Confesso che non avevo tempo per "lavorarci", altrimenti avrei fatto un fermo immagine del biglietto da visita e vi avrei inserito il nome vero di @(marzo)
in effetti potrei essere sia tomas milian che l'altro. il mio biglietto da visita per una signora generalmente è differente. non è di carta... (immagine reale di un biglietto da visita porto dal sottoscritto, a quella che reputa la creatura pèiù bella del creato, ovvero la donna. a lei è sempre dovuto un omaggio. e quale omaggio migliore d'un fiore? lo stesso vale per le auto. se le apprezzi devi darle attenzione e valore. donne e motori.... gioie e dolori... unvecchio detto che ha fondamento..
Hai proprio ragione. All'epoca del ritiro, il Concorde fù chiamato "Uccello di fuoco", chè è tutto un dire...
stasera sono stato da un vecchio carburatorista (avrà 8o anni circa). mi ha regolato la messa a punto come si deve. notando che la cosa mi piaceva, mi ha coinvolto, e alla fine mi spiegava come e perchè di alcune procedure . mi ha fatto un cazziatone perchè ho messo mano all'anticipo, e alla carburazione, spiegandomi che per fare certe cose non basta la teoria. ad un certo punto ha preso un pennarello e ha fatto dei segni sulla pèuleggia albero motore, e mi ha detto : chesti chi in quei giust. (dialetto lodigiano) dopodichè mi ha regolato l'anticipo d'accensione per poi procedere con la regolazione dei carburatori (che si compone essenzialmente di due fasi ; allineamento fra i due corpi, e regolazione del rapporto stechiometrico- quando ho visto come agiva (senza vacuometri ma agendo dove si agisce usando i vacuometri) sentendo solo con l'orecchio la frequenza, ho capito che avevo davanti un maestro. mi ha coinvolto. gli facevo da garzone, ma mi spiegava, e mi cazziava. bellisimo. alla fine mi ha regolato la macchina come si deve, e mi ha chiesto solo 30 euro su mia insistenza, altrimenti mi sa che non avrebbe voluto nulla. questa esperienza è stata bellissima. un anziano che ha cercato di infondere le sue competenze a chi ne è goloso. quello che manca al nostro tempo.... l'arte si perde purtroppo... gli ho stretto la mano con grande forza, , e lui lo ha apprezzato. questa è la vita vera. -------- ora il motore gira più regolare, e io mi sono arricchito di un qualcosa. grazie!
Ti invidio un pochino, naturalmente in senso buono. La meccanica è sempre stata una mia grande passione che purtroppo non ho potuto coltivare e far accrescere come volevo.
a chi lo dici... io da giovane studiavo come meccanico motorista, e poi alla fine ho fatto il falegname...