ma infatti ad esempio 159 e brera non ho mai detto che son orrende! dico solo che sono "piantatine".. infatti, potendo comprarle entrambe, tra una brera e una GT, prenderei la GT.. immagino che la GT 1.9 mjet sarebbe molto più divertente della brera 2.4mjet! poi, che di assetto la GT sia ottima, è innegabile, sarei pazzo a dire il contrario, e sono contento che chi l'ha provata concordi con quel che immginavo e che avevo letto..
mi pare non si possa più avere da un bel pezzo.. è un peccato, la pelle totale è uno spettacolo! mi ricorda un pò le maserati biturbo!
se vogliamo, parlare seriamente della tt e della z4 coupè è un discorso altrimenti,limitiamoci alle chiacchiere da bar.io nn sò di che tt voi state parlando,ma di sicuro nn della nuova,che ha un telaio al 69% in alluminio e il 31% in acciaio che si trova in maggior parte nella zona posteriore per un migliore bilanciamento dei pesi. PROVA DI AUTO sulla pista di HANDLING, audi TT 3.2 s-tronic(250cv trazione itegrale),contro Z4coupè3.0si,giro in pista TT-3.02.40 Z4-3.02.66 (subaru impreza sti3.02.30) TT-vel max 244.8(al tachimetro 250) Z4-vel max 252.1(al tachi 258) accel da fermo TT-0-100 5.91 Z4-0-100 6.19 TT-0-400 14.07 Z4-0-400 14.17 TT-0-1000 25.88 Z4- 0-1000 25.61 TTripresa da 40km\h in d- Z4ripresa da 40 in v TT-0-100 4.89 -Z4-0-100 6.31 TT- 0-400 13.08 -Z4- 0-400 16.50 TT- 0-1000 24.99 -Z4- 0-1000 29.54 TT-40-60-1.31 IN 18,2m -Z4 -40-60-3.71 IN 50,9m TT-40-80-2.84 IN 48,0m -Z4 -40-80-6.99 IN 114,5m TT-40-100-4.78 IN 96,6m -Z4- 40-100-10.30 IN 197,1m ripresa da 80km\h in d TT-80-100 2.18 IN 54,1m -Z4-80-100-4,14 IN 103,7m TT-80-120 4.36 IN 120,8m -Z4-80-120-8,38 IN 233,3m TT-80-140 7.26 IN 226,2m -Z4- 80-140-12,84 IN 394,3 consumo TT-extraurbano 9,966 -Z4-11,407 TT-130 in autostrada 9,016 -Z4-11,607 TT-in città 7,601 -Z4-8,850 spazi di frenata TT-40 5,5 m in 1,08 -Z4-40 6,3m in1,43 TT-80 21,8m in 1,51 -Z4-80 23,0m in2.34 TT-100 35,1m in 2.53 -Z4-100 35,6m in 2.83 ora vabbè che siamo su bmw passion,ma dire che la tt è a livello della gt o che nn è a livello della z4 coupè è proprio fuori luogo!!!! ora vorrei sapere in che cosa e cosi' superiore la z4 coupè alla tt???verò che la tt ha il dsg,ma la z4 coupè era manuale!la z4 coupè sarà più divetente da guidare,ma ricordiamoci che per avere buoni tempi bisogna avere una guida pulita,nn intraversarsi.
