alfa GT | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alfa GT

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 8 Febbraio 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quella "di oggi", intendo!

    chi l'ha provata/avuta?

    com'è alla guida? immagino molto precisa in inserimento in curva, con uno sterzo ottimo.
    ed immagino sia anche molto divertente..:biggrin:

    sottosterza molto?

    parliamone!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ti prepari al cambio?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    nooooo..
    però mi è sempre piaciuta anche esteticamente.
    ha una linea filante, molto sportiva.
    motori interessanti (1.9 mjet 150cv e 3.2 V6) e ho sempre letto che è molto divertente specie nei percorsi misti.

    potrebbe essere una validissima alternativa alla serie 1..

    e mi piacerebbe avere qualche opinione da chi l'ha avuta sottomano!
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    C'è un'utente che ce l'ha ma non ricordo chi.
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ho provato per una giornata una GT mjet 150 cavalli sulla pista di Balocco, e sono rimasto veramente ben impressionato!!

    La pista delle langhe è molto particolare, con alcuni repentini saliscendi conditi da cambio di traiettoria...

    Nonostate questo e le 4 persone a bordo la GT si è sempre comportata egregiamente, era sempre incollata all'asfalto e anche nelle curve piu strette il sottosterzo non si è sentito poi molto.
    Purtroppo non ho avuto la possibilità di disinserire i controlli, e ogni tanto la spia gialla (immagino asr) si è accesa.

    Lo sterzo è veramente diretto e preciso, ma mi ha dato una certa sensazione di pesantezza della macchina (da considerare, però che eravamo in 4); per confronto una z4 mi è sembrata molto più "leggera" e reattiva.

    Marce molto corte, in terza si arriva intorno ai 120, e motore molto pronto e cattivo sopra i 2000 giri, sotto è un pò vuoto. Molto piacevole il soffio della turbina che sfiata nelle prime marce nei pressi dei 4000 giri.

    Oltre alle ottime qualità stradali c'è da dire che è proprio una bella macchina, sia fuori che dentro, ed è anche piuttosto comoda!

    Dovrei avere da qualche parte anche qualche filmatino, se mi spiegate come fare, lo uppo volentieri!!


    Ah, ovviamente gomme da 17 e assetto sportivo(immagino).
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ce l'ha il nuovo utente del forum "eddy" ke la deve cambiare x la nuova 320d coupè E92!!!:cool:
    X la cronaca il VDC ovvero l'ESP Alfa nn si può disinserire sul Gt, ma solo l'Asr ovvero il controllo di trazione!!!:wink:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi confermi le sensazioni che ho dedotto da quel che ne scrivono i giornali!:biggrin:

    aggiungo che rispetto alla Z4, è ben più abbordabile!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    provata... ce l'hanno 2 miei amici in compagnia... uno con i 16, l'altro con i 17 e assetto...

    inutile... entrambe se stacchi i controlli e pianti, in curva va dritto... nulla a che vedere come guidabilità a confronto di un 320cd e46, bmw nettamente superiore...

    gli interni... sono i medesimi della 147, e di tutte le alfa del 2004-2005... ciò significa nn eccelsi...

    in compenso bella macchinina... c'è da tenere conto ke svaluta un mucchio... uno dei 2 è andato a sentire x cambiarla x una tt... gli danno 16000 euro... considerate ke è un nov2005 con 34mila km... e l'ha pagata 33k...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    questa non può che essere una buona notizia!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ah ti dico... 16000 euro l'ho detto io x deduzione... precisamente gli ha detto: "ti do poco + della metà di quello che dice quattroruote... quella macchina non si vende."
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Dici al tuo amico che lo stanno fregando, la GT si vende come il pane anche da usata!
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se ti dicessi che la GT a livello di guidabilità se la gioca alla grande con la E46 e se proprio ti vuoi schiantare è tremendamente + semplice con la E46 ti offendi?

