No: più semplicemente è cambiato il responsabile dello stile, ma soprattutto è fisicamente impossibile replicare la proporzione di forme della 159 su uno chassis come quello della punto. Una è bassa e larga, l'altra stretta e alta
Esteticamente la Brera la trovo molto bella, i difetti che le trovo sono: - frontale: sta tanto bene sulla 159 quanto non c'azzecca nulla con un coupe di questo tipo - interni: sono gli stessi della 159 e secondo me, opinabile, sono 2 auto che, per quanto condividano le basi, dovrebbero essere maggiormente differenziate (stesso discorso fatto prima tra GT e 147) - doti dinamiche: da quanto sento dire, mai provata, è troppo pesante Lo stesso discorso vale per la 159, ma ne hanno vendute parecchie :wink: PS: Lucio, c'è qualcosa che non mi torna...io e te stiamo facendo un discorso "serio"??? So gia' che con la tua prossima risposta mi smentirai! :wink:
Si, una 8C che si riverbera in uno di quegli specchi deformanti (che allungano la siluette) da Luna Park!
Signori, non scordate che sviluppare un motore costa....e ancor di più far le tarature per un modello. Non pensate che il traction control che va bene per la delta sia replicabile per la 159. A parità di motorizzazione. Poi tenete presente che i costi vivi di un biturbo sono mooolto maggiori rispeto a quelli di un 5 cilindri che (affinato,
X il molto bella hai dimenticato "Imho", x i difetti ok :wink:. Di 2.4 non credo ne abbiano vendute tante. Ma quando mai .....:wink:
Grazie, troppo buono. Magari la prossima volta che vedi il megadirettore mi puoi proporre come consigliere d'amministrazione:wink:
Mi sono spiegato male. Per la GT concordo con te che è stata una condotta assoultamente irrazionale da parte di FIAT lasciarla a se stessa fino alla fine. Il discorso che facevo sul marketing era riferito al trattamento riservato alla 159:wink:
Sei consapevole del fatto che le persone che dicono "mi sono spiegato male" invece di dire "non hai capito" si contano sulle dita di una mano? Sei un grande Doc! Ragazzi, vado OT, se i moderatori vorranno giustamente ammonirmi accetto sin d'ora la "punizione"... Allora, datemi pure del sentimentalista, dello sciocco o quello che vi pare. Vi dico solo che su questo forum ho trovato diverse persone per molti versi speciali. Continuo a sostenere che sull'home page di BMW Passion andrebbe scritto "attenzione, da dipendenza!" Mi sono prepararo una cena che faceva schifo perché mentre la preparavo leggevo le ultime 4 pagine di questo 3d. E me la sono mangiata di corsa perché oggi ho avuto poco tempo per leggere e avevo bisogno di mettermi "in paro". Grazie a tutti, agli "storici" Gio, Lucio, Doc, ai più o meno nuovi Deltone, Fuma, Niko, Erreuno, e via dicendo (ce ne sono altri che "frequento" in questo o in altri 3d, mi scuseranno se non li cito tutti...): è veramente un piacere interagire con voi :wink: Vabbe', ora massacratemi pure, chi mi conosce un po' sa che ironia e autoironia fanno parte delle mie caratteristiche, quindi no problem , pero' era un po' che ve lo volevo dire Il monacogrigio :wink: Edit: ne ho dimenticati tanti, ma uno su tutti è una mancanza imperdonabile...Adolfo!
Putroppo la prossima rep+ mi sa che mi permettono di dartela a Natale! Quoto tutto, da' davvero dipendenza e, per certi versi, va usato con cautela, pena inevitabili bisticci familiari Caro Monaco, ti saluto e ti ringrazio per le attestazioni di stima, che ricambio al 100%! :wink:
Beh.... prima di iniziare a "rispondere" a 2/3 post.... non posso che non unirmi a Voi! COndivito quanto avete scritto (che poi è quello che scriviamo spesso anche in altri 3d un pò tutti) ma penso che il discorso vada avanti perchè non è facile spiegare a parole la sensazione di "soddisfazione" che dà dialogare nel modo in cui facciamo qui tutti i giorni! In particolare vorrei estrapolare qualche punto: COncordo, condivido e sorrido al sol pensiero di aver passato una vita a spiegare alle persone che è molto più corretto ed educato mettere in dubbio se stessi piuttosto che gli altri.. quindi quoto "Sei un grande Doc" Straquoto ma senza aggiungere altro.. si spiega da se Anche questo non può che essere vero... si rimane incollati!!! (e avvolte si rischia anche di rimanerci dentro ) Detto cio... MI SCUSO UFFICIALMENTE CON ALEXMI... ci sono andato pesante per una questione di principio.. (tutt'ora penso di aver ragione , ma per un concetto che spero di aver occasione di raccontarti dal vivo se sarà possibile). Spero che lo stesso non ne voglia a male e che ci perdoni per il dilungarsi di tali post!!! Raga... (voce Valentino=[ON]) 'No schpettaccoloo (voce Valentino=[OFF])
Quello che intendevo è che se tutto è discutibile... se noi arriviamo a capire/vedere determinati concetti.. perchè non ci arriva chi è pagato per farlo?!?!?! I costi sono costi... non lo metto in dubbio.. ma fà tutto parte della danza... il continuo a questo concetto lo riporto su un' altro post in risposta a Fumacanduma ...
