Mai provata ne letto una prova. La Insigna è un'auto ottima, ma con il peso che si porta dietro dubito che vada di più
Opel insigna 2.0 turbo 4x4 sport tourer vel.max 231 Km/h acc. 0-100 Km/h 9.3 sec. 1 Km da fermo 30.3 sec. consumo a 130 Km/h 9.3 Km/l Alfa 159 1750 TBi vel. max 230 Km/h acc. 0-100Km/h 8.3 sec. 1 Km da fermo 28.9 sec consumo 130 Km/h 10.4 Km/l Fonte Quattroruote Questo e' quanto son riuscito a trovare, c'e' da dire che la opel e' in versione sw ed a quattro ruote motrici, l'Alfa paga comunque lo scotto di una cilindrata nettamente inferiore.
Lo sò che non servono ad un kaiser i dati dichiarati da 4R però... Da notare che sono tutti dichiarati dalle case.
I quasi 237km di velocità max, 7.8sec nello 0/100, 28.5sec per fare un km e una ripresa pari quasi a quella di un 330d da 245cv, pongono questo motore dopo tanto tempo all'avanguardia dei motori della sua categoria!:exclaim: Dei 4cilindri attualmente in commercio, il TBi è sicuramente tra i migliori insieme ai Tfsi Audi e non c'è 320i che tenga! Non dimentichiamoci che la 159 ha sempre avuto problemi di peso e che su una 147 per esempio, farebbe ancora di + faville....(dato trascurabile per chi la confronta con una 123d 200kg + leggera)! Per quanto mi riguarda è il motore giusto sull'auto giusta!:wink:
mi sa che va di meno e costa uguale...... magari un minimo di obiettività non guasterebbe:wink: e poi che significa paragonarla ad un motore turbodiesel? e per giunta ad un 123d? (manca solo pragonarla ad un aygo, dicendo che quest'ultima fa i 25 km/l e siamo a posto) il benzina è un benzina, da che mondo è mondo.....e non solo per vetture ad altissime prestazioni:wink: che facciamo allora? sotto i 250cv li aboliamo? una volta che alfa fà un gran motore a benzina (che per inciso bmw si sogna in questa cilindrata), capace di portarsi appresso il peso della 159 (pur dimagrita) con questa facilità, lo critichiamo.......questo significa essere un tantino orbi:wink:
dove avrei alzato i toni alex?:wink: edit. se ti riferisci ad orbi (ma non penso), non mi sembra niente di particolare......ha la stessa valenza di "miopi"! comunque, se ho urtato la suscettibilità dell'utente che ho quotato, chiedo scusa:wink:
Si possono affermare le stesse cose senza il bisogno di dare dei "miopi" agli altri utenti solo perchè hanno punti di vista diversi dai propri :wink:
non sono d'accordo, visto il tono estremamente pacato della discussione e del mio post ma tengo conto del consiglio:wink:
Qui è riportata online la prova di Automobilismo: http://www.automobilismo.it/edispor...5CE312D2054CA99FC12575BE00372E94?OpenDocument
Questo paragone è totalmente sballato, l'insigna esiste anche berlina a 2 ruote motrici al pari della 159, e questi sono i dati riportati da quattroruote: 0-100 km/h: 7,6" V-max: 242 km/h http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=20&cmod=3881&call=80145&aa=2008&mm=12&ccar=3
Io invece ne sono certo, l'Insigna ha 220cv e pesa 1530 kg., la 159 ha 200 cv e pesa 1430 kg., prova un po' a fare il rapporto peso/potenza :wink:
So bene che il confronto era come dici te "sballato", ma era anche, come avevo ben precisato, l'unico che io avevo trovato. Probabilmente non mi son spiegato bene :wink:. P.S.: i dati da me riportati erano frutto di prove strumentali e non tratte dai listini.
Questi son sempre dati dichiarati, e come ben sai lasciano il tempo che trovano. Per curiosita' perche' non vai a provarla sta nuova motorizzazione? Son sicuro che ti sorprendera' :wink:.
Prove strumentali di auto non confrontabili :wink: Non perchè un auto non è stata ancora provata bisogna considerarla come se non esistesse.
A me non interessa nè l'Alfa 159, nè l'Insigna, ma non vedo il motivo per il quale non dovrei essere obiettivo :wink: Tu l'Insigna l'hai provata?
Be se ragioni per certezze avendo come dati quelli dichiarati non fai tanta strada però. La versione che ha provato QR ha uno 0-100 dichiarato di 8s, ma non è riuscita neppure a scendere sotto i 9s. E il peso sulla bilancia è lontano da quello dichiarato.
Beh l'auto a benzina e' l'ultimo dei miei pensieri, ma il 1750 TBi l'ho provato perche' era un motore molto atteso in FGA. L'insigna non ho ancora avuto occasione di provarla, se e quando lo faro' non avro' problemi ad ammetterne l'eventuale superiorita' :wink:.