Sul pianale sinceramente nanch'io c'ho capito molto... Sul fatto del flame di fuma...o c'è qualcosa che mi sfugge o non mi sembra proprio il tipo...
E' esattamente la stessa faccia che ho fatto io quando me l'ha detto Come ho detto, è bello sapere di avere amici
Una volta per tutte famo chiarezza. Allora il pianale di Bravo è una riedizione molto marcata di quello Stilo (che si chiama C Compact) Sono state riprogettate altre cose nel passaggio tra Stilo e Bravo, ma l'ossatura è rimasta la medesima, dato che comunque il pianale della Stilo è nato solo nel 2001. Detto questo, la Delta utilizza il C Compact modificato (passo portato a 2.63m) negli sbalzi e in alcune componentistiche sottopelle. E' evidente lo "scambio" di componenti tra Delta e Bravo. Spero fin qui sia chiaro. Detto questo, Fiat crea il pianale C-EVO (che è una riduzione di un nuovo pianale che ha già creato Fiat che si chiama D-Evo). Tale pianale condivide con quello di Bravo/Delta solo la parete parafiamma dietro al propulsore, la zona dei pedali e parte del tunnel centrale anteriore. STOP. Il resto è compeltamente inedito: punti di attacco delle traverse, giroporte, tetto, tutto completamente nuovo! Spero sia chiaro :wink:
Esattamente, sui modelli di bassa gamma e sulle Progression il clima automatico non c'è. Ci voglion 800€ se non erro per montarlo. A quel punto conviene puntare sull'allestimento Distinctive.
Praticamente fuma ha posto le stesse perplessità giorni addietro su un altro forum specializzato in Fiat Auto. Ha ricevuto le risposte dagli insider - che ne sanno sicuramente più del sottoscritto - e lui ha preso visione delle stesse. Riproporre - ora - a giorni di distanza le stesse perplessità qui sopra equivale - a mio avviso - aizzare il fuoco tanto per far degenerare la situazione già critica.
Quindi si spera che anche le doti dinamiche delle due auto siano diverse, ovviamente a vantaggio della nuova Alfa. scusami se vado OT, ma si sa nulla dei prezzi dell'auto?
Le doti dinamiche saranno sicuramente diverse e molto più incernierate sulla sportifività per Alfa Romeo. Sebbene abbiamo l'abbandono del quadrilatero alto all'anteriore per l'introduzione del McPhaerson rivisto, abbiamo comunque la possibilità di presupporre delle doti dinamiche molto elevate grazie alla bontà del telaio. Per quanto riguarda i prezzi forse un pelino più alti di Delta o giù di lì. Anche perchè - sostanzialmente - Delta è quasi una SW, la Giulietta tutt'altro.
finalmente risolta la storia del telaio. si era sempre detto che fosse un telaio tutto nuovo ma mi erano venuti i dubbi dopo le dichiarazioni di fumacanduma