Alfa fumo...BMW arrosto? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa fumo...BMW arrosto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MisterD, 20 Luglio 2008.

1. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ripeto che i soggetti come te mi fanno sbellicare dalle risate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Oh, lo sai che se sali su una rolls roys, la tua 330xd ti sembrera' un giocattolino?????:mrgreen:
    Addio.

2. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sei leggermente fuori strada qui si stava parlando di auto con valori di mercato simili...il mio concetto era appunto quello di dire che al prezzo di una 147 e con meno soldi di una serie1 ti prendi una e46 secondo me superiore...
    amico 6 fuori strada riprenditi!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Bmwista 87 scusa ma questo è quello che si interpreta dal tuo ragionamento: trovo a 15.000 euro una Bentley dell'85 e alla stessa cifra una 1er di quattro anni fa. Prendo la Bentley e sono un furbo (poi magari chiedo l'elemosina per bollo, assicurazione e broda:mrgreen:), prendo la 1er e ho tra le mani un semplice surrogato di macchina...scusa ma non ti capisco, metti a paragone auto di segmento diverso, trazione diversa (integrale per la 330 xd e solo tp per la 1er), costi di gestione diversi...:-k tra l'altro ti invito a fare un giretto sulla mia, poi mi dici:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  4. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    ragazzi fate una prova appoggiate leggermente un dito sulla 147 per esempio e una sulla serie 1,la 147 rimane la fossetta la serie 1 e tosta e non gli succede niente.solo quello se no l'alfa e' un ottima macchina

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....vai con il TIFO DA STADIO.....vado a citare"E' INDISCUTIBILE CHE LA BMW FA AUTO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA SUPERIORI" io dico discutiamone perche' il forum e' stracolmo di difetti e guasti da brivido su vetture che costano piu' di 100 dei vecchi milioni.....superiori in cosa? Sicurezza? Hanno 10cv in piu' della concorrenza? 0-100 con mezzo secondo di vantaggio.....ma stiamo scherzando? La Bmw fa delle BELLE macchine con tono sportivo ma farebbe meglio a curare di piu' l'affidabilita', far si che per l'assistenza non ci voglia un mutuo e altre cosette.....il superiore e' un concetto relativo, se voglio performance secche magari mi cerco una Impreza, se voglio comfort una Mercedes, tutte le vetture sono un cmpromesso di vari fattori tra i quali anche il costo, poi ogni singolo utente valutera' le proprie priorita' ma non si puo' dire che le Bmw sono superiori a tutte le altre, magari chi lo dice di macchine ne ha guidate 10 in tutta la sua vita, che termini di paragone deve avere?? Ho guidato la serie 1 e NON E? un giocattolino, e' una valida vettura con dimensioni contenute ed un comportamento dinamico da categoria superiore, come ce ne sono altre, ho provato anche la nuova 500 e non mi e' sembrata un giocattolino nemmeno quella, forse la Smart mi ha fatto quella impressione....ma okkio ci sono dei giocattolini che il tuo 330xd lo possono mettere in affanno....

ps: la carrozzeria dell'ALfa non e' certo da meno di quella Bmw, se mi vuoi dire che gli assemblaggi sono peggiori concordo ma la storia del dito e' una novella, alcune vetture con dettagli carrozzeria in plastica fanno l'effetto bump se le premi in alcuni punti ma e' normale, vedi Classe A....

6. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Certo che tu sei entrato nel forum con il piede giusto ehhh???
    Guarda, tutti i tuoi ragionamenti su e46 e81 ecc..non mi interessano perche' ci sarebbero da fare dietro altre considerazioni. Per esempio che la tua 330 l'hai presa usata e io per esperienza le auto usate non le compro piu'...preferisco la macchina nuova.
    Cmq a me fai sbellicare dalle risate perche' dici che la 1er e' un giocattolino....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Con il mio giocattolino sto davanti a molti giocattoloni....:wink:...e se ti incontro con la tua 330xxxxddddd, non lo so' come va a finire.:cool:

7. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Secondo me, l'Alfa e la BMW sono due grandi marchi, è logico che sia una che l'altra siano inciampate, come la BMW con il 177cv e l'Alfa con la 75, la 90.
    Poichè non ho mai avuto modo di fare un raffronto approfondito sulle 2 case, ora di palo in frasca non posso dire a priori "la BMW è la migliore", però a tutt'oggi credo che la casa bavarese sia un attimino superiore a quella del biscione.
    Poi, la 1er è un auto abbastanza riuscita, l'unica cosa che trovo sottodimensionata sono gli interni, le cui plastiche non mi entusiasmano più di tanto, ma non è l'unica, perchè ci sono molti modelli BMW che non hanno plastiche come quelle di E39, E46 ecc.
    La 147 a mio avviso è un auto le cui qualità dinamiche sono ottime, basti pensare al sofisticato sistema meccanico ( nonostante sia un progetto datato ), invece la 1er primeggia sui propulsori ( di prima categoria ) dove da parte dell'Alfa si riscontrano un pò di lacune ( in termini di prestazioni ).
    Quindi, ragazzi, alla fine la BMW vince ma l'Alfa si difende bene. Accetto delucidazioni.

8. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Onestamente paragonare una e46 usata ad una 147 a parità di prezzo o a una serie 1 non ha assolutamente alcun senso. Io non terrei in considerazione neanche per sbaglio una 330xd usata quando posso permettermi un'auto nuova. Oltretutto la e46 è di una generazione fa, ha prestazioni inferiori a una 120d e costi decisamente superiori, e poi sembrerebbe che uso l'auto di mio padre...

9. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089

10. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    fa a finire che ci resti male....
    a livello di motore la tua ha leggermente piu' spunto per via del peso...
    ma non penso che come me con quel giocattolino puoi dare gas a meta' curva...:biggrin:
    nel misto non c'e' storia

11. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Tu credi? Mah, ho i miei dubbi.

12. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    alle alfa si...come vetture della stessa fascia di prezzo(quindi escludendo le varie porsche maserati e compagnia bella)solo con audi e mb si possono fare paragoni...e poi scusa ma chi ti ha detto che ho guidato 10 auto in vita mia e che secondo te a priori senza conoscermi non capisco nulla di auto??solo xke' do del giocattolino alla serie1???ma daiiiiiiiiiiiiiii

13. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Comunque, per esperienza, non sottovalutare il 1er di 123via, ci rimarresti male.

14. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    guarda ogni tanto la domenica vado a farmi un giro in pista e sai quanti ne vedo "figli di papa'" che si danno arie con la loro serie 1 nuova bella fiammante che si fanno due risate quando gli dico che li lascio dietro con un auto di 6 anni piu' vecchia???
    come il tipo con cui stavo discutendo sopra va'
    che bello pero' quando si ricredono...soddisfazioni unike!!!!!!!!!

15. AngeloYaris

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    E' normale, se sei capace, sul misto li divori ma il 123D si difende bene. Poi i figli di papà son tutti così!
    Complimenti.
    Bisogna vedere 123via se è in gamba potresti avere brutte sorprese.

16. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Ragazzi non facciamo scherzi, eh? Sono io che ce l'ho più lungo...](*,):mrgreen:

17. 1LIKENO1

1LIKENO1 Kartista

145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:muahahaha

18. 1..2..3..VIAAA

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    No comment...per quanto mi riguarda non ho intenzione di discutere con un tipo che si presenta in un forum di 1er come lo hai fatto tu.:-k

19. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    i tempi sono maturi per la chiusura del topic....

20. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    fai bene
    divertiti con la tua macchinina
    ciao a presto