Io sapevo ne avesse una fatta appositamente per lui Gianni Agnelli, la vidi a suo tempo sui giornali, sono sicuro. Evidentemente ne hanno fatti altri esemplari su ordinazione. Però dai...da chiusa....nun se pò guardà!
mmhhh... sinceramente da quello che scrive sembra se la sia fatta lui.... Sapevo qualcosa anche io sul fatto che Agnelli se ne fosse fatta fare 1... cmq non se pò guardà ne da chiusa ne da aperta!! Per me se l'è fatta lui... figurati se non montava sedili originali e posteriormente fatta così al caz de can!!!
Questa è un'auto per la quale farei follie... ma sul serio!!: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167614512 Perfetta... originale... una vettura 1759cc con quei cavalli di serie... e a quai giri!!! NOTARE I GIRI!!!... a quell'epoca!!!! Gio... ecco una tua degna concorrente!!! per me questa ti fà divertire di più di ogni altra auto!!!! Cmq.. sul serio.. se non fossi "famigliato"... pobrabilmente la prenderei!!!!
Allora sei ricco e idrorepellente! Che spettacolo. Davvero stupenda. Notare come ulteriore amarcord il cruscotto delle uno turbo in onore alle economie di scala anche in quegli anni
Ragazzi, è già stato detto più volte, se non si riesce a stare in topic significa che l'argomento si è esaurito e chiudiamo.
Concordo, e rilancio, come mai fino ad ora si e' parlato solo di amarcord in direzione Alfa, o al limite direzione nazionale??? Quasi fosse che chi guida Bmw lo faccia per ripiego in attesa che Alfa Romeo torni ai fasti di un tempo ...PROVOCAZIONEEEH
Beh, daccordo che la bellezza non basta, ma l'auto che hai in firma con quei cerchi è semplicemente splendida, ed è attuale. Magari potevano curarle un po' meno il confort e un po' di più la sportività e il peso, ma non la butterei proprio dalla finestra
Mi unisco a Deltone per le scuse.... dalla 75 in effetti è stato un attimo far partire qualche post non congruo all'argomento.
Infatti non capisco come da quel muso stupendo che ha la 159 possano aver risparmiato aggressività per quello della mito...è da quando è uscita che me lo chiedo azzardando un'ipotesi: forse per renderla interessante anche ad un pubblico femminile perchè più "simpatica"?
Magari!!... è solo che se fossi solo.. non farei le scelte che ho fatto.. non avrei una casa così grande che non mi servirebbe... rimarrei nella mia più piccola.. e di conseguenza anche le spese mensili sarebbero inferiori... con quello che spendo ogni mese tra tutto altrochè M3!! Ok... trovato il colpevole!!! ... accusiamo lui!!! Beh... diciamo in primis che siamo italiani.. e a quell'età.. i nostri sogni (come anche le auto che maggiormente giravano) erano italianissimi... quindi è normale sognare un'Alfa o una Lancia... ricordiamoci anche che in quegli anni le italiane capeggiavano mica male!!... La Lancia era una bestia nei rally... le rosse in F1... (anche se in quegli anni anno avuto anche loro qualche problemino!!) e le Alfa correvano sui circuiti... quindi era normale volere un'Italiana... poi certo.. se uno inizia a dire.. beh l'Alfa non è più quella di una volta... la Lancia non ne parliamo.. rimane il cavallino.. ma quello direi che è piuttosto fuori portata
Io l'avevo scritto anche in un'alrta discussione qualche tempo fa. Secondo me, non sono pochi quelli che, come me, non trovando nella produzione nazionale, ed Alfa in particolare, l'auto adatta alle proprie aspettative (TP, sportività, rendimento) ha "ripiegato" su BMW. Vorrei vedere quanti ripeterebbero questa scelta se alla FIAT si decidessero a fare un'Alfa con motori con rendimento paragonabile ai BMW, TP, e con una decisa caratterizzazione sportiva:wink:
In questo quoto in pieno!!!... Ma ci sarebbe ormai molto lavoro da fare e molti anni per ripublicizzare e far riacquistare fiducia nei prodotti alfa a chi l'ha persa!!!
Beh se e' per questo credo che basterebbe anche solo una di queste cose. Pensa ad una 159 assemblata come Dio (Audi ) comanda, o ancora ad una 159 con la trazione posteriore come la miglior concorrente (Bmw ), credo sarebbe molto piu' appetibile per molti che magari oggi guidano altro (e sottolineo guidano, non pilotano come molti vorrebbero far credere :wink:)
Questa e' una cosa che mi fa andare in bestia, auto attuale ma ormai abbandonata a se stessa, quasi ripudiata dall'attuale dirigenza . PS: grazie Alex, troppo gentile.
Ma no dai, hanno di recente introdotto nuovi e interessanti motori (TBi e 2.0 JTDm), d'altra parte gli scarsi numeri di vendita non giustificano investimenti corposi
c'è e sento ancore gente, vedi mio padre..poverino.. che pensa... ah bmw (che puo essere merced o audio o quello che è). è la migliore . (punto) nn sa nemmeno che cilindrata è, nn sa come è fatta, nn sa nulla, ma la prenderebbe ad occhi chisi "xchè è bmw" lol.. e credeteci.. CE N'E di gente cosi :-D