosa tanto per dirne due. E ancora manca la Works..
Della personalizzazione c'è (tanta) gente che non se ne fa nulla, non eccelle in qualità costruttiva (la Clio e la 207 sono infinitamente meglio, orrenda la plasticaccia ovetti-kinder della console centale della Mini II), la concorrenza offre gli stessi motori a prezzo inferiore...in pratica la Mini sta diventando un oggetto di marketing dal valore di x euro e venduto a x + infinito euro. Parliamoci chiaro: 207 GTi 1.6 175CV con LSD 22000€ full optional. Mini Cooper S 175CV base 23400€