Alfa mito, i miei primi 10000km....

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 15 Maggio 2009.

1. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Se ti riferisci a me invidia per le foto di dove vivi con annessa mancanza di traffico e della strada che hai postato come esempio :mrgreen::wink:

2. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Invidia del fatto che tu hai la fortuna di poter andare al lavoro a piedi senza farti chilometri di tangenziale o autostrada trafficate che ti fanno passare la voglia di lavorare bene...ed è solo un esempio. Personalmente non vivo in una grande metropoli ma in un piccola città quale è Vicenza. Anche qui ci sono belle strade collinari dove potersi "esprimere" ma l'incognita dell'ultimo autovelox sbucato durante la notte c'è sempre.

@ OT : fantastica la tua zona, complimenti!

3. AndreaEG6

AndreaEG6 Kartista

56
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    Un saluto a tutti i possessori di BMW da uno dei responsabili di Alfa MiTo Club Italia, è bello vedere un forum di gente obiettiva e che parla di auto senza pregiudizi o fette di salame sugli occhi =D>.

Ciao a tutti!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao andrea.....presentati nell'apposita sezione:wink:

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    benvenuto :wink:

6. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il tuo ragionamento nn fa una piega, il problema è la "location" che nel tuo caso è un'eccezione, il 90% dell'italia funziona al contrario! :wink: Sono più che convinto che sia davvero piacevole da guidare (nn è una novità per le alfa), però la linea esterna per quanto originale è davvero bruttina... Peccato... ](*,)

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non credo di essere un'eccezione. Nel centro Italia tolte Roma, Bologna e Firenze di città molto grandi non ce ne sono tante. Non solo, non è pianura, ci sono colline e passi quindi grande probabilità di strade belle.:wink:
    Certo, abitare in Toscana o in Provenza non è come abitare a Cinisello Balsamo, ma allora gli sci li dovrebbero comprare solo quelli di Ponte di Legno e le barche solo quelli Venezia?:-k:mrgreen: A me non risulta, ci può essere un ottimo sciatore di Bologna, vedi Tomba.
    Questo per dire che le macchine si giudicano sempre e ovunque nel solito modo, una macchina con dinamica pessima a Pienza non diventa magicamente efficace a Milano.:lol:

8. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il problema è che tu vivi la macchina solo come un piacere e nn come un mezzo da usare nella realtà di tutti i giorni, per restare nel tuo esempio nn si va tutti i giorni a sciare o in barca, sono degli sfizi che ci si concede di tanto in tanto. Si dovrebbe venire a vivere nelle tue zone (o similari) per potersi divertire e sentire a fondo la macchina, peccato però che poi ti rovinerebbero la "quiete" locale trasfomandoti la zona in un caos primordiale stile roma :wink: Tutto questo per dire che nn c'è da meravigliarsi così tanto sui diversi modi di vedere la dinamica dell'auto, come tu giustamente dici nn diventa efficace di punto in bianco da una città all'altra, ma se nn hai modo di poterla sentire a fondo causa zona infelice la apprezzerai in base a quanto ti permetteranno di sfruttarla le contingenze quotidiane e ne deriveranno giudizi differenti... :rolleyes: Nn a caso le auto vengono provate dalle riviste in zone apposite se nn direttamente in pista

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In un certo senso hai ragione, anche se rimango dell'idea che una buona macchina sia tale ovunque.
    Quello invece che cambia è che abitando in campagna in Toscana e come tanti, lavorando a 5/10Km da casa, potresti comprare anche una Caterham per andare in ufficio d'estate. Non solo, ma potresti anche sfruttarla!=P~
    Il mondo mica è composto solo da pendolari da tangenziale, eh.:wink:
    Anzi, i più saranno lavoratori stanziali.

