L'Alfa Mito non andava..... non va proprio.. il motore 1.4 tb 120cv perfettamente originale! dopo avermi lasciato a piedi 6 volte in garanzia, dopo aver allungato la garanzia di soli 9 mesi grazie all' avvocato ora.....a soli 40 mila km fatti da mia moglie a velocità nonno basti pensare che fa 12.5 km/l di gpl di media su gl' ultimi 33 mila km....(ha 2 bc) dopo aver cambiato il mondo in garanzia dopo che 2 volte sono restato a piedi fuori garanzia cambiando iniettori, bobine...ed ancora non va... ora si ì bruciata la guarnizione di testa, il pistone ha sfiammato/detonato ed il motore è bello che rovinato...girava troppo magra...così han detto... Responso? Che con 2 mila euro non ci faccio nulla.... Consigliano di cambiare motore....od aspettarsi cifroni... Questo dopo la visione di ben 3 meccanici diversi...(alfa compresa)e non uno differisce dall'altro anche se la distanza che li coprono sono di oltre 100km... Sabato mattino vado a vedere dal preparatore che con una microcamera mi fa vedere la camera di scoppio...ho un officina meccanica con macchina a controlo numerico e giusto questo mattino ho messo apposto il monoblocco di un 147 1.6 benzina con gli stessi problemi! I costi sono enormi! Ora dopo 20 mila euro spesi 2 anni e 4 mesi fa (di listino era a 25.700), dopo soli 40 mila km... dopo aver tutto tagliandato ogni 10 mila (quando l'officiale dava 30 mila)con oltre 2700 euro di manutenzioni cosa devo fare? Con un auto che nessuno vuole..autoscout le piazza dai 8 ai 11...si spera funzionanti..cosa posso fare con la mia catorcio nuova? Così com'è vale 5 mila o poco più....a spanne... Per sistemarla mi serviranno 4/5 mila euro di motore più il rifacimento dell'impianto a gpl..visto che probabilmente non è mai andato bene ed è forse una della cause...anche se scherzi a benza ne ha sempre fatti e di tutti i tipi.. Oddio... Prendo una tanica e mi godo che botto fanno 5 mila euro (20 al tempo ) di petardo!!!! Accetto consigli
salute Fast, non hai avuto fortuna; macchina nata malissimo.... cerca di uscirne con il minore danno possibile... buona fortuna
R: Alfa mito bidone estremo Peccato veramente. .. In generale la vetture gpl turbo mi fanno un pò paura per l'affidabilità... Non riesci ad avere una partecipazione alle spese dalla casa considerando che i problemi sono iniziati prima della scadenza della garanzia. Magari provaci. . Dopo averla resa funzionante la cambierei con una polo / golf / f20 in base al tuo budget. . by Tapatalk
Fast mi spiace non saprei che dirti se e' nata male devi pretenderne la sostituzione forse ora e' tardi. Comunque mia moglie ha un 1.4 turbo 155 cavalli una bomba, mai un problema in 67mila km. Prova a venderla e prendi il 1.4 turbo molto piu' collaudato e sicuro...sgrat sgrat
Ok... però dopo tutti i richiami in garanzia...se ne son fregati di rendere affidabile... ora per me sono 20 mila euro l'acquisto, 2800 di spese varie..e se la do dentro così si è no vale 5 mila.... 18 mila euro circa per 2 anni a 40 mila km sono un assurdità..ma devo incartarmela...ora vedo se la ritirano...se mi va un po meglio...ma un 12/14 sono persi.... Rifare un motore spendendo 4/6 mila (mettendo apposto il gpl) è un rischio su un auto nata così! Poi non ne ho voglia di riaverla... Spero nell'4c un progetto migliore...Se si passa forum mito e possessori di giulietta con il mio motore(anche un conoscente) il fatto non è isolato! dai 40 ai 60/70 mila km saltano in molti....
Fast se vuoi cambiare per carità, però ti assicuro che il 1.4 turbo non da rogne. Peccato stiamo lontano altrimenti la provavi...:wink:
Non mi fido di un marchio che dopo 6 volte a piedi e la mette apposto mi salta il motore detonando...facendo saltare valvole, testa e blocco... su un auto che massimo ha fatto un paio di volte 120km/h... mi ritrovo a burrare nel cesso 15/17 mila euro in 2 anni...mi spiace ma non ci batto la testa ancora... se ricapita cosa faccio? Ho speso 30 mila in 4 anni per un utilitaria? Mi spiace... Ho un officina meccanica di precisione...sarà un caso...ma mi capita spesso di riprendere teste e blocchi motori dell'alfa...sempre per detonazione...l'alluminio non sta bene con queste cose.... Resta il fatto che ora o ci metto le mani su tutto o non ci faccio nulla...trovandomi un 32 mila euro di spese per 40 mila km....sperando che dopo tutto funzioni a dovere.... o la vendo a 5/6 mila e con altri 5/8 mila sopra compro qualcos'altro... Passa sul forum alfa....dei motori gpl turbo ora sono tutti contenti...