Na na na na... voglio la mia così ti faccio sentire come solo un benzina non vibra, non puzza, non fà fumo... pure da vecchio
In questo quoto Lucio... come pui puntare su una vettura (precisiamo con targhet maggiormente a favore dei giovani) montandogli un motore di alta cilindrata (e quindi "costoso" come mantenimento") che non và na cippa!!!... e chi te lo compra???... la 159 almeno è un'auto con un targhet più "presidenziale" e quindi è più facile che ci si compri un 2.4!!! Qua sono circa daccordo... nel senso.. la Brera è carina... ma non in configurazione di serie.... una serie 3 anche con i sedici rimane decente... una Brera con i 15 (almeno mi sembrano 15.. ma se sono 16 fan ca**are) non se pò vedè!!! La Brera diventa interessante quando inizi con i 18.. assetto.. e via... la 3 no.. è bella sempre!! (IMHO per carità... però non mi si neghi che una 3 con i 16 non è poi così brutta quanto una Brera con i 15/16!!) Lucio.. la tua rimane bella anche con i 16!!
Grazie (anche a Deltone e a tutti gli altri) , mia madre sarebbe commossa se ti leggesse (ma prima dovrebbe saper accendere il computer... se lo legge mi disereda:wink:) Sono perfettamente d'accordo. Questo forum è speciale. Vorrei vedere altri forum di altre marche dove si elogia con tanta passione una Casa concorrente, e dove le discussioni dove intervengano gli ultras vengano autolimitate proprio dalgi utenti senza l'intervento punitivo dei mod (ok questo qui succede quasi sempre:wink:), come è successo in questa discussione. Su questo forum ho trovato, per la prima volta, da quando frequento il vasto mare di internet, delle persone vere, con cui dialogare è un'occasione per crescere ed apprendere, tanto che questo è il primo forum dove sono andat sopra i 500 post. Mi sono emozionato a leggere le recensioni di Gio, mi hanno sconvolto (ovviamente in senso positivo) i pareri tecnici di Fuma (se segui lo Zoo di 105, lo sai che sembri Adam Cadmon, la sentinella della verità:wink:), c'ho perso la vista e buona parte della mia sanità mentale ad interpretare i post di Donciak, mi sono fatto un sacco di risate con te e Lucio all'inizio e con Deltone, Daniele, Gheven, Niko e molti altri che sicuramente sto dimenticando e che spero mi perdonino P.S.: ovviamente non mi fa dare rep a nessuno di quelli che meriterebbero, ma di questo probabilmente ne parlerò nella sezione OT:wink:
Mi permetto di postare un link riferito all'alettoncino.. visto che se ne era parlato... e poi.. è la mia car http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3520574#post3520574
Da repubblica (http://www.repubblica.it/2009/12/mo...-nuova-giulietta/debutto-nuova-giulietta.html) Anteprima nuova Giulietta torna l'Alfa più amata Sarà in vendita nella prossima primavera l'erede della 147: lunga 4,3 metri, larga 1,8 metri e nella gamma motori ci sarà anche un 1750 TBi da 235 CV che andrà a equipaggiare la Quadrifoglio Verde. [...] Due benzina (1.4TB da 120 Cv e 1.4TB MultiAir da 170 Cv) e due diesel (1.6 JTDM da 105 Cv e 2.0 JTDM da 170 Cv, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). E non mancherà il 1750 TBi da 235 CV che andrà sotto il cofano della versione Quadrifoglio Verde