Alfa fumo...BMW arrosto? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa fumo...BMW arrosto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MisterD, 20 Luglio 2008.

1. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20

Sulla berlina ti dò ragione, ma la touring E90 la preferisco alla E46 per esempio...ma è un'opinione personale:wink:

2. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    per familiare intendevo insomma la 4 porte.

La S.Wagon E90 è più bella della E46, sono d'accordo.

Secondo me l'ultima BMW con li vero e proprio stile BMW rimane la serie 5 E39...la E60 non mi pare molto riuscita con quel sedere un po' posticcio e quadrato.
    La serie 1 invece mi piace parecchio, soprattutto la coupé che mi ricorda la serie 3 E30.

Diciamo alti e bassi, come tutti.

La M3 E90 è un capolavoro.

I motori invece sono fuori discussione: tutti motori straordinari.

3. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    guarda non ho ancora visto le prove, ma sono sicuro al 99% che abbia il torsen...
    le 159 my '08 montano quello elettronico..ed in futuro anche la MI.TO.

4. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    sicuramente il 1.9mjet 150cv, ha il torsen, su quello sono sicuro al 100%..

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tamarro nn direi proprio, certo la livrea di questa versione ducati lascia a desiderare...

6. RickyBiker21

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    sì, diciamo che le striscie sulle fiancate, erano evitabili...

7. pobo

pobo Kartista

78
    1
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d
    oh raga comunque le alfa costano meno e di conseguenza pago meno = ho meno rimanendo comunque nel range del buon prodotto

8. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

macchine integrali ne ho provate e ti dirò in montagna affrontando tornanti o curve molto strette si sente un vantaggio in uscita ma in autostrada ad alta velocità non trovo quelle grosse differenze e basta vedere le macchine che viaggiano sulle autobhan tedesche, il regno dell'alta velocita, la maggior parte sono bmw mercedes maserati audi (anche se quest'ultime sono quasi tutte integrali a ta per ovvie ragioni) e la maggior partre a tp tanto che, se non sbaglio, anche la nuova trazione integrale bmw sulle 5er oltre i 180 la coppia viene ripartita solo sull'asse posteriore...xtrail è già comunque più jeep che suv

9. boss

boss Aspirante Pilota

40
    2
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    12
    bmw 120d
    ... Un giorno che avevo poco da fare mi sono "intrufolato" in un forum Alfa poiché avevo sentito che davano addosso alla nostra 1er...

Bé ragazzi è vero, provare x credere, hanno addirittura affiancato le foto coprendo i musi e dicendo che hanno la stessa linea... [-X[-X[-X

Senza dire Altro:eek::eek::eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sono malati.:lol:
    A chi ha qualcosa da dire...penso che un sovrasterzo posso zittire tutti.
    Chiedetegli di farlo, a loro, IN RETRO!

:lol::lol::lol:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guardate che bisogna ordinarle apposta le strisce......

la versione normale, esternamente è molto bella.......nera con cerchi da 17 bruniti, senza nessuna scritta:wink:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la linea della 1er è comunque ispirata, come concezione, a quella della 147......d'altra part parliamo di 2 volumi compatte sportive, la linea è quella:wink:

se parliamo di sensazioni di guida allora è tutto un altro discorso:wink:

13. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    un mio carissimo amico tra un mese dovra vendere la sua 320d e90 di agosto 2005 con 85000km
    in 3 anni ha fatto un solo tagliando a 38000km e ora gli chiama il secondo cambio olio!!47000km!!la macchina e'ancora favolosa e in 3 anni e'stata perfetta!!un cambio olio,un cambio pastiglie ant e un cambio gomme!!!in 85000km!!prendetevi una 159 e fateci 85000km e poi ditemi quanto vi e'costata tra tagliandi etc!!!bmw e'strepitosa sotto questo aspetto

14. Zimoss

Zimoss Aspirante Pilota

48
    0
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    saab, jag, nissan, mercedes
    sulle autobhan tedesche andrebbe bene anche un'auto che avesse la trazione "laterale".
    però prova a fare quelle curve delle statali o magari quelle della salerno-reggio c. o altre belle (per me, in realtà sono uno scempio) strade per arrivare nelle località marittime del sud italia.
    rispetto alle belle e comode autostrade tedesche (ma sono così anche in inghilterra e francia, cambiano i limiti) sono tortuose, impegnative, piene di curve strette, buie, poi ci si mettono anche le deviazioni killer.