Caro FAst quando una macchina nasce male purtroppo te la devi vendere. Tò succede pure alle Bmw! Sono con le lacrime agli occhi. Giovedi ho ritirato dall'officina la mia auto su cui mi hanno sostituito la pompa alta pressione per i problemi di spia gialla avaria motore ecc ecc. Mi avevano garantito che la macchina ora era a posto anche perche' la pompa era una di quelle che bmw aveva deciso di modificare viste le tante anomalie riscontrate. Parto per il mare tutto goduto della mia ritrovata e 335 e secondo voi cosa succede??? SPIA AVARIA MOTORE E PERDITA DI POTENZA!!! Ero tentato di lanciarla giu da un viadotto ma poi ho pensato che poteva finire sopra qualcuno. Ma che caxxo devo fare????!!! Aiuto per favore.
salute a tutti, quando qualcuno denuncia dei problemi ( più o meno )gravi ad una certa macchina, si verifica quasi sempre il caso che qualcun altro denuncia problemi altrettanto gravi su macchine di marchi diversi; come se due macchine mal riuscite potessero consolare il malcapitato....o risolvere i suoi problemi in questo argomento Fast stava parlando dei difetti della sua macchina e manifestava il suo disappunto per la cattiva affidabilità; poca consolazione sapere che altri si sono trovati in difficoltà con una macchina di un marchio diverso saluti
Non mi fido di un marchio che dopo 6 volte a piedi...come va interpretato? Quindi secondo me il thread doveva essere titolato "la mia Alfa Mito è un bidone!"
Il problema è molto frequente nelle Alfa mito, sarà che t'offendi...ma non è un caso in tutte le motorizzazioni gpl turbo... Se mi appoggio alla casa madre per un prodotto in commercio da 5 anni, m'appoggio ora, me la ritornano con il cambi bobine e spese varie... quando con una telecamerina passando per le candele ben si vede cos'è... scusa ma Alfa perchè mi fa pagare per non risolvere? Ora sistemo il motore, ho dato ora il via libera per aprirlo...ma mia moglie si rifiuta anche solo di usarla dopo..e non le do i torti...anche perchè saltasse da qui a 30/40mila km sarebbe troppo.. Probabilmente porterò a casa un altra bmw accanto alla mia... 6 volte a piedi senza mai un auto sostitutiva perchè non la danno se non sopra almeno le 5 ore di lavoro effettivo...e la danno a 50km da casa mia...quando hanno un parco auto da 20 mila metri? Quando solo l'avessero tenuta per risolvere veramente.... Dai giampaolo, non creare casini come al tuo solito....
Ciao! Io sono un'ex possessore di MiTo 1.4 TB GPL...! Ti posso dire che la mia è andata bene fino a 100.000Km (raggiunti in 2 anni e mezzo) e dopo sono incominciati i problemi a livello di motore...! In un mese sono andati a farsi benedire gli iniettori del GPL, i collettori di scarico e di aspirazione e la macchina nonostante gli oltre 1500Euro di riparazione ha continuato a prendere vuoti in ripresa...! L'ho data via con 116.000Km e mangiava 1.5Kg di olio ogni 2000Km...!! L'ho sempre tenuta bene, mai tirata da fredda e la usavo anche a benzina come consigliato dalla casa...! Peccato perché invece sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità degli interni... dopo tutti quei chilometri era perfetta, non un rumore strano e addirittura il volante era a malapena lucido!! Conta che purtroppo questi motori sono soggetti a serissimi danni alle valvole (nonostante dicano che siano state progettate appositamente per il GPL) intorno ai 130.000Km...!! Il mio consiglio è di cercare di sbarazzarsene il prima possibile... la mia valeva 4000Euro ma la bmw me ne ha dati 8000 in quanto c'era una super valutazione dell'usato!
Infatti.... lo so dopo essermi informato.... ora sistemata la darò dentro per un 320i presumo. Anch'io soddisfattissimo dell'interno e dell'acustica...con la pelle ed il carbonio(finto) era proprio bella....distintiv premiun e sport pack con cerchi da 18 e kit usb cruise etc non mi lamentavo proprio...peccato per il resto...
Anch'io avevo il Distnctive pack e lo Sport pack con i cerchi da 18" per le estive e termiche da 16"! Biancospino! Era veramente bella....! Inoltre avevo messo dischi baffati e pastiglie Tarox e centrale libero con terminale omologato SuperSprint e il rumore era fantastico!! Bello il 320... io ho optato per una 116D E.D dati i 32.000Km annui che percorro in media! La MiTo secondo me tutt'ora è una bellissima auto, sono ancora iscritto al club e partecipo da spettatore ai loro ritrovi in quanto sono rimaste belle amicizie...! Però peccato che abbia bisogno di una rinfrescata e di motori veramente affidabili....!!
Guarda lo ripeto il 1.4 turbo 155 cavalli e' una bomba perche' montato in passato sulla Fiat Gt, mai un problema, ha un banco che regge piu' di 300 cavalli. Come resistenza e' come il mitico Ts 1.8/2.0 aspirati. Se vi sentite sicuri dell'elica comprate una bella BMW a GPL. Qual e' il problema? :wink:
minchia FAST che jella......piena solidarietà.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io stesso nei tuoi panni sarei furioso....e penso chiunque al tuo posto che si ritrovi con una rogna simile.....un tempo ero fanatico ALFISTA....ma più passa il tempo...e più sento il bisogno di starne lontano.... speriamo che l'esborso sia leggermente minore di quel che ci si aspetta....e che per la prossima auto ti le valutino decentemente in modo da non rimetterci troppissimo.
R: Alfa mito bidone estremo Ciao! Secondo me il problema era solo il GPL....! Perché altre persone che conosco hanno più di 100.000km sul 155 e non hanno particolari problemi! Condivido con te il discorso che è una bomba.... spinge benissimo ed è anche cattivo! Una bmw a GPL non la comprerò mai... per la mia esperienza il GPL non è stato conveniente! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta