Alfa e BMW | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alfa e BMW

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da monacograu, 12 Novembre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Perdonami infinitamente Alex, ma anche qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=150

Si parla circa tutti delle stesse cose... nel senso..

perdonami ancora due / tre righe.. [-o<

E' come se non potessi dire che l'Alfa Giulia avrà i cerchi in lega per rispondere alla serie1 con i cerchi in lega, solo perchè di cerchi in lega, di serie1, di Alfa Giulia si parla in altri 3d... :-k

Marchionne fà parte di Alfa.. che lo si voglia o no... di conseguenza se ne parla anche su un 3d Alfa / Bmw nel quale si paragonano le varie diverse vetture, accessori, logistiche, assistenze, politiche verso il cliente... e Dirigenti!!!... quindi al momento continuo a dire che siamo IT... e che ne parlano anche altri.. beh.. che vengano qui a dire cosa secondo loro non ha Marchionne che la Bmw non ha o viceversa, invece di aprire altri 3d

Ovvio la mia vuol essere una provocazione.. ma è intesa nel senso che 3.000.000 di 3d si possono collegare l'uno all'altro per i più svariati motivi, ma non per questo vengono chiusi o "tagliati" nel vivo di un discorso, che in questo caso era prorpio un paragone di come la gestione Marchionne allontanasse Alfa da una vera e propria spinta concorrenziale contro BMW!!

Spero che questo mio post possa farci venire più in contro rispetto alla lontananza creata dalle vecchie discussioni e che possa chiarirci sul concetto di IT e OT... in modo da non ricadere in gravi errori ogni "due per tre" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ripeto il mio parere favorevole alla conversazione su Marchionne visto che perfettamente IT per gli argomenti sopra citati, essendo lo stesso parte integrante dell'Alfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero tu possa vederla come me..

Scusa ancora l'eventuale insolenza. [-o<

Carlo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un conto è parlarne, un conto è riportare gli stessi identici articoli riportati in altre discussioni, diventa spam, ammesso che ci sia la buona fede.

C'è un topic che si intitola il futuro di Alfa, nulla di meglio per parlare delle strategie per Alfa decise da Marchionne e soci.

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Alex, mi permetto di dire la mia in veste di colui che ha a perto il 3d.

Lo scopo del 3d era ed e' quello di "centralizzare" i raffronti tra le

2 case che ogni tanto emergevano in ordine sparso nel forum.

In tali raffronti rientrano, imho, i modelli presenti e passati, le

differenze motoristiche, tecniche, emozionali e di "indirizzo strategico".

Commentare le dichiarazioni di Marchionne sul futuro di Alfa, dichiarazione

nella quale, oltretutto Marchionne stesso mette a confronto Alfa e BMW,

credo sia quanto di più IT ci possa essere.

PS: C'è un 3d che si intitola "prestazioni 320d": in questo 3d non ne possiamo

parlare raffrontandolo con il 170cv Alfa altrimenti andremmo IT?

Con tutto il rispetto per il tuo "lavoro" di moderatore, sinceramente resto

molto perplesso...

Saluti,

Monacograu.

4. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa è notizia vecchia, riportata qui dopo che se ne parlava in un topic aperto parecchio prima:

Per cui, forse ho sbagliato a usare la parola OT, avrei dovuto parlare di flame, visto che lo scopo per cui è stata postata, e il modo a mo di sfottò con cui ci si è arrivati, rappresentano un flame.

Detto questo, continuiamo, evitando di discutere di cose identiche su 2 3D, altrimenti uno dei 2 si chiude.

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Perdonami Alex... però qua non mi torna.. nel senso..

questo 3d: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139217

E' cmq un confronto tra case aperto prima del 3d nel quale siamo... allora questo 3d non doveva esistere??... ok.. questo 3d è più generale...

Ma questo che tu citi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3642020

E' stato aperto da poco.. allora perchè non lo si chiude dicendo di passare tutti qui...

Te lo dico io perchè non si chiude... Perchè non centra niente... come anche questo non centra con quello... il fatto di usare gli stessi articoli ma per 2 funzioni diverse non fà diventare i post spam... che ci devo fare se sia io che andrix abbomo la macchina nera???? non posso scriverlo perchè lui l'ha scritto in un'altro 3d????

Non è così che si scompone l'IT nell'OT... Il discorso di marchionne era perfettamente uguale magari ad altri 3d... perfetto... solo che in altri 3d non si parla di confronti con BMW... se lo si fà.. Beh.. che vengano chiusi.. perchè i confronti con Bmw ed Alf si fanno qui... come da titolo del 3d!!!

Scusa l'irruenza.. ma qui mi sembra un pò eccessivo.. uno non può postare un discorso fatto da una terza persona se viene già citato in un'altro 3d... non ci credo.. è illogico... io con la farina ci faccio il pane.. ma se vuoi anche la pasta, le crostate e anche i biscotti... la farina è il soggetto.. ma come viene applicata che si fà la differenza... La Farina è Marchionne... Noi siamo LA PIZZA!!!.. quindi se di là parlano di biscotti... buon per loro.. ci invitino che li assaggiamo... ma qui continueremo a fare la pizza!

Sorry [-o<

Carlo.

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ho postato qualche secondo dopo, quindi non ho potuto leggere la tua risposta.

Chiudo ogni polemica rimanendo nel mio pensiero.

7. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sei il Mod Ale, quindi la scelta ovviamente spetta a te.

Vorrei far solo notare che in questo 3d, aperto il 12 nov 2009, si è sempre

parlato del futuro dell'alfa. Forse non era necessario aprirne un altro

il 12 gen 2010.

