Questo è + urgente del 1.8 T Jet, il 1.9 Multijet da 150cv direi che è ora di mandarlo in pensione dopo molto tempo di onorato lavoro!
Magici 1.9 120 e 150 cv massimo rispetto! Certo ormai il 120 è stato sostituito dal 1.6 e il 150 ha fatto pure il suo tempo!
spero anche che venga montato insieme al 1.8 tbi anche il 2.0 mjet 170cv. possono rilanciare in modo notevole la 159
Già finalmente un turbo benzina...magari con prestazioni equivalenti ai jts e consumando meno! W il downsizing! Per il diesel un bel 2.0 o sennò il 1.9 con doppia turbina da 180 cv (quello della saab) che sembra pure consumare meno del 1.9 da 150 in quanto ha un rapporto di compressione più basso!
Ad essere onesto non l'ho capito nemmeno io, ti riporto solo il succo di una prova che ho letto della saab 9-3 ttid...e comunque secondo le prove di 4r il 1.9 con doppia turbina va di più e consuma uguale se non meno del 150!
Sicuramente le ragioni saranno molteplici...però in effetti quando diminuisce mi viene istintivo anche a me pensare che riduco il consumo e le prestazioni...insomma quando elaboravo gli scooter funzionava cosi...comunque sia mi sembra un valido motore, se non altro perchè sulla 9-3 ha delle ottime prestazioni...se la potrebbe giocare con un 320d, il che è tutto dire!
Diminuire il rapporto di compressione riduce il rendimento del motore. Al massimo dovrebbero aumentare i consumi. Qui però siamo con un motore con 2 turbine, una diversa distribuzione di coppia e rapporti diversi. La ragione per cui i nuovi hanno rapporti sempre più bassi è l'omologazione euro 5, che obbliga a ridurre gli ossidi di azoto (NOx).
io non penso che sarà montato il biturbo sulla 159.almeno no il 1.9. penso svilupperanno direttamente il 2.0 TST a meno che non vogliono svilupparlo per montarlo sulla Giulietta
anche se si parlava del tst destinato alle alfa con 200/210cv ma mi sa di cazzata..andrebbe a pestare i piedi al 2.4
Se metteranno il Tst da 210cv, il 2.4 lo toglieranno direttamente...anche xchè nn consuma poco e come prestazioni, nn è eccelso!