Ehm, la Z4 coupè 3.0si ha fatto 5.65sec e 25.11sec nel km da fermo nel test di Automobilismo contro la Cayman!!!:wink:
si ma come prestazioni siamo li,inoltre la tt ha meno cavalli ed è integrale,per nn parlare dei consumi,quindi...la superiorità della z4 nn è per nulla evidente
a me e sempre piaciuta infatti ero tentato a comprarne una ......ma di sicuro ora nn la cambierei mai con il mio 330cd niente di male contro gli alfisti:wink:
Ok quello ke vuoi, ma il 3.0 della Z4 Coupè è superiore al 3.2 della TT, nn stiamo ad arrampicarci sugli specchi!!! E' un'ottima auto x carità ma diamo a Cesare quel ke è di Cesare!:wink:
eh vabbè, ma col 330cd come motore non c'è storia! oddio, anche col 320d.. però come linea imho è veramente bella, direi un pelo incazzata e aggressiva
cmq il confronto "è nettamente superiore la z4" è rispetto alla tt 2.0 turbo TA 200cv... se rileggi infatti ho scritto: ne potremmo cominciare a parlare con la TT 3.2 quattro
parlano della 3.0 contro la 3.2tt(visto che ho questa prova fatta)ma dov'è tutta questa superiorità della z4?,io ti ho riportato dei dati ufficiali,e tu ne hai citati altri!mi dici nei dati che ti ho postato,dov'è la superiorità della z4?nei miei dati nello 0-100 è inferiore,nello o-400 pure,in ripresa nn mi sembra che disrtugga la tt,nei consumi è inferiori,nella frenata è inferiore.io ti ho postato dei dati precisi,ed auto mi sembra una rivista abbastanza autorevole,nella prova su data pista è inferiore,infatti la z4 và un pelo peggio della tt.mi puoi solo dire che in altra pista la z4 và meglio,ma da qui a dire che è totalmente superiore,dai esageri proprio.
ti ripeto ke io ho detto che la Z4 COUPE è nettamente superiore della TT 2.0 TURBO! mentre ho detto che se la gioca con la 3.2!!!!
Ragazzi,so PER CERTO che il 3.2 Audi rulla 230cv circa.Non 250 come dichiarato.Non è un granchè quel 3.2 , ovviamente il 3.0 bmw è migliore.Bmw fa ottimi prodotti.Però ragassi la nouva TT è un gran bel ferro.Sia dinamicamente che esteticamente, a mio avviso.Parlar di superiorità per 1 o 2 decimi in più od in meno...è assurdo.Anche sul tempo del giro si equivalgono.Sono 2 gran mezzi!Solo che a me la Z4 non entusiasma(bè quella coupè ancora ancora).Ma dentro,continuo a ripeterlo,bmw con le ultime serie mi fa veramente il voltastomaco.Z4 e 1Er in primis.Senza offesa eh!La TT,secondo me,è bellissima fuori,ma dentro è superlativa,e anche in questo forum non ho sentito che apprezzamenti per l'interno. La bmw però ha la TP...però cacchio senza autobloccante!Quindi cambia poco.
Quel test è uscito da Auto, io t'ho tirato fuori altri dati usciti da un'altro giornale (Automobilismo) dove la Z4 ha dato circa 8decimi nello 0/1000 metri e ha fatto lo 0/100 in 5.65 nonostante ovvero meglio della TT nonostante l'Audi sia avvantaggiata nella breve distanza dalla trazione integrale!!! Se nn è superorità motoristica questa.....
Scusa perché paragoni la 2.0 T con la 3.0i??C'hai il 3.2,quella è la sfida! Sennò scusa,anche l'A3 2.0Tfsi distrugge la 318i...
E dici che la TT perde di molto?Io non credo.Poi se ha il dsg mi sa che sta davanti.Magari un 0,000001 sec....Cacchio si vede che siete giovani giovani.Anch'io una volta giocavo con i numeri... :)
per me invece nn si tratta di superiorità,ma semplicemente in una pista và meglio la z4 ed in un'altra và meglio la tt,considerando che la z4 ha 15 cv in più!
nn l'ho paragonata io alla tt... è stato fatto un paragone da non mi ricordo chi, al quale io ho risposto ke la z4, al massimo, era paragonabile con la TT 3.2, non di certo con la 2.0turbo... anche se resto dell'opinione che se al 2.0 turbo fai centralina scarico e regolatore pressione, al 3.2 ci passa sopra...