Poi ripeto, senza polemica, il mod sei tu, e quindi a te la decisione

se lasciarli entrambi aperti o chiuderne uno dei 2 anche se, imho,

sarebbe un peccato...

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Mah :-k, mi scusino i mod ed in particolar modo Alex, ma davvero stavolta non capisco bene il richiamo all'ordine. Secondo me infatti la discussione su Marchionne (tranne magari solo alcuni post dove si è parlato solo ed esclusivamente del personaggio in oggetto) è perfettamente in tono con tutta quanta la discussione che da mesi ci vede confrontarci. Se Marchionne pubblicamente dice che Alfa non sarà mai più a livello di BMW per scelte aziendali, perchè deve invece produrre citycar con il marchio di una delle più blasonate e affascinanti case automobilistiche del mondo, credo non ci sia nulla di male a parlarne in questo topic. Che poi qualcuno ne abbia parlato in altre discussioni credo ci possa pure stare, l'importante è secondo me tenere bene a fuoco il fulcro del dibattito, cioè non "Marchionne vile distruttore dell'Alfa", bensì di "Marchionne e la resa della FIAT - Alfa Vs BMW (ed altri)".

Conscio che il mio è solo un punto di vista, vorrei comunque sapere se possiamo continuare a parlarne in questa discussione o se dobbiamo davvero smetterla per non incorrere in eventuali sanzioni.

Grazie e a presto

9. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma adesso basta, abbiamo già chiarito.

10. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Contrariamente a quanto pensa MArchionne, dovrebbe invece pensare a ricreare proprio quella "Alfa che non esiste più".

E' questo che vuole il mercato, l'ALfa a trazione posteriore, l'Alfa del primato tecnico, delle prestazioni, dell'immagine sportiva. L'Alfa che era superiore a BMW, negli anni 60-70.

Altrimenti, se deve proporci Fiat camuffate, può anche evitare di infangare il marchio del biscione con prodotti da auto di massa. IMHO.

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono semplicemente esterrefatto.

Chiudo qua, perchè rischierei di diventare oltremodo polemico e non ne vale davvero la pena.

Saluti a tutti.

12. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    SI.. ma il problema è che al momento tutto questo ha un costo.. che al momento non è sopportabile (secondo il mio punto di vista).

Il mio consiglio sarebbe di (dopo un periodo di rientrofondi..) reinvestirli nell'alfa per poter concorrere con Bmw... Ma pobrabilmente ciò non avverrà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma no... ci siamo già chiariti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :-s

14. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    non faccio valutazioni sullo stato economico dell'azienda FIAT ma, fin quando l'Alfa restserà a trazione anteriore, non potrà mai competere con BMW.

Perché l'Alfista non vuole una concorrenet di Golf, Astra, Mazda3 e compagnia bella: egli desidera una alternativa a BMW. E' quello il bacino di cllientela in cui pescare. Se l'Alfa è poco più di una FIAT è difficile sottrarre clilentela a mostri sacri come VW...e non avrebbe senso d'altra parte schierare il biscione per farlo...

15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto, ma c'e' da dire che se non lo fanno un motivo valido deve pur esserci. Il discorso e' molto piu' complesso di come molti di noi pensano, i motivi per cui il marchio Alfa non decolla sono secondo me molteplici. Prima di tutto il momento non felice del mercato automobilistico (soprattutto di un certo mercato automobilistico), il non secondario fatto che FGA esce or ora da una situazione veramente delicata, poi il continuo cambio al vertice di Alfa (ho perso il conto dei manager succedutisi negli anni) che porta come principale conseguenza la pressoche' totale mancanza di pianificazione produttiva, e di riflesso una confusione di idee che si rispecchiano nei prodotti del marchio. Io non sono un alfista, o almeno non sono un "nostalgico a tutti i costi", sono pero' alla quarta Alfa in 10 anni circa e sinceramente non e' che la tp mi manchi cosi' tanto, mi manca invece quello sforzo in piu' che faccia si che l'auto che ho comprato sia assemblata come dio comandi e non ci si perda in sciocchezze tipo la vite mancante, i rivestimenti sistemati alla meno peggio ed altre amenita' del genere che non sarebbero impossibili da evitare e che sopratutto non costerebbe chissa' cosa evitare. La differanza con Bmw sta proprio nel fatto che quest'ultima e' ormai lanciata (pur con i suoi alti e bassi), mentre Alfa e' ancora lontana dal partire. Spero in un po' di continuita' e di coerenza nella gestione di un marchio storico, per certi versi anche piu' di Maserati e della stessa Ferrari (non linciatemi :mrgreen:).

16. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma va, sei troppo distante. :wink::mrgreen:

17. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Altro che linciarti! Veramente un ottimo post, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Stavolta mi so impegnato :mrgreen::lol:.

19. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    Quto anch'io quanto dici. Però probabilmente non haimai guidato un'Alfa a trazione posteriore, ecco perché non ti manca. :wink:

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il problema è sempre quello dei costi... perchè o iniziano a montare le alfa negli stabilimenti di Ferrari o Maserati... oppure si continua così... è ovvio che l'Alfa è una fiat camuffata... che altro dovrebbe essere al momento??.. La fà la fiat.. la monta la fiat.. la gestisce la fiat... la progetta la fiat... perchè dovrebbe essere un'Alfa???? :-k

Ripeto il mio parere che si può dare di più.. si può migliorare molto... il costo non sarebbe neanche eccessivo... ma se si vuol far fare le sfilate a Lapo con la sua linea di abbigliamento... di soldi ne rimangono pochi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina