Contro,nel senso che se avesse avuto la TP probabilmente sarebbe stata ancora più piacevole da guidare...:wink:
Mai dire mai, ma: costa tanto più a costruirla, la guiderebbero in pochi. La Clio V6 (con i limiti dovuti ad un motore di cacca e a come era sistemato) non è stata una macchina facile.:wink:
no ma guido spesso impreza wrx del mio amico.e per questo dico,che uno se vuol farsi la macchina con i controcaxxi da usare nel misto,non va a comprare la mini.imho
qualche settimana fà c'era sul top gear.hanno detto di tutto,ma non che e piacevole da guidare.come vedi,tp non ha senso su una car del genere.
beh infatti la mini e la wrx costano uguali....e sopratutto sono della stessa categoria... cerchiamo di fare dei paragoni obiettivi...
a me pare tanto di leggere di gente che guida tutto il giorno come in circuito ma cosa chiedete da una macchina quando questa ha già un buon assetto e una buona accelerazione penso sia piu che ok no? o forse non abitate in Italia? Io solo di tutor autovelox ecc ne ho le p...e piene tutto il giorno.... anche avessi una mini one d forse sarebbe piu che sufficiente.... Invece qui se uno non ha una tavola al posto degli ammortizzatori, se non ha una tenuta da 100000 di ° di forza centrifuga e un motore da 10001 cavalli è me....da
Paccagnella..è bello leggere che ti trovi bene su una Mito scendendo da una 535d! E' un complimento all'Alfa Romeo a mio parere. Il resto lascia il tempo che trova..ciao
Dipende cosa fai e dove abiti. E naturalmente dalla passione. Da me la volete capire che non c'è traffico e semafori? Da me non è pianura, da me non si viaggia in tangenziale o autostrada. Forse questo rende l'idea: Le strade sono così: Faccio meno di 10.000Km all'anno di cui tutti per diletto in quanto al lavoro ci vado a piedi. Quindi quando prendo la macchina voglio che sia in un certo modo. Non le cambio ad ogni stagione, non mi piace esibirle. Mi piace USARLE. Caro Paccagnella, di macchine ne avrai avute dieci volte tante quelle che ho avuto io, ma della Mito non sei andato oltre il motore che motora, i freni che fenenano, il cambio che cambia e lo sterzo che sterza. Ha quattro ruote, i fari, la targa.... e poi? Non che io sia Benuzzi o Rohrl (non so se li conosci e sai cosa fanno), ma dopo 10.000Km ci provo a trarre qualche conclusione su come si muove una macchina. E' facile scendere da una Maybach e dire che è comoda o da una Scuderia e dire che va forte: si è forse scoperto qualcosa di nuovo? Di tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione, nessuno mi da detto nulla di nulla di come si muove, piuttosto è stato il topic del sentito dire o di mio cugggggino. Io ho chiesto, chiedere è lecito no?:wink: Non solo non mi avete risposto, ma ma avete usato anche un tono sarcastico. Se poi vivete in città e fate strade del cavolo, il problema è vostro non mio. Del resto è un forum di auto questo, mi sembra logico parlare di auto. A me piace avere più un approccio emozionale e tecnico che farmi i trip di quanto svaluta una macchina, la vendo o non la vendo, ecc ecc. Si sa che le macchine sono affitti e uno dei peggiori affari dopo le barche e le fighe, almeno quando la uso voglio godere. Mi importa una sega se consuma o se per la mia ragazza vado troppo forte.
Sono molto felice per te 996, io invece abito in un posto dove ci sono autovelox, tutor, traffico, polizia stradale, municipale e provinciale che al minimo sgarro ti fanno il c--o grosso quanto lo scarico di una 8C. Sono appassionato di motori da sempre ma descrivere il comportamento di un'auto nei minimi particolari non e' il mio mestiere e manco ne sono capace. Mi avessi chiesto notizie di edilizia ti avrei scritto un trattato di 10 volumi, ma atteggiarmi a pilota collaudatore proprio non fa per me. Credo che dopo tutto stiamo parlando di una macchinetta che fa egregiamente il suo lavoro, piace a molti ed e' costruita anche benino. E' secondo me una degna concorrente della mini, ovvio il mio giudizio non fa testo, ma non per questo puoi denigrare chi come me non ha fini doti di collaudatore. P.S.: Senza assolutamente voler polemizzare.
Non è polemica assolutamente. Mi dispiace per te se hai una qualità della vita poco invidiabile, per me questo è un valore che viene prima di tanti altri e secondo solo alla salute. Quanto al giudizio: se è un giudizio consapevole è utile alla comunità, se è un giudizio tirato a caso non solo non serve a nulla ma potrebbe essere anche deleterio. E' come voler parlare di Cicerone senza conoscere bene il latino: ha senso?
Ha senso, ma fino ad un certo punto. Oggi giorno la normalita' purtroppo e' quella che ti ho descritto io, viviamo in una societa' in cui vigono delle regole (leggi codice della strada) che vanno rispettate, non tutti hanno la possibilita' di andare in pista, non tutti hanno le qualita' per descrivere finemente le qualita' dinamiche di un'auto, non per questo pero' non si puo' essere appassionati quanto te ed esprimere un proprio giudizio in merito, pur essendo esso meno professionale del tuo.
Posso leggere con una certa amarezza nonchè magari un pò di invidia il tuo post caro gt3. Premetto, amichevolmente parlando e senza nessuna polemica, che se tu puoi elogiare il fatto che dove abiti tu puoi spesso e volentieri esibirti in prove speciali su strade bellissime e tutte curve non posso che essere contento per te. :wink: Purtroppo tanta gente (che lo vorrebbe e la reputa tale) non ha la tua stessa fortuna. Dove abito io e come hanno riportato altri utenti ti puoi divertire con qualche accelerazione, qualche rotonda ormai tanto di moda. Punto. L'autostrada o la tangenziale anche se si potesse andare a 250 fissi IO non li considero divertimento e credo tu capisca al volo cosa intendo. Detto questo è ovvio che magari non tutti possono esprimere pareri come tu li vorresti sentire espressi ma ora della fine siamo qui per fare quattro chiacchere e se taluni non riescono a raggiungere il tuo/mio/o di altri livello tecnico emozionale non credo che sia una "colpa". Io personalmente ho la fortuna di avere la casa in montagna e di poterci andare tutti i week end. Nonostante ciò anche lì dove una volta si poteva liberamente "smanettare", oggi come oggi è più complicato (ma non impossibile). Una volta ti avrebbero fermato, e mi fermavano, perchè avevi la marmitta rumorosa, perchè arrivavi a cannone o perchè c'era un posto di blocco 20 curve dopo e tu per 20 curve facevi stridere le gomme...Ti fermavano e ti dicevano se avevi fretta.... Oggi ti fermano e ti "sequestrano" 356 punti, la macchina, lo scooter, la cuccia del cane e un parente di primo grado Questo è il mio modesto punto di vista, abbiamo partecipato ad altre discussioni "insieme" talvolta dandoci "ragione" ed altre dandoci "torto" ma se siamo su questo forum è perchè un pò tutti siamo appassionati no? E chi è tecnicamente meno preparto apprenderà da chi lo è di più, se lo vorrà :wink: E in fondo chi apre un post magari lo fa in modo leggero, per fare 4 chiacchere da bar e non prettamente da telemetria da box