Se non li hai mai controllati c'è caso che siano del tutto sballati, ogni ipotesi non ha più fondamento. In linea di massima si tratta di trovare sempre un compromesso tra esigenze contrastanti. Ad esempio per girare forte in curva hai bisogno di camber negativo, ma fino ad un certo punto, perchè poi ti viene a mancare motricità sul dritto. Non solo, ma fare gli angoli su silent block di 22 anni non è che abbia tanto senso.. fanno quello che possono.
Quindi per fare un lavoro fatto bene si tratterebbe di revisionare l'intero comparto anteriore... immaginavo ci fosse da fare qualcosa del genere. Chiederò al gommista di dare una controllata approfondita a tutto, poi deciderò il da farsi anche in base ai costi, che mi pare siano abbastanza alti per sostituzione silent block e compagnia!! La discussione però è interessante, mi intriga molto il reparto sospensioni!! Sarebbe bello continuarla altrove per non andare troppo OT in questa sezione!!
Beh dai, non mi sembra una somiglianza troppo accentuata, poi se non sbaglio le razze dei cerchi della mazda sono più squadrate rispetto a quelle dell'Alfa! A me piacciono quei cerchi!
Ma LOL, cos'hanno in comune a parte di essere entrambi rotondi e a 5 razze? Sono identici anche a quelli Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Citroen, Dacia, Dodge, Daihatsu, Ferrari, Fiat, Ford, ecc... Un pò di obbiettività
quelli della mazda sono visti e rivisti, mi sembra che la mille miglia li facesse quasi uguali anni fa... quelli della q2 invece, sebbene non mi piacciano, non si sono visti altrove... se poi cerchiamo le similitudini fra cerchi a 5 razze, ce ne sono a migliaia "uguali"
Allora, come va sta GT? Venerdi prox un mio amico ne ritira una usata 1.9mjtd. Non vedo l'ora di provarla :wink: