sono stato prima di natale, ma l'aveva appena messa sul ponte, e guardata giusto appena appena. mi ha confermato che ha i freni nuovi e la frizione nuova. da sotto pare sana. senza ruggine nè botte o rotture. trafilamenti di olio dal paraolio in uscita (come quasi tutte quelle auto) ma anche in zona coppa (tappo o guarnizione) magari domani ci passo, ma non sarà cambiato molto. dubito che fra natale e capodanno ci abbia messo mano.. ad ogni modo mi ha confortato sentirlo dire che sembra sana, considerando che non è mai stata rifatta e che ha oltre 40 anni. spero che mi dia buone notizie anche sul motore.. ha detto che lo spinterogeno non è il suo, perchè in origine montava l'accensione elettronica. ma nel baule, assieme ad alcuni pezzi c'è anche il suo spinterogeno con la bobina (manca solo la calotta) speriamo non me la tenga sei mesi...
Vabbe' dai. Se lavora bene e al giusto prezzo, ci sta che si prenda il suo tempo. Comunque le premesse non sembrano assolutamente malvagie.
salve a tutti stasera son passato dal meccanico,e devo dire che non ha fatto granchè in questi giorni. ha solo verificato la compressione, e per fortuna mi ha confermato che è buona su tutti e 4 i cilindri. gli ho chiesto di mettergli mano una volta per tutte, ma so già come funziona. funziona come per me che sono falegname se qualcuno mi porta un mobile da restaurare che ha in casa da anni. lo prendo, ma se poi capita chi vuole la cucina entro febbraio accetto la commessa, lasciando indietro il mobile da restaurare, che comunque ho già in casa...(dunque non perdo il lavoro.) perderei il lavoro della cucina se dicessi: mi spiace; ora ho questo mobile da restaurare, quindi non posso fare la sua cucina.. funziona esattamente così per qualsiasi attività artigianale. quindi non sono stato troppo a rompergli le scatole. (non sarebbe servito a nulla, se non in caso a indispettirlo) gli ho augurato buon anno e l'ho pregato di farmi godere al più presto della giuiletta, ma in modo cortese. almeno la compressione è ok. (altrimenti erano cazzi... significava rifare il motore o quasi)
il carrozziere cui mi rivolgo, molto preparato soprattutto sulle auto d'epoca, quando è strapieno di lavoro appende fuori il cartello "non si accettano altre commesse fino al ...".
Almeno così non fa girare i coglioni inutilmente a chi aspetta in gloria il lavoro magari in mega ritardo per i motivi citati prima da marzo
è corretto. in effetti nemmeno io accetto lavori se sono già oberato, ma solo perchè non saprei/vorrei giustificarmi col cliente che aspetta per mia colpa. ma so che normalmente chi è più "imprendiotorialmente formato" di me agisce in modo differente. ho dunque capito che non se ne occuperà nell'immediato. è un mese esatto che glie la ho portata. dopo 2 settimane non le aveva ancora dato un occhio a suo dire (allora perchè mi hai dato un appuntamento in data prefissata?) dopo altre 2 settimane hai fatto quello che si fa in due ore ? (metterla sul ponte per controllare il sottoscocca e smontare le candele per controllare la compressione) significa che ha altri lavori (o clienti) da anteporre al mio intrervento. ne sono rimasto consapevole, anche se in primis speravo altro. pazienza..
dovendo acquistare si. ma dovendogli lasciare un bene da riparare è più complicato. prima di andare da questo, sono stato da un ricambista storico alfa romeo. il vecchio titolare mi ha fornito l'indirizzo di un officina sua cliente che ripara/restaura queste auto d'epoca. ma non solo alfa romeo. ci sono stato, ma ho avuto l'impressione che il mio lavoro non gli garbasse più di tanto. avevano auto di ben altro valore in lavorazione. cosicchè mi sono rivolto a chi maneggia solo alfa romeo. (l'officona in questione collaborava con l'autodelta, e di quelle auto ne fa parecchie) probabilmente ha anche molto altro lavoro, dato che essendo officina autorizzata alfa romeo è tenuta a riparare/tagliandare anche tutte le alfa romeo nuove (e quindi anche le fiat e roba simile) diciamo che le vecchiette le fa fra un tagliando e l'altro... vado a vedere il film serale,. va.... buonanotte a tutti. ciao
Cacchio, ad avere quel giro sarebbe da prendere dei ragazzini per far fare il tagliandi alle nuove, dove servono poche competenze ma velocita' di esecuzione, e dedicarsi a tempo pieno ai lavori a vero valore aggiunto come le vecchiette. Meno concorrenza e piu' margine, se la clientela riconosce (e quindi paga) queste competenze.
e in effetti è così. ha dei giovani che lavorano sulle auto giovani, e lui si dedica alle vintage. ma essendo il titolare ha altri mille impegni. anzi;gli tocca seguire anche i clienti delle auto moderne. compresi i carabinieri, che ogni volta si fermano a parlare per ore. inoltre le vintage che ha da sistemare non sono poche. ogni volta vedo diverse auto del genere.
Vivo bene lo stesso non ho la presunzione di cambiare il sistema. ne ho una spanciata a seguire i miei sul lavoro. I fancazzisti statali sono seguiti da altri(fancazzisti) Che dovrebbero garantire che lavorino. Ma qualcuno che lavora seriamente c’è anche nel pubblico per fortuna
E' pieno di nn cielo dikono, e io pako, si stava melio cuando si stava peggio etc. E' tutto bellissimo. Vale la pena iscriversi solo per leggere aiutoavvocato. Forse la mia pagina preferita in assoluto.
se la cosa dovesse prolungarsi a tempi a te non graditi posso segnalarti la magnoli auto di somma lombardo(VA)......fa praticamente solo alfa romeo........da 100 anni quest'anno! magari ha tempi biblici anche la magnoli,questo non lo so , ma di sicuro se ne intendono......e c'e' anche la stazione del treno vicina :-) non e' economico (una volta chiesi di per una montreal che costava tipo 51/52 k euro e chiedendo lo sconto mi ha simpaticamente risposto che adesso costava 53k:-) ps fa solo alfa romeo ,la stelvio della mia donna non la caga nemmeno,fa solo storiche