Alfa fumo...BMW arrosto? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Alfa fumo...BMW arrosto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MisterD, 20 Luglio 2008.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la E46 nel misto fa sentire tutto il suo peso...sopratutto nelle curve in appoggio....la GT invece essendo più leggera fa avvertire molto meno questo problema.....inoltre la GT si avvantaggia di uno sterzo molto più diretto che la E46 e quindi fornisce sensazioni migliori nella percorrenza di curva

    ovvio a molti lo sterzo più diretto può sembrare un difetto....e non un pregio
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è vero che la GT è più leggera ma i pesi sono distribuiti male, o almeno l'impressione è quella. sicuramente le curve in appoggio sono godibili ma nei continui cambi di direzione io trovo più divertente la E46
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....okkio ragazzi non mitizzate le vecchie glorie, una Elan degli anni 60 secondo me le prende, e' una piccola opera d'arte ma ormai e' d'epoca....la mitica Aston db5 messa in pista le prendeva anche da una Mondeo Sw!!
     
  4. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Pur rispettando la tua legittima opinione, rimango nella certezza che con una Elan di 45 anni fa rendi la vita impossibile alle sportivette di oggi, poi se ne facciamo un discorso di sicurezza tutto cambia naturalmente:wink::wink:. http://www.omniauto.it/magazine/5172/lotus-elan
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2008
  5. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    mah, io tutta sta pesantezza della gt non la sento. Come ti ripeto io la trovo divertente...
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non sono d'accordo..
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    distribuiti male???.....mah...questa è proprio una cosa su cui non sono d'accordo.

    ripeto...io in curva con la mia E46 sento notevolemente il peso della vettura....mentre sul GT si avverte molto meno...e già questo va a favore della GT
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...la Elan ha un telaio e un assetto, cosi' come i freni, le molle, lo sterzo etc...che negli anni sono stati talmente sviluppati da far si che anche se spunta 7 secondi nello 0-100 ne prenderebbe sul primo curvone da vetture anche di categoria molto inferiore, e questa era pur sempre una Lotus, paragonala in pista oggi ad una Mazdaa mx5 non avrebbe possibilita' secondo me,,,,l'hai mai guidata una auto sportiva degli anni '70??? Ho guidato una Matra Bagheera con motore centrale....ai suoi tempi era un gioiello di distribuzione pesi e tenuta, bene ti posso dire che una Panda ultimas generazione gli da via.....non parliamo della Citroen/Maserati, una bara con le ruote........cmq tutti pezzi da novanta ai loro tempi, ma solo ai loro tempi...
     
  9. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ok, ti passo la Matra Bagheera (e pensare che da ragazzino quei tre posti mi facevano impazzire:mrgreen::mrgreen:), ma solo perchè parliamoci chiaro: pesava una tonnellata, parliamo sempre di buoni 400 kg in più dell'Elan.
    Per il resto bisognerebbe vederle "all'opera" in bel confronto su un percorso ricco di curve e magari in salita, chissà... Ciao:wink::wink:
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma quanto era bella la Bagheera prima serie......ne ho avuta una per le mani e quasi la prendevo un paio di anni fa, fa sempre la sua figura...pekkato per la carrozzeria cosi' incline alla ruggine...
     
  11. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Non vorrei sbagliarmi ma negli ultimi due/tre anni di produzione girava pure con un 2.2, ma non sono sicuro. Ciao:wink:
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    non credo, l'ultimo motore montato era il 1.5litri, cmq leggera come era andava davvero bene per quei tempi...:mrgreen:
     
  13. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Eccola, guarda che ti ho scovato, il 2.2, pare che 'sta Murena fosse in pratica una Bagheera vestita a festa col motore della Tagora:mrgreen:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Talbot-Matra_Murena

    Ciao:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2008
  14. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    si ma questa e' la Murena e' un'altra vettura con concetto simile ma altra la bagheera era 1.5 l'ultimo motore montato, forse ti ricordi la m560 il prototipo con due motori accoppiati....

    http://www.matrabagheera.com/1serie.htm
     

Condividi questa Pagina