Questo è poco ma sicuro anche perchè ho letto di un preparatore(uno tipo abt o robe del genere) che tra centralina,scarico completo e altre menate SENZA cambiar turbina ha tirato fuori 295 cv...che poi con una ta non so dove si vada a parare,comunque...si si,io resto con il turbo.Purtroppo non la commercializzano ancora col motore dell'S3 e la trazione quattro.Non so cosa aspettino...Forse devono far fuori gli ultimi 3.2 che han in magazzino.
mi sfugge come si sia riusciti a passare da un pacato discorsi sulla GT e le sue inconfutabili doti stradali a un confronto baruffoso audi-bmw..
un mio caro amico ce l'ha grigio stromboli,pelle cuoi,xeno e 18'' piu'rapid gran macchina su strada,a 20000km ha gia'sostituito le gomme molto bella
Se non avessi una già una 147 mi farei una GT Q2 rosso bordeux, interni in pelle biscotto, 18", bixeno, tetto apribile e volante e pomello cambio in legno! Rigorosamente con i guanti in pelle nel cassetto portaoggetti
immagino mi ha detto che ha dovuto sostituirle perche'era sulle tele.. come mai mangia'tanto le gomme 'sta macchina?
è pur vero che alcune auto tendono a mangiar e più di altre... ma al 90% è lo stile di guidare che porta una bella differenza sul consumo... poi per quel che posso dire ho sempre notato che le t.a. han una tendenza a macinare di più le gomme mentre le tp in genere le consumano più uniformenete.... ma per farti un esempio io con le euphoria ci ho fatto 13.000km..... le post erano mangiate moltissimo sull'inteno( a tela) e in zona del rib centrale..... le ant erano scalinatissime e dal centro verso la spalla erano una piramide..... ma onestamente so bene perchè son finite così:wink:
Io mi mangio quasi subito la spalla delle anteriori, xciò dopo 5/6000km max le devo scambiare a differenza delle posteriori ke sono quasi nuove....
Perchè le TP fanno così, non è anormale, considerando anche gli angoli su cui vengono regolate. Piuttosto sono le Eufori@ che non durano una mazza.
Ne so qualcosa anche io... che voi sappiate c'è qualche escamotage per regolare gli angoli (camber, etc.) su macchine che non permettono la regolazione?
Su che macchina? Al posteriore sulle BMW si può regolare sia camber che convergenza, all'anteriore solo convergenza. Giocando tra queste regolazioni e con le pressioni si riesce benissimo a consumarle in modo uniforme. A mali estremi ci sono le piastre anteriori, ma più per un discorso prestazionale (si può andare su camber negativi) che di usura.
Su una 320i e30. Dietro non ho problemi di consumo anomalo, sono consumate in modo perfetto!! Il problema è davanti... tra l'assetto mod. "barca", la mia guida abbastanza tirata e le belle strade di collina che ci sono da me è una strage. Soprattutto la spalla dell'anteriore sinistra si consuma, tanto da farmi temere che ci sia qualcosa che non va a livello di bracci e barra antirollio. Prima dell'estate dovrò cambiar gomme, e volevo sapere se potevo chiedere al gommista di fare qualche intervento per limitare il fenomeno!
Il discorso è lungo se non so come li hai regolati adesso... Prima cosa da fare se ti consuma la spalla davanti è di provare a gonfiare.
Non ho idea di come siano regolati, immagino come mamma bmw li ha fatti, compatibilmente con i 22 anni di vita... ho provato a gonfiare un pò di più, ma andando oltre il dato riportato a libretto la macchina sottosterzava nelle sterzate secche a bassa velocità. Devo dire che anche modificando di poco la pressione delle gomme, le reazioni della macchina cambiano di molto, non me lo aspettavo!!