Ma allora, nel caso dell'Alfa Romeo, non sanno leggere, altrimenti non si spiegano tutte le porcate che stanno facendo al marchio, e questa è solo l'ultima ciliegina. Fanno sempre più tristezza Edit: aggiungo: hanno voluto smontare lo stabilimento di Arese, a quanto pare hanno in mente di non investire più nel marchio, ma almeno che la storia abbiano il buon gusto di conservarla, e di non svilirla con richiami quanto mai improbabili!!!
Beh.. si vede che dalle sue parti non fanno film interessanti e non le portano mai fuori a fare un giro è normale che vadano in depressione!!
ok ma la 500 vecchia è la 500 vecchia, la 500 nuova è la 500 nuova... 2 auto diverse.. potevano chiamarlo pincopalla, quell'aborto sarebeb ancora in conce fermo, a quel prezzo.. chiamandola 500.. MAGIA.... idem x un'eventuale "giulia"o giulietta.. cavolo la conosco pure io che di alfa nn so nulla..
no.. la mia disapprovazione x la fiat è senza uguali edit specifico fiat fiat, non fiat ar o lancia ..x ora :-D
Non vorrei che questa tua disapprovazione fosse per partito preso, ma quantomeno basata su argomentazioni ben precise :wink:.
Se per partito preso disapprovi la fiat, e lo hai espressamente dichiarato, ne prendiamo credo tutti atto senza problema alcuno, neanche io ne sono un grande estimatore. :wink: Però ti posso assicurare che la 500 è una gran bella macchina. Ce l'ha mia mamma, piacevolissima da guidare, ottimamente rifinita e con buone prestazioni. Il discorso costo elevato secondo me è relativo perchè comunque con 10.000 euro la base la prendi. Certo se giochi con le personalizzazioni e gli optional il prezzo aumenta e non di poco. Però abbiamo "in casa" un esempio come la mini che non ha bisogno di presentazioni....e quando le cose sono di moda e funzionano...... :wink:
Non tutti lo fanno e chi lo fa lo fa in modo molto "subdolo" e non dichiarato...sono tecniche in via di sperimentazione nelle quali ancora credono in pochi:wink: Inoltre sono utilizzate molto di più su prodotti di massa a basso costo piuttosto che su un'auto per la quale i costi di produzione sono invece molto alti...
Quoto! Scusa Donciak, la nuova 500 è esattamente la rivisitazione della vecchia 500. A te può non piacere (per partito preso o meno, non l'ho capito) come tutto il resto di casa Fiat ma,imho, esteticamente è veramente carina e simpatica e, da chiunque l'abbia, ne ho sentito parlare molto bene. Poi qui nel forum c'è anche chi l'ha criticata parecchio sulle doti dinaminche, analisi in cui non entro in quanto notoriamente impreparato sull'argomento, ma non credo che la si prenda per infilare i tornanti uno dopo l'altro:wink:
Meno, perchè è nello stesso segmento della Delta degli anni 80, berlina a 2 volumi. Ma è OT, torniamo a parlare di Alfa. :wink:
Comunque il posteriore a me piace molto e spero che l'anteriore, come scritto nell'articolo, viste le diverse dimensioni, stia meglio che sulla mito...
il posteriore è bellissimo. voglio vedere dal vivo l'anteriore. anche la fiancata è ben fatta (sembra). le dimensioni alla fine sono nella norma 435cm per una berlina compatta ormai sono nella media e forse anche un pò meno. menomale. non avrei accettato mai una compatta lunga 450cm (vedi delta)
Posteriore effettivamente è riuscito bene. L'anteriore meno. Mooolto meno che la mito imho. La vista laterale è imbarazzantemente uguale a quella della bravo: li si che si vede la provenienza... Poi attenzione che le foto che vedete sono state tutte fotoritoccate. C'è sia la sospensione abbassata (vedte quanto è vicino il pneumatico al pasaruota? ebbene in realtà c'è molta più luce) e l'immagine sembra un po' "wideizzata" tipo 16:9. Quei cerchi da 18 sono spettacolari: soprattutto scocca rosso rubino con quei cerchi bruniti fanno un figurone. Gli altri da 17 non sono un granchè, quelli da 16 spero siano solo per le omologazioni (purtoppo so che non sarà così...) Non avete ancora visto l'interno, anche se qualcosa si scorge dalle foto pubblicate: è una serie 1 con qualche motivo alfa (tastoni centroplancia e condizionatore), anche il navi è in alto con movimento rotativo come le prime serie 1. Poi ci sarà la chicca delle lancette, ma forse meglio parlarne inn un altro tread. Certo fosse anche brutta, ma andasse come Alfa comanda....non ci si concentrerebbe tanto sull'estetica e si baderebbe al sodo. Purtroppo invece pare che basti solo quella per progettare un'Alfa..... Devo dire che anche la serie 1 a ben vedere non è che sia il massimo esteticamente, e anche gli interni non possono essere definiti "personali" o stilosi. Poi certo la guidi e tutto il resto passa in secondo piano...... Poi tornando OT: sono molto contento e imbarazzato allo stesso tempo dei complimenti che mi sono stati fatti. Sappiate che la stima è reciproca. Mi trovo proprio bene con voi Come direbbe donciack: "vi stimo fratelli del noissapwmb. eeeessiamonoi......"
Oggi ad un collega che non capivo di cosa stesse parlando stavo dicendo... "Mi sembri donciak!"...mi somo fermato in tempo!!!
E' sempre così!!!.. anche nelle publicità sono sempre con assetto... cerchi enormi.. distanziali.. vetri scuri... poi la compri e ti trovi il cerchio da 9" con gomma 155.. spazio tra i passaruota che ci passa una smart... e ci sei tu che ovviamente non hai 6 vetri scuri totalmente imbarazzato mentre la gente ti guarda e ride!! (cmq il pensiero di molti mi sembra proprio la speranza che Fiat capisca che alfa non è solo un marchio da applicare ad una linea.. ma anche a dei motori... ma ciò sarà difficile si avveri )