Come la mia.:wink: P.S. intendevo ke non m'è mai passato x l'anticamera del cervello di valutare la 156.:wink:
Va beh.. ma noi "c'havamo" la coupè.. da figaccioni.. che centrra na berlina... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Proprio perché a fine carriera non puoi paragonarla alla 156. La 156 debutta nel 97, e a fine 97 debutta la e46: sono vetture coeve.
Beh.. io rispondevo alle affermazioni nelle quali si parlava di E36 e 156... inoltre la mia testimonianza giovanile era fatalità improntata proprio a quel confronto.. quindi ho voluto rituffarmi nei bei ricordi... Cmq con il post cercavo di dire in prevalenza l'innovazione che l'Alfa ha tenuto sempre... sia stilisticamente che in altre cose... infatti sottolineavo i vari particolari.. le idee... etc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
FICHI SI NASCE... NON SI DIVENTA.... Indi... Lucio... Noi PUO'!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appunto, bravo Mix :wink:. Ricordo infatti che nel 98, dovendo cambiare auto, andai a vedere prima l'e46 e di seguito la 156 ed eran pochi mesi che le commercializzavano entrambe :wink:.
dubito seriamente che la dinamica di una e36 è avanti a quella di una 156 che prevaleva sulla e46 e che a sua volta prevaleva sulla e36. quindi se 1+1=2.......
1+1 fa 2? ...Dipende da tanti fattori...... è TP o TA? 150 o o 143cv? 1,9 o 2,0? La coppia max a quanti giri? I rapporti come sono? E il valore ACI del fringe benefit? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E famose du' risate in compagnia ogni tanto! stiamo parlando "solo" di auto in fondo :wink: (Alfa ho risposto al tuo post, ma parlo in generale :wink:)
stiamo parlando di dinamica di guida, di feeling, non di tenuta pura o stabilità. Io conosco la 156, per averla guidata in un paio di occasioni, e conosco a fondo la e36, avendone in casa 2, e ti assicuro che la 156 non ha la sincerità di guida della e36, e da'ltra parte non potrebbe essere diversamente, data la trazione anteriore. In ogni caso la e36 aveva un telaio ben superiore ad una 156, se solo pensi che il suo telaio era in grado di gestire con estrema efficacia e "facilità" i 321CV della M3, cosa ben lontana dalle possibilità di una 156:wink: