Io sono del tutto inesperto in materia e pensavo che la vettura fosse sempre la stessa per tutta la durata del noleggio. Ma sbagliavo in pieno.. se non altro hai l'opportunità di provare molte auto diverse...ma la Mito aveva il clima manuale? Ciao..
Guarda, io ho un cooper S R53 (170cv) e ho provato la mito turbo benza 150 cv. Mi ha soddisfatto, certo non è un kart come la mini, ma per l'uso quotidiano è ideale: è più confortevole della mini, meno "stressante" da guidare tra le buche cittadine, ma mantiene un ottimo assetto e un ottimo volante, duro al punto giusto e preciso. Il 1.4 turbo spinge che è una meraviglia (si avvicina alla mia). Unica nota negativa: la posizione di guida tipica fiat, con la pedaleria disassata che proprio non sopporto (con la stilo che avevo dopo viaggi di due ore scendevo con la gamba destra dolorante). Poi ok che avevo pestato parecchio sul gas, però non consuma meno della mia mini.
L'R53 l'ho avuta anche io. E' MOLTO più lenta della R56. Magari come piacere di guida è ancora valida, ma come prestazioni non regge il confronto con la nuova.. figuriamoci con una JCW. Non mi stupirei se prendesse 5 secondi a giro in una pista tipo Misano o Imola.
tutte quelle da me avute ( mito, due bravo, 147, musa ) avevano clima manuale.... niente bracciolo, niente cruise control... Son passato a golf per questi motivi ( soprattutto cruise e bracciolo... il clima alla fine andava bene anche manuale... ) PS Considera che i noleggi sono come dici tu... il mio noleggo è diverso da tutti gli altri... dietro c'è un accordo europeo con la banca per cui lavoro....
guarda, considerando quanto usi l'auto credo che la scelta sia più che giusta. Hai bisogno di confort in primis!!
si ok, ci credo. ma non si parlava della mito? e comunque come piacere di guida puro, forse è anche meglio la R53 della R56, è meno filtrata dall'elettronica, sopratutto il servosterzo.