in quelle condizioni lì puoi apprezzare certe doti anche in autostrada.
    sinceramente non so se su tornanti di montagna, come hai detto, una trazione integrale sia migliore, a meno che non abbia una bella carrellata di cavalli come le auto da rally.

rispondendo ad altri: lungi da me di creare litigi o simili, offendere qualcuno o dire cretino a qualcun altro.
    esprimo, forse con toni decisi ma per via della passione, che a me alfa non piace perchè è un prodotto fiat, perchè sono auto dozzinali, medie, blasonate (ma solo in italia, all'estero non le compra nessuno) perchè costano poco (ad es rispetto a bmw) e perchè l'italiano medio è sentimentale e sceglie il marchio nazionale.

io sono attaccatissimo alla mia nazione ma non alle sue auto.
    ma se è per la linea non nego sia piacevole, resta il fatto che non la comprerei mai.
    in ogni caso neanche le bmw mi piacciono. soprattutto le nuove versioni di serie 5 del nuovo (ormai non più) Bangle.
    le nuove bmw hanno una linea abbastanza volgare per i miei gusti. pacchiane. immagino che non sia la mossa più popolare venirlo a dire in un forum di marchio ma esprimo solo la mia opinione.

la serie 1 mi piace tanto perchè è uno spasso guidarla e poi come automobili di segmento medio e l'unica a TP.e in ogni caso si parla di BMW, no Dacia.

ODONTOBLASTA in ultimo: non ho ben capito cosa intendi per jeep e suv. cioè jeep è un marchio, suv una categoria.
    forse intendevi dire che è più un fuoristrada?
    in questo caso ti smentisco perchè oltre a non avere marce ridotte nè telaio a longheroni, l'xtrail è lunga appena 4,46 metri. pesa 1400 kg. ha la trazione integrale disinseribile.
    è una station wagon più alta con la trazione 4.
    e montando delle gomme di serie 215/65 r16 (quindi assolutamente medie) è adatta tanto in autostrada quanto in fuoristrada leggero. come una s.w. più alta...

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.827
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    fatti 165mila km con la 147 e cambiavo l'olio ogni 30mila km e qualche filtro ogni tanto!
    secondo me hai detto una cavolata, ma resta una mia opinione.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.827
    25.119
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    faccio la sa-rc almeno due volte al mese e la mia TP si comporta benissimo. nessun problema!

17. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

la trazione integrale dà proprio il meglio di sè in uscita di tornanti o curve molto strette e anche con pochi cavalli vedresti la grossa differrenza...ti porto esempio di un audi A4 130cv che ho provato sia TA che integrale in uscita di curve strette con la TI esci che è un piacere con la TA sei inpantanato in mezzo alla curva meglio và sicuramente con la TP però non avrà mai un'uscita come una TI...sicuramente la xtrail non è un fuoristrada puro ma sicuramente è più vicina lei che una x3 o il nuovo suv della mercedes che non mi ricordo come si chiama

18. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a beh.....se parliamo di malati...allora il forum qui è pino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

c'è gente che spaccia per la macchina del secolo la SERIE 1 COUPè o la X6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq sta discussione ha il classico tono inutile del

MIO CUGGINO MIO CUGGINO :mrgreen:

la sagra dei luoghi comuni spessissimo non certificabili con prove personali ma per banali sentiti dire :wink:

19. Zimoss

Zimoss Aspirante Pilota

48
    0
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    saab, jag, nissan, mercedes
    non lo so...
    se pensi che le cronoscalate le fanno tutte con auto TA. peugeot 106, A112, qualche vecchia 500 e 600 ok ma generalmente vedo più TA.
    sicuramente una trazione integrale sta di più a terra e non sbanda ma deve distribuire la potenza su 4 ruote.
    me ne accorgo con l'x-type ma anche con il suv.

per questo ero dubbioso se l'integrale fosse più veloce nei tornanti di montagna a meno che non abbia almeno 200 cv

ps viva le discussioni inutili che fanno da sempre esaurire i maschi seduti ai bar

20. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ci sono diverse categorie anche nelle cronoscalate!!!!

Condividi questa Pagina