la 149 3p sarà la futura gt....e uscirà in un secondo momento..avranno linee differenti ma adotteranno stessa meccanica
Se non avessi la 147 credo che una GT sarebbe da parecchio tempo in garage. Io vado matto per la 3.2. L'ultimo vero motore Alfa Romeo (i TS erano comunque i Pratola Serra con testate specifiche)
I Ts nascono tutti dallo stesso progetto del 1.4-1.6 4 in linea Fiat . Stesso basamento per tutti (1.4 1.6 1.8 e 2.0) con il 2.0 con camicie dei cilindri in nikasil anzichè ghisa grigia. Sono degli ottimi propulsori, ma è dal 2.0 TS 8v della 75, 164 e delle prime 155 che gli ingegneri Alfa non producono ex novo un progetto di propulsore a benzina partendo praticamente da un foglio di carta bianca. Questo a ricordare agli alfisti fieri oppositori dei nuovi Twin Phaser che la storia del basamento GM si ripete pari pari. Almeno qui abbiamo la catena di distribuzione in luogo della ignominiosa cinghia dentata a tensione meccanica.
stesso basamento anche sul mio ex coupè fiat 16v turbo. A detta di un meccanico il mio era un ottimo esemplare perchè esente da sudorazioni di olio dovute, come giustamente citato da Ironlion, alla diversità dei materiali utilizzati negli accoppiamenti (ghisa/lega).
Magari non andrà nemmeno così male Rimango cmq scettico su questi motori, li ho provati e non mi convincono moltissimo
nino secondo te come andrà la gt cn i canguri??? a me qualcosa dice che anke se nn di origine molto nobile questi nuovi jts se abbinati a un peso umano nn dovrebbero cmq andar piano...
Io sono salito su una 159 2.2 e non è malaccio, il suo dovere lo fa. Credo che sulla GT faccia la sua porca figura
L'alfa Gt non è male è una bella macchina, comunque se volete un consiglio non vi venisse in mente di prendere i sedili sportivi, ce l'ha un mio amico e sono scomodissimi perchè troppo stretti anche lui dice che dopo un po' di km gli viene il mal di schiena...
Questo non lo so, ma quando li vidi, almeno esteticamente erano fantastici e ti "abbracciavano" abbastanza... poi nell'utilizzo non saprei