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ecco forse hai colto il punto....
    fino a 6 mesi fa pure io usavo l'auto per DIVERTIMENTO.... facevo circa 30000km all'anno per puro divertimento
    Fino a 1 anno fa pure qui da me non esistevano i tutor
    Ora invece faccio 60000km all'anno circa ( stando forse basso ). Vivo in autostrada e quindi sotto tutor OVUNQUE vada ( stanno mettendo il tutor anche nel raccordo di ravenna..... unico punto non controllato ..... )
    Quindi dei 60000km annui circa 55000 li faccio sotto tutor con cruise... opssss volevo dire una volta cruise ora con piede del gas puntato sui 140 e il tom tom che mi indica rosso appena supero i 136km/h

Questa è la mia vita
    Non posso derapare in ogni curva, non posso LANCIARMI a 170km/h, non posso vivere coi controlli staccati se non andando in circuito a Imola...

Questa è la cruda verità...
    Io sogno il mio 535d con tetto aperto con navi prof con 272cv sotto il culo ( almeno in un sorpasso in statale al volo potevo sfruttarli, ok, una volta alla settimana ma potevo ), ma realisticamente parlando la vita italiana ora non è questa...

Come ho scritto ho cambiato per lavoro 4 macchine, 1 musa tenuta 2 settimane, una 147, due bravo e ora questa.
    Il mio post aveva l'intenzione solo di dire la mia su una vettura ovviamente di segmento basso ma veramente molto valida per la sua categoria...
    Perchè ha un ottimo assetto, in dynamic ha un tiro molto valido...
    E' fatta bene insomma
    Questa è la mia impressione
    Nei prossimi giorni dovrebbero cambiarmela con una golf 6
    Testerò anche questa... ma credimi, do via la "mia" mito mal volentieri
    E' una macchina ottima... anche se di linea ancora adesso dopo 2 mesi non mi piace....

11. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    Ma Paccagnella perdona la domanda forse poco sensata..la sostituzione così frequente delle auto che usi a cosa è dovuta??

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Sono auto aziendali, per cui ha la possibilità di cambiarle ogni volta che viene rinnovato il parco auto (se ho capito bene)...:wink:

13. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    Un rinnovo lampo direi..nel giro di pochi mesi ne avrà testate almeno 5..:biggrin:

14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    perchè..non è cosi? :lol:#-o:rolleyes:
    ma per fortuna, almeno ci si fa un sacco di risate leggendo sta gente che mette il casco prima delle mutande la mattina :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Questa e' bellissima direi=D>=D>=D>!!!

16. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    :haha

17. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    il colore della tua poi non è il max...:wink::wink: a me piace da morire nera con cornici cromate e cerchi da 17 o 18

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nel gruppo che giro io ho un amico che ha un'impreza www del 98 preparata, un mustang gt nero e un'alfa duetto, un'altro con la evo9 preparata, uno con la S r56, uno con la S r53, uno con la ITR preparata e uno con un 120d.
    Eravamo anche 3 anni fa a Imola all'autokit a fare le prove di sparo (cerca su youtube).
    Nel misto stretto (massimo seconda), la impreza va dietro.
    L'unica che tiene il passo della S r56 è la integra e a volte la evo9. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho guidato sia l'EVO IX che l'R56: ora non esageriamo daiiiii...:lol:

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    diciamo che non è proprio così
    Tutte le vetture che uso sono vetture a noleggio tramite la banca dove lavoro della EUROPCAR.
    La europcar come le altre case fanno così
    Comprano i lotti di auto
    Le noleggiano e in contemporanea le vendono pure.
    Quindi se la vettura che ho in uso viene venduta mi chiamano e mi dicono che me la sostituiscono ( successo 1 volta )
    Altrimenti quando ne ho voglia chiamo io il call center e sento che disponibilità hanno e vado io a sostituirla se ne hanno una che mi interessa...
    Ora era disponibile questa golf e allora ho dato dentro la mito e preso questa.
    La prox che proverò è la lancia delta.... mi ispira
    Vediamo...
    Per ora comunque mi godo la comodità della golf.... che solo per bracciolo, clima digitale e CRUISE CONTROL coi km che faccio in autostrada è una bella cosa....

Condividi questa Pagina