    Cmq la GT/147 ha una stabilità ed una tenuta sconosciuta ad altre auto.Non ti fare impressionare dalla TA Puccio, provala! :wink:

    PS. Aggiungo: il tutto rapportato al tipo di trazione ed alle potenze delle sue auto: è logico che una M3 non si può paragonare alla GT
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E anche tu hai perfettamente ragione, però su quella che ho guidato io c'era un simpatico interruttore che staccava asr, esp, abs e anche il tachimetro!!!
    In pratica interrompeva il circuito del fusibile dell'abs se non sbaglio, e tutto il resto come per magia smetteva di funzionare.

    La macchina ne era dotata perchè serviva anche per provare la frenata sul bagnato senza abs... ci sono uscite delle belle scodate!!

    Purtroppo in pista i collaudatori ci hanno obbligati a tenere i controlli, altrimenti io avrei tolto subito tutto.


    @puccioe39
    Non volevo paragonare z4 e gt, era solo per rendere l'idea!!
    La mia 320i non mi sembrava il metro di paragone migliore, e così sono andato a scomodare la z4:lol: :lol:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    no anzi... mi fido, perchè d macchine c prendi sicuramente + di me...:wink:

    io cmq ti parlavo di sensazioni personali... in curva preferisco alla lunga un 320cd ad un alfagt... e in accelerazione pure non c'è paragone, ma li è un'altro discorso, parlano i numeri...8-[
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    + che altro ho avuto sia la 147 che la E90 (oggettivamente molto superiore rispetto alle varie E46 .... per dubbi chiedere a 996 :mrgreen: ) e ti assicuro che a livello di tenuta e stabilità siamo quasi sugli stessi livelli.

    Ovvio che poi con la E90 puoi sfruttare la TP mentre la 147 ad un certo punto si deve arrendere alla TA,però prima di arrivarci da davvero tanto.

    COn la 147 potevo fare tranquillamente cose che con la E90 diventavano molto + impegnative.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

    Tostoo!!!!:biggrin:
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    :lol: :lol:
    Quel pulsantino era un vero toccasana!!
    E devo dire che anche senza controlli la gt era veramente facile da gestire. Scartare l'ostacolo subito dopo il panic stop non è mai stato un problema, e anche se la macchina partiva di traverso, è sempre stato facile riprenderla!
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino, lo vorrei anchio quel pulsante!!!](*,)
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi piacerebbe provarla, è un'auto che mi ha sempre intrigato, e ne ho sempre sentito parlar bene..

    se già è così divertente così com'è, chissà col differenziale Q2..:biggrin:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ecco col differenziale Q2 dovrebbe cominciare ad essere già diversa la cosa...

    x Emiliano: eh ti dico.. molto probabilmente è cosi... xò le sensazioni a pelle mi dicono questo... sulla gt ci sono un giorno si e uno si (molto raramente da guidatore) e secondo il mio punto di vista (magari anche molto influenzato dalla passione ke ho x il marchio bavarese) preferisco e46 coupè come guidabilità, rispetto a una gt... magari arriva prima al limite, anzi, sicuramente da quello che mi dici, però ti da molta + tranquillità finke ci sta dentro...

    nn so se riesco a farmi capire... in italiano c'ho 5 :D


    anche se ora ke ci penso in una curva costante, lunghezza circa 500 metri (x chi è della zona entrata della statale adriatica da classe), io con la focus la prendo a 105-110 e scoda, la gt a 125 attacca i controlli di stabilità (con 17 e assetto)... l'e46 coupè mpack con i 18 e assetto l'ho vista fare a 130 senza spia del dsc ke lampeggiava... poi ovvio... mettici il meteo, un caz no sdaz :D, e 10km/h si fanno in un attimo a prenderli\toglierli... però.. ti dico... il 320cd con 18 e assetto è veramente un binario rispetto alla gt, SECONDO ME, e secondo ciò ke ho provato io, facendoci quei 20km... poi magari, o meglio, sicuramente mi sbaglio... nn sono un pilota e sicuramente nn riesco a portare al limite le macchine...
     

Condividi questa Pagina