Alfa Romeo 159 MY2009 (1.8 Turbo) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Alfa Romeo 159 MY2009 (1.8 Turbo)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Arriva a Ginevra?
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, anche se sarebbe ora che si sbrigassero a far uscire le cartelle stampa per Ginevra...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questo è + urgente del 1.8 T Jet, il 1.9 Multijet da 150cv direi che è ora di mandarlo in pensione dopo molto tempo di onorato lavoro!:cool:
     
  4. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Magici 1.9 120 e 150 cv massimo rispetto! Certo ormai il 120 è stato sostituito dal 1.6 e il 150 ha fatto pure il suo tempo!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via Italiaspeed.com
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ahahaha italiaspeed.com sempre più ridicola.
    Non è nemmeno uscita la cartella stampa!
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    spero anche che venga montato insieme al 1.8 tbi anche il 2.0 mjet 170cv. possono rilanciare in modo notevole la 159
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    D'accordissimo!:wink:
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Già finalmente un turbo benzina...magari con prestazioni equivalenti ai jts e consumando meno! W il downsizing! Per il diesel un bel 2.0 o sennò il 1.9 con doppia turbina da 180 cv (quello della saab) che sembra pure consumare meno del 1.9 da 150 in quanto ha un rapporto di compressione più basso!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E per quale ragione un rapporto di compressione più basso sarebbe artefice di consumi più contenuti?
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ad essere onesto non l'ho capito nemmeno io, ti riporto solo il succo di una prova che ho letto della saab 9-3 ttid...e comunque secondo le prove di 4r il 1.9 con doppia turbina va di più e consuma uguale se non meno del 150!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ho dubbi, ma il punto è che il rapporto di compressione non centra nulla, le ragioni sono altre.
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente le ragioni saranno molteplici...però in effetti quando diminuisce mi viene istintivo anche a me pensare che riduco il consumo e le prestazioni...insomma quando elaboravo gli scooter funzionava cosi:lol:...comunque sia mi sembra un valido motore, se non altro perchè sulla 9-3 ha delle ottime prestazioni...se la potrebbe giocare con un 320d, il che è tutto dire!
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Diminuire il rapporto di compressione riduce il rendimento del motore. Al massimo dovrebbero aumentare i consumi. Qui però siamo con un motore con 2 turbine, una diversa distribuzione di coppia e rapporti diversi.

    La ragione per cui i nuovi hanno rapporti sempre più bassi è l'omologazione euro 5, che obbliga a ridurre gli ossidi di azoto (NOx).
     
  16. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    io non penso che sarà montato il biturbo sulla 159.almeno no il 1.9. penso svilupperanno direttamente il 2.0 TST a meno che non vogliono svilupparlo per montarlo sulla Giulietta
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se anche mettessero il 1.9Tst, nn avrà 180cv ma 190 ovvero quello che monta la Delta!:wink:
     
  18. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    anche se si parlava del tst destinato alle alfa con 200/210cv ma mi sa di cazzata..andrebbe a pestare i piedi al 2.4
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se metteranno il Tst da 210cv, il 2.4 lo toglieranno direttamente...anche xchè nn consuma poco e come prestazioni, nn è eccelso!:cool:
     
  20. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    certo che 1.9 tst 210cv sarebbe davvero niente male..specie se montato sulla Milano con q4 o q2
     

Condividi questa Pagina